1.     Mi trovi su: Homepage #4038574
    Federcalcio tedesca, "e' sciocchezza, chiederemo abolizione"

    BERLINO, 22 GIU - La Federcalcio tedesca chiedera' alla Fifa di abolire la classifica mondiale che definisce "una grossa sciocchezza". Il copresidente della federcalcio tedesca (Dfb), Gerhard Mayer-Vorfelder, che e' anche membro del comitato esecutivo della Fifa, ha annunciato che chiedera' formalmente di far scomparire la graduatoria. La Germania vicecampione del mondo e' ora solo al 21/o posto, dal momento che non gioca le qualificazioni ai Mondiali di cui e' organizzatrice.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4038582
    Originally posted by npj
    ma come viene fatta questa classifica assurda?


    in base alle partite giocate..la germania che non sta giocando partite di qualificazione in quanto già qualificata ai mondilai come organizzatrice sta scendendo vertiginosamente in classifica..
    nazionali scarse che in partite ufficiali vincono contro nazionali ancora più scarse di loro salgono in classifica prepotentemente
  3.     Mi trovi su: Homepage #4038583
    Originally posted by npj
    ma come viene fatta questa classifica assurda?


    si tiene conto di tutte le partite giocate dalle nazionali, pure le amichevoli più improponibili se non erro... è per questo che il brasile sta saldamente in testa ed è anche per questo che gioca più partite di un club a momenti.... tanto se fanno brasile-san marino conta pure quella in questa classifica RIDICOLA... (almeno credo)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4038584
    I Principi di base per il calcolo della classifica e alcuni esempi

    I principi del Rankin della fifa sono simili ad un normale campionato: una squadra puo vincere un tot numero di punti per ogni gara, dipendendo dei risultati e dei punti totalizati.
    Ma per contrastare il normale metodo di classifica, la classifica mondiale nn si basa solamente nel numero di vittorie, pareggi o sconfitte. I punti assegnati si baseranno anche sul numero di gol segnati e presi e l'importanza della gara. Anche la forza (come nazionale) dell'avversario è considerata. Cosi vincere un avversario che si trova in una posizione di classifica bassa, si avrà un punteggio inferiore al contrario se l'avversario si trovasse in un punto piu in alto della classifica.
    Questo significa che una vittoria nn porterà solamente due o tre punti e un pareggio, un punto, come succede nelle classifiche mondialli. Il calcolo è piu complesso perche prende in considerazione i fattori menzionati sopra. In modo che la classifica sia piu "facile da capire", il metodo usato nel 1999 fu migliorato. Prima, una vittoria poteva avere da uno a tre punti assegnati. Adesso, i risultai sono moltiplicati per 10, cosi adesso una vittoria assegna 10 o 30 punti, basandosi sul'avversario affrontato. Cosi, il punteggio totale di una squadra nella classifica finale adesso, varia da 0 a 800 punti.
    I prossimi appunti, spiegherano meglio come funziona il metodo di calcolo.

    3.1 - Vittorie, Pareggi, sconfitte

    Naturalmente, una vittoria porta piu punti che una sconfitta nel sistema, ma assegnando due o tre punti ad una vittoria, un punto ad un pareggio e niente a una sconfitta, non è ideale per creare una classifica mondiale atendibile.
    La distribuzione dei punti prende in considerazione anche la relativa forza delle squadre che si affrontano. In pratica questo significa che una vittoria sul un avversario debole avra un punteggio totale piu basso che se si affrontassi una squadra dello stesso livello o di un livello superiore. è anche possibile che una squadra debole che gioca bene, vinca dei punti anche dopo una sconfitta contro una squadra piu forte (esempio nella 4 sezione).
    Una regola speciale va applicata alle vittorie ai rigori. La squadra che esce vittoriosa, prende i punti come se avessi vinto normalmente il confronto, ma la squadra sconfitta prende i punti come se avessi pareggiato la gara.

    3.2 - Numero di reti segnate

    Un'altro fattore che si deve prendere in considerazione, è la quantita di gol segnati nel match. Anche qua la differenza delle forze delle squadre che si confrontano vengono usate. In altre parole, i gol segnati della squadra piu debole avvrano un valore maggiore di quelli segnati della squadra piu forte. un'altro punto importante è che dei punti sono tolti in base ai gol subiti. Per incoraggiare il calcio offensivo, le reti prese valgono meno delle reti segnate. In gare deccise dei riogri, saranno presi in considerazione solamente le reti segnate nel'ambito del tempo regolamentare e nei tempi supplementari.
    una possibile "supervalorizazione delle reti"è fatibile riconoscendo piu valore alla prima rete delle altre reti segnate dopo. Al contrario, il numero di reti segnate nn potra mai avere un punteggio superiore a quello vinto attraverso una vitoria. Tutto questo per lasciare chiaro che anche se una squadra sconfitta segna molte reti, queste ultime non potranno mai contare come un punteggio ottenuto attraverso una vittoria. Questo per essere daccordo che se pure il calcio deve essere spettacolo, anche se un tabellino finale vede tante reti segnate, alla fine quello che conta come in una classifica di un campionato normale veramente sarà una vittoria o una sconfitta.

    3.3 - Partite giocate in casa o fuori

    Per billanciare un handicap extra di una squadra che gioca fuopri casa, la squadra ospitata avra un piccolo bonus si 3 punti. Per le gare giocate in territori neutri o nei mondialli, questi punti nn sono assegnati.

    3.4 - Status di una gara

    La importanza di una gara sara anche preso in cosiderazione. Un scontro nei mondialli vale molto di piu di una amicchevole. Il metodo che sarà usato è quello di un valore pre-definito dove i punti totali dopo un gara, saranno moltiplicati.
    I valori sono:

    Amichevoli: x 1.00
    Preliminari per il torneo continentale: x 1.50
    Preliminari per il torneo mondiale: x 1.50
    Gare del torneo continentale: x 1.75
    Gare del torneo mondiale: x 1.75
    Finale dei mondiali: x 2.00

    Questo significa che per esempio, una gara valida per un torneo continentale vale 75 % in piu di una ammichevole e 15% in meno di una finale mondiale.

    3.5 - Valori continentali

    é risaputo che cè una differenza di forze tra squadre di diversi continenti. Per fare con che questo sia obbietivo, i valori di forza dei continenti sono attualizati ogni anno per ogni continente.
    La base per i valori di ogni continente è la performance delle sue squadre nei confronti diretti contro squadre di altri continenti. Alla fine di ogni anno, il valore continentale è calcolato basandosi sul lo stesso metodo del Rankin mondiale della FIFA.
    Prendendo in considerazione solamente i confronti tra le squadre piu forti di ogni continente. Questo significa che quello che sarà calcolato solamente sulle migliori 25% squadre di ogni continente (con un minimo di 5 squadre). Questo metodo fa con che non si prenda in considerazione confronti tra squadre forti di continenti deboli contro squadre deboli di continenti forti.
    La forza dei continenti viene applicata in forma di valori moltiplicati per le squadre dello stesso continente. Se due squadre di continenti diversi si affrontano, i seguenti valori devono essere presi in considerazione.

    Per il 2005, i valori di forza sono:

    UEFA: x 1.00
    COMEMBOL: x 0.99
    CAF: x 0.96
    CONCACAF: x 0.94
    AFC: x 0.93
    OFC: x 0.93

    3.6 - Considerazioni finali

    Basandosi sul le considerazioni sccitte di sopra, il numero toltale di punti accreditati ad una squadra dopo una gara dipenderà dei seguenti criteri:

    Punti per vitoria, pareggio e sconfita
    Piu i punti per le reti segnate nell'scontro
    Meno i punti per le reti sofferte nell'scontro
    Piu il bonus alla squadra ospitata
    Moltiplicato per il valore dell'scontro in ambito internazionale
    Moltiplicato per il valore continentale di forza

    Il numero di punti per una vitoria, pareggio o sconfita, come quello per il numero di reti segnate o prese è dipendente della forza del'avversario. In ordine per non punire una serie di insucessi molto severamente, i punti negativi sono arrotondati a 0.00
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

    [img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  5.     Mi trovi su: Homepage #4038585
    Altri criteri

    Di modo di ottenere un maggior grado di obbietività nella classifica mondiale, due altri fatori devono essere presi in considerazione:

    Il numero di gare giocate dalle squadra nell'arco del'anno.
    La importanza dei risultati ottenuti nei anni passati.

    5.1 - Il numero di gare giocate

    Ci sono delle squadre che giocano piu gare internazionali che altre che giocano meno. Per rimediare questo, solamente un determinato numero di gare vengono prese in considerazione nella classifica generale.
    Questo numero viene deciso da quello che viene chiamato "atività generale delle squadre", e questo valore deve essere daccordo con il numero tra 7 e 10 di gare giocate nell'arco del'anno.
    Cosi, le squadre che giocano poche gare internazionali nn sono penalizate nella classifica. Il calcolo, in principio, considera solamente i milgiori 7 risultati ottenuti da una squadra. Altre partite vengono computate anche, ma con un criterio diverso e vengono attribuiti una minore quantità di punti a questi scontri.
    La situazione diventa piu chiara in un esempio. Supponiamo che una squadra ha giocato 12 gare. Il calcolo sara fatto in questo modo:

    I migliori 7 risultati tra questi 12 avuti vengono presi da parte.

    I punti totali di queste 7 gare sono calcolati (X)

    I Punti totali delle 12 gare vengono calcolati.

    Questo totale viene diviso per 12 e moltiplicato per 7 (Y)

    Il totale dalle 7 milgiore gare viene sommato alla media dei 7 risulati (X+Y)

    Questo totale (Y +X) viene diviso per due di modo da raggiungere il Risultato finale.

    5.2 - Risultati passati

    La classifica riflette la attuale "forma" delle squadre, basandosi sulle gare giocate nell'arco dell'anno presente.
    Ma una attenzione speciale deve essere fatta ai risultati ottenuti nei anni precedenti.
    Basicamente, il totale dei punti annuali di una squadra dipende anche dei risultati ottenuti nei passati ultimi 7 anni, con un peso che è decrescente daccordo con l'anno che si fa riferimento.
    Dopo otto anni, i risultati vengono calcolati insiemme.
    I punti che saranno presi in considerazione per la creazione della Classifica finale annuale del 2005, prenderanno riferimento ai seguenti anni passati

    Ultimi dodici mesi (2005): 8\8 di valore
    + anno passato 2004: 7\8 di valore
    + anno passato 2003: 6\8 di valore
    + anno passato 2002: 5\8 di valore
    + anno passato 2001: 4\8 di valore
    + anno passato 2000: 3\8 di valore
    + anno passato 1999: 2\8 di valore
    + anno passato 1998: 1\8 di valore
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

    [img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-

  Germania contro la classifica Fifa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina