1. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4044405


    Una New York cupa e tenebrosa fa da sfondo a questo geniale thriller che vede come protagonista una giovane, inesperta e coraggiosa agente della polizia di N.Y., Amelia Donaghy (Angelina Jolie), alle prese con uno spietato serial killer che si "diverte" a mutilare le proprie vittime. Verrà aiutata da un eccellente detective della scientifica di New York, Lincoln Rhyme (Denzel Washington), condannato all'immobilità a causa di un incidente che gli ha tolto l'uso dei suoi arti. Rhyme agirà dal suo letto tramite ottime apparecchiature, così da poter indirizzare la ragazza verso la cattura del killer. Rhyme è la mente e Amelia è il braccio.




    Finalmente ci viene proposto un thriller diverso, con una buona sceneggiatura e con delle scene in grado di trasmettere l'angoscia e l'inquietudine che fatti del genere provocherebbero realmente in noi. La fotografia è buona, così come le scenografie, che conferiscono al film quell'atmosfera tetra e "dannata" tipica dei bassi fondi della "Grande Mela". I dialoghi sono buoni, non particolarmente eccezionali ma in fin dei conti in un film del genere contano di più le espressioni degli attori e le immagini... o no?

    E' un thriller intelligente, ben sviluppato, in cui quasi niente è dato per scontato, ma il punto forte sta nella splendida recitazione dei due protagonisti. La vera rivelazione è Angelina Jolie, una ragazza che dimostra di saper recitare e di saper trasmettere al suo personaggio la paura e l'astuzia necessarie. Washington è straordinario: recita con lo sguardo e non con il corpo, cosa che avrebbe messo in difficoltà altri attori... molto buona l'alchimia che si crea tra i due attori, dando origine così ad una coppia astuta ed estremamente intelligente.

    Un altro punto a favore del film sta nell'intreccio del caso, che metterà a dura prova l'intelligenza dei due protagonisti che dovranno decifrare una serie di indizi lasciati dallo stesso killer.


    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4044410
    Il film è appassionante per quanti riguarda la parte iniziale e quella centrale delle indagini, il finale invece lo trovo un po piatto!
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

  3.     Mi trovi su: Homepage #4044415
    Sì, veramente stupendo come film! :)
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)

  Stasera Canale 5 : Il collezionista di Ossa con A.Jolie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina