1.     Mi trovi su: Homepage #4038598
    7 sindaci contro partite di 'B' il sabato pomeriggio

Assoluta contrarieta' alla disputa il sabato pomeriggio delle partite del prossimo campionato di serie B: e' questa la ferma opinione espressa da un gruppo di sindaci: Paolo Corsini (Brescia), Paolo Zanotto (Verona), Roberto Bruni (Bergamo), Roberto Reggi (Piacenza), Giorgio Pighi (Modena), Gian Carlo Corada (Cremona) e Giordano Conti (Cesena).

I primi cittadini hanno inviato una lettera al presidente del Coni Gianni Petrucci ed al presidente della Lega calcio Adriano Galliani, in cui vengono illustrate le ragioni per cui, a loro dire, le partite di calcio di serie B non devono essere disputate alle 15 nei pomeriggi di sabato
  2.     Mi trovi su: Homepage #4038602
    Qui spiega poco

Sette Sindaci, no alla B di sabato
    La richiesta nella lettera inviata a Carraro e Petrucci
    (ANSA) - BRESCIA, 22 GIU - 'Assolutamente no alla B di sabato pomeriggio', e' la richiesta di 7 sindaci ai presidenti di Coni e Lega, Petrucci e Galliani. Secondo i primi cittadini, Paolo Corsini (Brescia), Paolo Zanotto (Verona), Roberto Bruni (Bergamo), Roberto Reggi (Piacenza), Giorgio Pighi (Modena), Gian Carlo Corada (Cremona) e Giordano Conti (Cesena), di sabato nelle loro citta' c'e' almeno un altro evento sportivo importante, e poi 'e'un giorno impegnato per molte realta' diverse da quelle sportive'.
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4038605
    Meglio tutelare chi lavora di domenica o chi FA CALCIO dilettantistico la DOMENICA ???
    Io , visti i risultati ottenuti come allenatore negli ultimi 3 campionati, quando sono partito dalla 3.a categoria e sono arrivato in prima, proprio ieri ho firmato di allenare in Promozione, certo che il BRESCIA giochi di domenica ...
    A Brescia ci sono oltre 10.000 persone che la domenica pomeriggio sono sui campi di calcio della provincia, gente che andrebbe volentieri a vedere il Brescia il sabato pomeriggio : NESSUNO PENSA A NOI CHE SIAMO IL CALCIO GIOCATO, il calcio antico, quello pieno di VALORI, quello VERO ed alla base del calcio professionista : senza di noi, nessun futuro per il calcio, senza di noi il calcio sarebbe solo businnes e denaro, opportunismo e falsità , noi dobbiamo essere i primi ad essere tutelati ed ad avere le nostre 3 ore di DOMENICA RISERVATE, per poterci permettere di seguire poi le squadre per cui facciamo il tifo, ma ogni anno se ne parla, ma intanto uno deve sempre scegliere : O PRATICANTE O TIFOSO ATTIVO...
    Firma troppo lunga e con offese.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4038606
    e chissenefrega delle tradizioni ...

a me non dispiace il sabato pomeriggio, per quale motivo dovrebbe essere meglio condensare TUTTE le partite in poche ore anziche dividerle in più giornate?

e poi credo che i maggiori proventi che hanno le società calcistiche vengano dai diritti televisivi (sempre che li spartiscano in modo docente e non se li mangino in tre) e quindi, giocando il sabato, ci sarebbe una limitata riduzione di affluenza allo stadio ma una accresciuta capacità di visibilità televisiva.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4038608
    Capisco che il sabato ci sono anche i negozi aperti (ma ormai in tantissimi sono aperti anche la domenica, per cui è un discorso valido a metà)

che allora giocassero di sabato sera, io non posso credere che le società della B giudichino più utile sovrapporre le loro partite a quelle della Serie A.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4038609
    Originally posted by common
    Capisco che il sabato ci sono anche i negozi aperti (ma ormai in tantissimi sono aperti anche la domenica, per cui è un discorso valido a metà)

che allora giocassero di sabato sera, io non posso credere che le società della B giudichino più utile sovrapporre le loro partite a quelle della Serie A.

sabato sera andrebbe bene ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4038611
    Originally posted by maxubs
    Meglio tutelare chi lavora di domenica o chi FA CALCIO dilettantistico la DOMENICA ???
    Io , visti i risultati ottenuti come allenatore negli ultimi 3 campionati, quando sono partito dalla 3.a categoria e sono arrivato in prima, proprio ieri ho firmato di allenare in Promozione, certo che il BRESCIA giochi di domenica ...
    A Brescia ci sono oltre 10.000 persone che la domenica pomeriggio sono sui campi di calcio della provincia, gente che andrebbe volentieri a vedere il Brescia il sabato pomeriggio : NESSUNO PENSA A NOI CHE SIAMO IL CALCIO GIOCATO, il calcio antico, quello pieno di VALORI, quello VERO ed alla base del calcio professionista : senza di noi, nessun futuro per il calcio, senza di noi il calcio sarebbe solo businnes e denaro, opportunismo e falsità , noi dobbiamo essere i primi ad essere tutelati ed ad avere le nostre 3 ore di DOMENICA RISERVATE, per poterci permettere di seguire poi le squadre per cui facciamo il tifo, ma ogni anno se ne parla, ma intanto uno deve sempre scegliere : O PRATICANTE O TIFOSO ATTIVO...
    curiosità...che squadra allenavi?

7 sindaci contro partite di 'B' il sabato pomeriggio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina