1.  
        Mi trovi su: Homepage #4037493
    Si, TR Legend preso come singolo episodio lo trovo sensazionale anche se deve ancora essere rilasciato si capisce bene che è ben superiore agli altri episodi. Alla fine di un filmato dell E3 Riley Cooper un designer alla domanda cosa vuoi dire ai videogiocatori che hanno perso la fiducia nella serie, riley risponde dicendo che li capisce. Insomma è vero che i precedenti episodi sono un pò ripetitivi però con gli articoli su Legend molti in modo sottinteso fanno capire che tutti i Tomb Raider fanno schifo tranne il primo.

Scusate ma secondo voi ogni episodio preso come singolo fa schifo solo xchè è ripetitivo? Ma la rabbia più grande mi è venuta oggi rivedendo i filmati di TR4 un episodio mai concluso al 100% xchè a me manca un pezzo non riuscirei mai a fare finta che non sia successo niente come vuole farci credere Crystal Dynamics tagliando completamente i ponti con il passato come se i vecchi TR fossero schifezze e con Legend fatto da loro sia tutt'altro, no io voglio difendere Core Design e gli smith veri padri di Lara che per quanto mi riguarda così rimarranno. Io mi auguro che almeno nel prossimo episodio aprino l'argomento TR4 xchè va chiarito e non buttato via come spazzatura xchè non l'hanno creato loro come se questo episodio non sia mai esistito!
  2.     Mi trovi su: Homepage #4037494
    Vero. Gli Smith sono i grandi padri (mi domando chi sia la madre :asd:...). Non si può rinnegare il passato... Però c'è da dire che Legend ha lo scopo di rinnovare e di sorprendere. Per fare ciò spesso si è disposti a tutto. Un minimo accenno basterebbe a spiegare la storia del 4, un cutscene o qualcosa di simile... La cosa più deludente è il salvataggio a checkpoint.
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  3.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4037496
    Originally posted by -Ng-
    no io voglio difendere Core Design e gli smith veri padri di Lara che per quanto mi riguarda così rimarranno

Mai stati padri di Lara, ci saranno piaciuti per quello che hanno fatto ma le scemate le hanno comesse pure loro, e in crescendo
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4037498
    Chiudere con TR4 significa che vogliono far capire che la faccenda si è già chiusa alla fine di TR5 quando werner ritrova lo zainetto di Lara, praticamente non le è successo niente di così speciale sotto la piramide, è rimasta semplicemente intrappolata... poi quello che succede in AoD è considerabile uno spin-off...
    Da quello che ha detto Toby mi sembra che le sue intenzioni siano queste!
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

5.     Mi trovi su: Homepage #4037499
    In realtà io ho sentito da Riley e da Gard che con Legend ci sarà un ritorno al passato, al modo dei primi tre o quattro tr. Alla domanda cosa vuoi dire ai giocatori che hanno perso fiducia nella serie lui ha risposto che li capiva perchè gli ultimi due tr, soprattutto TRAOD, erano stati delle ciofeche. Sono stati gli ultimi episodi a far crollare la fiducia nella serie, non i primi, tanto che ci si augura di rinverdire i fasti della stessa tagliando i ponti con traod e ritornando all'avventura. Per quanto riguarda il sapere cosa è successo a Lara alla fine del quattro ormai non me ne può fregare di meno. Già quel finale mi fece "incazzare" non poco, non per il finale in quanto tale, ma perchè per la prima volta notavo una sorta di degenerazione nel modo di concepire TR. Il protagonista che muore per poi resuscitare in stile Soap Opera, ditemi se qualcuno credette per davvero che Lara fosse morta, va bene per una serie televisiva, per un fumetto, non per un videogioco il cui episodio successivo se tutto va bene lo rivedi dopo due anni. Fu solo una mossa pubblicitaria atta ad instillare curiosità nei fans . Fa bene la Cristal ad abbandonare una simile concezione a favore di un videogioco con più spessore, tagliando con tutto quello che è telenovela. Facciamo finta che il finale di tr4 non sia mai esistito e riprendiamo a giocare da Lara che esce dalla piramide e se ne torna nella sua "umile casuccia". :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4037500
    Il fatto che i salvataggi non sono più come prima mi preoccupa molto, la maggior parte delle volte è indice che il gioco ha una trama corta e lo usano come pagliativo per non rischiare di farlo durare troppo poco, un po' come era successo con TRAOD.
    Solo provandolo scopriremo davvero se sarà all'altezza dei mitici primi 4 episodi! ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4037501
    Originally posted by Taras
    In realtà io ho sentito da Riley e da Gard che con Legend ci sarà un ritorno al passato, al modo dei primi tre o quattro tr. Alla domanda cosa vuoi dire ai giocatori che hanno perso fiducia nella serie lui ha risposto che li capiva perchè gli ultimi due tr, soprattutto TRAOD, erano stati delle ciofeche. Sono stati gli ultimi episodi a far crollare la fiducia nella serie, non i primi, tanto che ci si augura di rinverdire i fasti della stessa tagliando i ponti con traod e ritornando all'avventura. Per quanto riguarda il sapere cosa è successo a Lara alla fine del quattro ormai non me ne può fregare di meno. Già quel finale mi fece "incazzare" non poco, non per il finale in quanto tale, ma perchè per la prima volta notavo una sorta di degenerazione nel modo di concepire TR. Il protagonista che muore per poi resuscitare in stile Soap Opera, ditemi se qualcuno credette per davvero che Lara fosse morta, va bene per una serie televisiva, per un fumetto, non per un videogioco il cui episodio successivo se tutto va bene lo rivedi dopo due anni. Fu solo una mossa pubblicitaria atta ad instillare curiosità nei fans . Fa bene la Cristal ad abbandonare una simile concezione a favore di un videogioco con più spessore, tagliando con tutto quello che è telenovela. Facciamo finta che il finale di tr4 non sia mai esistito e riprendiamo a giocare da Lara che esce dalla piramide e se ne torna nella sua "umile casuccia". :)

Hai ragione, ma su una cosa ti sbagli:) :
    noi fan ci siamo divertiti con i primi 4 TR, ma i non-fan no. Loro, se leggi anche un solo articolo di PSM, hanno trovato innovativi solo i primi 2, già dal terzo si cominciava a riportare il gioco alla "solita minestra scaldata". Anzie, lessi su un sito che un ragazzo diceva "...già il secondo puzzava di già visto...".
    Penso, però, che dopo AoD, anche loro rivogliano indietro la cara vecchia e soprattutto vera ;) Lara:approved:
  8.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4037502
    Vorrei ricordare che giochi come Max payne sono straordinari, salvi dove ti pare (tranne se la modalita' è gia' una di quelle sbloccate che sono a tempo) ma ti ritrovi una storia appassionante ma .. breve
    Molto breve, 2 o 3 giorni e il gioco è finito, eppure stiamo parlando di un giocone pieno di azione.. e non enigmi.
    I save come li vogliamo noi li hanno messi per sbaglio?
    E' pur sempre un grande gioco, non temo di avere un divertimento di breve durata con Legend, soprattutto se è rigiocabile
  9.     Mi trovi su: Homepage #4037503
    Originally posted by 30th
    Hai ragione, ma su una cosa ti sbagli:) :
    noi fan ci siamo divertiti con i primi 4 TR, ma i non-fan no. Loro, se leggi anche un solo articolo di PSM, hanno trovato innovativi solo i primi 2, già dal terzo si cominciava a riportare il gioco alla "solita minestra scaldata". Anzie, lessi su un sito che un ragazzo diceva "...già il secondo puzzava di già visto...".
    Penso, però, che dopo AoD, anche loro rivogliano indietro la cara vecchia e soprattutto vera ;) Lara:approved:

Si, ma a me dei detrattori di Tomb Raider è sempre importato poco. Anzi meno piaceva loro e più TR soddisfaceva i miei requisiti. Ognuno di noi ha un genere preferito e i soliti denigratori spingevano perchè tr avesse più azione, cioè più sangue. La Core ha sentito quelle voci e ha cominciato a sbagliare. Ha fatto uscire una sorta di fanta-horroruccio che ha scontentato pure i fans. Ecco perchè la Cristal sta facendo un passo indietro. Hanno capito che si non può accontentare tutti. Credi che Legend piacerà agli amanti degli sparatutto e picchiaduro, cioè quelli che biasimavano i primi TR? Perchè volere a tutti i costi che TR sia un gioco "universale"? Non basta che raggiunga una nicchia di fans? A me piace l'Opera e poco mi importa che sia un genere non molto in voga. Certo, costruire un videogioco costa, bisogna non solo rientrare nelle spese ma anche guadagnarci, più lo comprano e meglio è per la casa produttrice. Non mi pare però che ci fosse stato un calo delle vendite quando uscì il quarto episodio. I fans erano pur sempre milioni. :)
  10.     Mi trovi su: Homepage #4037504
    Infatti TR non può essere un gioco che accontenti tutti. Io odio molti giochi picchiaduro, come, ad esempio, Tekken (dal primo all'ultimo), che d'altronde ha fatto un successo enorme. Per non parlare, poi, di FIFA... Anche questo è uno dei giochi più acclamati, però io lo odio a morte. E molti altri non lo amano. Lo trovo anche io ripetitivo, sempre lo stesso concetto di base... cambiano le mosse, cambia la grafica, ma sempre la stessa pizza.

Ma il problema è che la "stessa pizza" non è altro che il genere di un videogame. Non si può dire che POP2 è il primo riscaldato, perché cambiano molte molte cose... eppure il concetto di base è quello: tira la leva, passa le trappole, attraversa la porta, combatti i nemici, salva e bevi l'acqua, ritorna alla leva e così via...

Lo stesso per tutti i videogiochi di strategia: Qual è la differenza tra Age of Empire 1, 2 e Age of Mithology? E tra l'Age of Empire e Civilization? E tra Civilization, Age of Empire e Empire Earth 1 e 2?... Esplora, costruisci, difendi e prendi risorse... Si tratta di generi.

Tomb Raider è un genere: non si può parlare di una minestra riscaldata perché è come dire che i quadri di Picasso sono tutti uguali perché la tecnica applicata è la stessa: tecnicamente, tra TR1, TR2 e TR3 ci sono differenze MOSTRUOSE, in quanto a scenari ed enigmi. TR4 è diverso dagli altri episodi messi insieme. TR5 anche. TR6, invece, vuole fare il miscuglio dei genere che purtroppo sono più comuni al giorno d'oggi: sangue, violenza, oscurità, horror. Addio begli enigmi!... Speriamo in Legend!
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  11.     Mi trovi su: Homepage #4037505
    Esattissimo...non mi resta che quotare Riflesso e Taras (anche se, continuo a ripetere, AoD non mi è dispiaciuto poi così tanto). :approved: TR è TR punto e basta. Se piace piace, altrimenti niente. E' impossibile accontentare tutti, per questo l'importante è che piacca ai fans. Poi, se riesce ad attirare altra gente, tanto meglio, ma non è la preoccupazione principale... :)
  12.     Mi trovi su: Homepage #4037506
    Se c'è un ritorno alle origini io ne sono immensamente felice. La formula di Tomb Raider è inimitabile. Può anche darsi che gli episodi dopo i primi due fossero "minestre riscaldate", eppure li abbiamo giocati e ci siamo divertiti. A me è piaciuto anche il quinto, pensate un pò che patita che sono :D e talvolta lo rifaccio in attesa di legend. AOD non l'ho gradito più di tanto, ma probabilmente perchè mi aspettavo chissà cosa dopo la lunghissima attesa. La cosa che mi fa ben sperare adesso è un segnale che ho notato e mi auguro che non sia una mia idea malsana:cool: ....la musica di sottofondo del sito ufficiale è quella di TR1......Chissà :D:D

Besos

PS
    A proposito di minestre riscaldate...se così fosse come mai i livelli custom hanno cosi tanto successo????
  13. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4037507
    Originally posted by Nuriko
    PS
    A proposito di minestre riscaldate...se così fosse come mai i livelli custom hanno cosi tanto successo????
    Forse perché NON sono minestre riscaldate :D : oltre 1400 livelli fra cui scegliere per trama, genere, epoca, ambientazione, avventura :approved: direi che il mondo del TRLE assomiglia più ad un supermercato che ad una minestra :)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com

Rinnegare il passato?!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina