1.     Mi trovi su: Homepage #4037757
    Recoba: "All'Inter manca un leader"
    21/06/2005 12.11.00
    Intervistato da una trasmissione uruguaiana, il Chino non ha peli sulla lingua nel raccontare la sua stagione all'Inter.
    Intervistato durante la trasmissione "Punto Penal" (dichiarazioni riportate poi dal sito internet montevideo.com.uy), Alvaro Recoba ha raccontato la sua stagione all’Inter. Una stagione in cui il Chino ha avuto poche occasioni per mettere in mostra il suo talento. Il giocatore uruguaiano è sempre uno dei protagonisti del calcio mercato, ma alla fine non si muove dalla panchina dell’Inter e questa è una preoccupazione per il suo futuro.

"Si dice sempre che lascerò l’Inter, ma sono sempre qui - ha detto Recoba - E se per questo aspetto il Presidente (Moratti, n.d.r.) non me ne andrò mai. Molte volte ti intristisce il fatto che passano gli anni e non torni a giocare 50 o 60 partite in un campionato come una volta. A parte che non ci riesco mai, o perchè non sono in forma o perchè mi infortuno, è anche vero che non mi è mai stata data questa possibilità, e invece mi piacerebbe molto. Comunque io sono da tanti anni all’Inter e la possibilità di giocare con tanta continuità è stata data a pochi giocatori".

"Probabilmente dipende anche dal mio stile di gioco - continua il Chino - Il fatto di essere sempre discusso, tanto all’Inter quanto in Nazionale, è una cosa normale. E probabilmente è anche colpa mia. Ho cercato di cambiare il mio tipo di gioco, ma non ci sono riuscito. E’ vero, sono discontinuo nel rendimento. Sono sempre stato così, sin dalle categorie inferiori. Il mio stile di gioco mi ha portato a giocare a così alti livelli, non la continuità di rendimento. Certo questa è una cosa che fa discutere, ma quando si passano anni nello stesso club, uno dei migliori del mondo, ci sarà pure un motivo. Perchè per quanto il Presidente ti voglia bene, come nel mio caso, qualche qualità devi pur averla".

"Uno dei problemi dell’Inter - ha detto ancora il fantasista argentino - credo sia non avere un vero leader, un giocatore che impone il rispetto ai compagni. Perchè, ad esempio, capitan Zanetti è una bravissima persona, ma non è un leader. Ci sono invece altre squadre che hanno questa figura carismatica. Ad esempio, Maldini ha una grande influenza nello spogliatoio, tutti lo rispettano. A noi manca un giocatore così. La difficoltà forse sta anche nel fatto che all’Inter siamo 30 giocatori dei quali 26 sono stranieri. Ognuno qui dice la sua. Questo non vuol dire che non remiamo tutti nella stessa direzione, ma le cose si fanno più complicate. Ad esempio, come è possibile che ci sia un giocatore come Davids in tribuna? immaginate che ci sono 25 giocatori che gravitano nell’ambito delle rispettive nazionali. Questa è una cosa che rende difficile poi la gestione della squadra".
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4037762
    Originally posted by Giovanni1982
    Per fortuna si.

non ha mai giocato quest'anno...cosa avrà fatto? ha guardato le partite su sky?...:eek: è diventato mercenario!

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4037769
    Originally posted by Giovanni1982
    Recoba come giocatore è eccezionale, il miglior attaccante che ha l'Inter assieme ad Adriano purtroppo gli allenatori sono tutti lobotomizzati.

Non concordo. Gioca solo con un piede e neppure sempre. Se ha la palla sul dx c'è da mettersi a piangere. Deve x forza rientrare sul sx!! Anch'io potrei marcarlo e penso che anche Materazzi se in giornata ce la possa fare a marcarlo! E' peggio di me con il dx (son mancino anch'io) In tempi moderni non te lo puoi permettere. Sei troppo limitato nelle scelte di gioco. Inoltre nelle partite in cui deve far la differenza non la fà mai a prescindere che sia in forma o meno. Solo con la Roma riesce a far partite decenti, non si capisce bene il xè! Con la juve o con il milan non ho ricordi che abbia fatto una partita e dico una decente con la maglia dell'inter.
    Confronto gol dx e sx nelle ultime 5 stagioni tra baggio e Recoba

Stagione 2000 / 2001
    Baggio R. 9 dx 1 sx
    Recoba 1 7

Stagione 2001 / 2002
    Baggio R. 7dx 4 sx
    Recoba 6

Stagione 2002 / 2003
    Baggio R. 10 dx 1 sx 1 Testa
    Recoba 9

Stagione 2003 / 2004
    Baggio R. 7 dx 5 sx
    Recoba 8

Stagione 2004 / 2005
    Baggio R. 0 dx 0 sx
    Recoba 3

Totale
    Baggo 33 dx 11 sx 1 testa
    Recoba 1 dx 33 sx

Considerando che dei 33 gol di dx di baggio 11 sono rigori la differenza inizia ad essere abbastanza rilevante!!!! Non credi?
    In percentuale infatti ecludento i rigori abbiamo:

Baggio (su 34 reti) 64% dx 33 % sx 3 % testa
    Recoba(su 34 reti) 3 % dx 97 % sx

Ah una cosa.... mi son scordato di togliere i gol su rigore di recoba che xò penso siano al max un paio.

Ola ola
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!

Recoba: "All'Inter manca un leader"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina