1.     Mi trovi su: Homepage #4034678
    Ciao a tutti, mi capita da un pò di tempo che quando aggiungo livelli al TRLE lo stesso mi vada in crash, nn so se possa dipendere dal fatto che sono già datati, qualcuno vecchio di 6/7 mesi, qualcun'altro di un anno o due, dico questo perchè con i nuovi livelli ultimamente giocati nn mi è mai capitato.
    Posto un immagine dell'ultimo livello provato, l'avviso che mi dà e che poi quando vado su"Nuova partita" per cercare il livello cui mi viene indicato x giocare, il TRLE va in crash e ritorna sul desktop.
    E' x caso successo a qualcun'altro un fatto del genere?

...Siate sempre capaci di sentire nel profondo, qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4034679
    Potrebbe essere che questi livelli non avessere il file script.dat nel file zip.
    Quando il file script.dat manca, level manager usa quello standard del trle.
    Il problema e' che si sono due script.dat diversi: quello vecchio che era stato creato per i vecchi livelli, e quello piu' recente per i revised wads.

Tanto per verificare, prova ad aprire il file zip di uno di questi livelli che crash e guarda se c'e' il file script.dat.
    Un'altra possibile e' che questi vecchi livelli siano in format .tom e debbano essere convertiti usando i vecchi .wad mentre con il level editor compresso ci sono i file piu' nuovi (revised)

Detto in termini piu' semplici: si, e' molto probabile che sia proprio perche' quei livelli sono vecchiotti che creano problemi. ;)

ciao

Paolo
    Entra anche tu nel mondo dei livelli di tomb raider nel modo piu' facile.
    Troverai Tr Level Manager (per giocare i livelli senza piu' problemi di installazione) e il download del Tomb Raider Level Editor compresso (52 MB) in questi siti: http://www
  3.     Mi trovi su: Homepage #4034680
    Originally posted by Paolone
    Potrebbe essere che questi livelli non avessere il file script.dat nel file zip.
    Quando il file script.dat manca, level manager usa quello standard del trle.
    Il problema e' che si sono due script.dat diversi: quello vecchio che era stato creato per i vecchi livelli, e quello piu' recente per i revised wads.

Tanto per verificare, prova ad aprire il file zip di uno di questi livelli che crash e guarda se c'e' il file script.dat.
    Un'altra possibile e' che questi vecchi livelli siano in format .tom e debbano essere convertiti usando i vecchi .wad mentre con il level editor compresso ci sono i file piu' nuovi (revised)

Detto in termini piu' semplici: si, e' molto probabile che sia proprio perche' quei livelli sono vecchiotti che creano problemi. ;)

ciao

Paolo

ciao Paolone, ho aperto uno di quei livelli e guarda cosa contiene!!!praticamente quasi niente, manca tutto, hai voglia a farlo funzionare:(

a proposito, e se fosse mancato il file script.dat si poteva rimediare in qualche modo o no?
    ciao e grazie.

...Siate sempre capaci di sentire nel profondo, qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque
  4. Delirante...  
        Mi trovi su: Homepage #4034683
    !!!LEGGETE I README SEMPRE!!!

sono l'unico modo che abbiamo per comunicare con voi, e se è in pdf, RTF, doc, txt non ha importanza... leggetelo anche quando è lungo come un romanzo e non avete il programma (scaricatevelo!). Se l'autore non è un cretino indica ogni circostanza in cui il livello potrebbe dare problemi...

Per risolvere il tuo problema, con tutto il rispetto del programma di Paolone, senza lo script giusto non parte assolutamente nulla... e non credo che Level Manager sistemi automaticamente anche DIVERSE e PRECEDENTI versioni di script. Il programma crasha dopo che l'hai avviato. Da quel .zip che vedo deve essere un livello abbastanza vecchiotto (questo pollo d'autore qualcosa specifica nel readme o vi manda allo sbaraglio?) fatto sta che parte quasi sicuramente con lo script originale del TRLE, livello Catacomb... Crasha perché lo script che hai adesso non trova tra le sue stringhe un loadlevel chiamato Catacomb.TR4

Trova il file script originale (nel CD originale del TRLE, o nel download se l'hai scaricato da Internet) e sostituiscilo nella cartella Programmi/Core Design/TRLE (da dove credo facciate partire i giochi).
    ...and remember to be.....
    .....COSMICALLY CONSCIOUS!!!.....
    PRESIDENTE DELLA A.A.A.J.I.: basta con sta Jolie! LEI NON E' LARA!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4034684
    E'come pensavo.
    Vedi in realta' non e' che solo perche' manca il file script.dat (e english.dat) il livello sia ingiocabile.
    In teoria (e questo trlm lo fa in automatico) usando i file standard del trle script.dat e italian.dat, il gioco potrebbe funzionare.
    Il problema pero' (che cerchero' di risolvere nella prossima versione di trlm) e' che i file script.dat sono cambiati leggermente negli ultimi anni, per cui level manager avrebbe bisogno di sapere se per quel livello deve usare il vecchio script.dat (quello dei primi level editor) o quello piu' recente (rilasciato assieme ai revised wads)

Se tu ci tieni proprio a rimediare a questo errore basta che ti procuri il file script.dat vecchio.
    Lo trovi su cd del level editor oppure li scarichi qui:

http://www.trlevelmanager.net/download/old_script_dat.zip

Poi devi inserirli nel livello che ti dava errori.
    Nella versione attuale di trlm devi seguire questa procedura per inserirli:

Scegli [Livelli->Aggiungi nuovo livello]
    premi [File] e inserisci il file zip del livello (operazioni che avevi gia' fatto ma vanno ripetute)

Ora invece di premere [Fatto] premi di nuovo [file] e importa il file zip "old_script_dat.zip"
    Adesso premi [Fatto] e level manager ti chiedere che lingua vuoi usare, tu scegli il numero che corrisponde a "italian.dat" e prova a vedere se adesso funziona.

Nella prossima versione di level manager cerchero' di renere automatica la risoluzione di questo problema. ;)

ciao

Paolo
    Troverai Tr Level Manager (per giocare i livelli senza piu' problemi di installazione) e il download del Tomb Raider Level Editor compresso (52 MB) in questi siti: http://www
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4034686
    Grazie a te robero. :)

Queste segnalazioni di problemi mi sono molto utili per avere nuove idee per la prossima versione.
    Una volta che so il problema, risolverlo e' quasi sempre possibile e mi fa piacere rendere piu' eclettica la mia creaturina trlm. :D

ciao

Paolo
  7.     Mi trovi su: Homepage #4034687
    Originally posted by Paolone
    E'come pensavo.
    Se tu ci tieni proprio a rimediare a questo errore basta che ti procuri il file script.dat vecchio.
    Lo trovi su cd del level editor oppure li scarichi qui:
    Nella prossima versione di level manager cerchero' di renere automatica la risoluzione di questo problema. ;)
    ciao
    Paolo

In effetti aggiungendo il file script.dat il gioco funziona:)
    Un fatto curioso: il file readme all'interno del gioco era vuoto, bianco totale, una volta inserito lo script.dat (che poi nn mi ha fatto selezionare italian.dat come dicevi te Paolone, il trle li ha messi tutti quelli che c'erano in " old_script_dat.zip") il file readme è diventato leggibile, si vede forse che questo file è di default, all'interno però, conteneva soltanto informazioni sui livelli e i siti del Level editor.
    Grazie cmq della dritta, vedrò di tenermi cari i files zippati in "old script dat.zip! x i prossimi inconvenienti di vecchi livelli scaricati.
    :)

8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4034689
    Originally posted by Bluclint
    In effetti aggiungendo il file script.dat il gioco funziona:)
    Un fatto curioso: il file readme all'interno del gioco era vuoto, bianco totale, una volta inserito lo script.dat (che poi nn mi ha fatto selezionare italian.dat come dicevi te Paolone, il trle li ha messi tutti quelli che c'erano in " old_script_dat.zip") il file readme è diventato leggibile, si vede forse che questo file è di default, all'interno però, conteneva soltanto informazioni sui livelli e i siti del Level editor.
    Grazie cmq della dritta, vedrò di tenermi cari i files zippati in "old script dat.zip! x i prossimi inconvenienti di vecchi livelli scaricati.
    :)

In effetti avevo dimenticato che se trlm trova che la tua versione (italiana) e' uguale a quella di uno dei file lingua, usa in automatico quella lingua senza chiedere nulla. :rolleyes:

E' strano che il readme prima fosse vuoto, non me lo spiego. :confused:

ciao

Paolo

Aggiunta Livello....TRLE crasha!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina