1.     Mi trovi su: Homepage #4045345
    Il tassista che vuole imitare Del Piero

Guida l'auto e accoglie i clienti con un uccello sulla spalla, una pappagallina del Madagascar.

di Paolo Berizzi

C'è un tassista che gira con un uccello sulla spalla. Pare che Alessandro Del Piero, dominus assoluto del genere, sia un poco invidioso. Anche perché il suo, di uccello, è il risultato di un montaggio cinematografico, questo invece è vero. Il tassista si chiama Cosimo Urso. Da due mesi sulla sua Mercedes viaggia anche Nina, pappagallina del Madagascar. Nina non si stacca un attimo dal padrone. Che infatti dice di amarla come e forse più della moglie.

Talmente innamorato, spiega, che «Nina dorme con me. Sul mio petto». E lo segue ovunque. Sempre lì, appollaiata sull'omero. Anche quando il tassinaro s'infila in macchina. Sali sul taxi, e all'inizio non capisci. Il pennuto, di un verdino acido, sta sul sedile del guidatore, tra lo schienale e il poggiatesta. Immobile. «Ma che è, vero?». Non fai in tempo a chiedere che Nina inizia a cantare. È quanto il palmo di una mano, ma non è schiva per niente. Emette un cinguettio stridulo, vibrante. «E se al cliente dà fastidio?». Cosimo ha un gesto pronto. Allunga il dito sotto il becco di Nina. «Vuoi bere? Vuoi la pappa? O devi fare un bisognino?».

Guardi la scena incredulo, seduto sul sedile posteriore. Il tassametro. La radio che gracchia. La pappagalla che gracchia anche lei, forse mangerà, forse berrà, forse farà altro, che è pure peggio. «Vieni Nina»: lei gli zompa sul dito, e raggiunge la toilette. Libera l'intestino su un foglio di giornale posto sul sedile del navigatore. «È obbediente - si compiace il padrone - e non è mai scappata. Quando vede una macchina bianca, il colore dei taxi, le viene d'istinto di entrare. Anche per questo le ho un po' accorciato le ali».

Arriviamo a destinazione. La pappagallina si è addormentata. A lei una buonanotte, al suo padrone un consiglio: cambi nome al taxi, anziché "Udine 12", si faccia chiamare "Nome in codice Nina".
  2.     Mi trovi su: Homepage #4045348
    RECO, ...davvero ?

Del Piero sarà alto circa 170cm;...Come lui ??

:asd: :asd: :asd:
    F.to IL VOSTRO EX PRESIDENTE. :cool:

Il presidente del FRONTE ANTIGOBBI DELLA C.L.
    Membri:
    Campioni 2001
    Mak
    Mai Gobbi
    Massituo
    TonyManero
    RECO
    Zanetti_Capitano
    ....

"Se discutete con un pazzo, è oltremodo probabile che abbiate la pe
  3. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4045349
    Originally posted by campioni 2001
    RECO, ...davvero ?

Del Piero sarà alto circa 170cm;...Come lui ??

:asd: :asd: :asd:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ps:stiamo davvero scadendo :asd:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:

Ho L'uccello Come Del Piero

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina