1. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4045878
    I famosi compositori di musica per videogames Tommy Tallarico (Advent Rising, Tony Hawk Pro Skater, Earthworm Jim) e Jack Wall (Jade Empire, Myst III: Exile, Splinter Cell), assieme al Clear Channel Music Group inaugurano questa sera all'Hollywood Bowl in Los Angeles il "Video Games Live Concert Tour 2005", un'esperienza videomusicale totale, uno spettacolo di due ore che verrà portato in tour per 17 date in tutto il Nord America :D

Durante i concerti verranno riproposte dall'orchestra e dai cori le musiche dei videogames più famosi combinati con video footage, lasers, luci e azioni per uno spettacolo indimenticabile :)

Fra le musiche riproposte quelle di Mario, Zelda, Halo, Metal Gear Solid, Warcraft, Myst, Final Fantasy, Castlevania, Medal of Honor, Sonic, Tron, Tomb Raider ( :D ), Advent Rising, Headhunter, Beyond Good & Evil, Splinter Cell, Ghost Recon, Rainbow Six, EverQuest II, Pong, Donkey Kong e altri :)

Nella serata di Los Angeles saranno presenti anche molti personaggi del mondo dei videogames, game designers e alcuni dei compositori delle musiche di questi grandi titoli :) ; per Lara Croft/Tomb Raider saranno presenti Toby Gard e Nathan McCree ;)

Queste le date del tour :) :

• July 6 Los Angeles, CA Hollywood Bowl
    • August 11 Atlanta, GA Chastain
    • August 13 Holmdel, NJ PNC Bank Arts Center
    • August 14 Camden, NJ Tweeter
    • August 17 Toronto, Ontario Molson Ampitheatre
    • August 19 Bristow, VA Nissan Pavilion
    • August 22 Boston, MA B of A Pavillion
    • August 24 Cleveland, OH Tower City Ampitheater
    • August 25 Columbus, OH Polaris Ampitheater
    • August 26 Cincinnati, OH Riverbend
    • August 27 Chicago, IL Northerly Island
    • August 28 Detroit, MI DTE
    • September 1 Denver, CO Universal Lending
    • September 3 Dallas, TX Smirnoff
    • September 4 Houston, TX Cynthia Woods
    • September 6 Phoenix, AZ Cricket Pavilion
    • September 7 San Diego, CA SDSU OAT
    • September 9 Mountain View, CA Shoreline

(fonte: videogameslive.com)
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  2.     Mi trovi su: Homepage #4045881
    Nathan McCree ha scritto le musiche dei primi 3 TR e il tema principale di Tomb Raider, rimasto INVARIATO negli anni (nonostante in TR4,5,6,7 ci siano compositori diversi dai primi TR1,2,3), è stato creato da lui. Non poteva non essere presente a questa manifestazione che non propone soltanto il main dell'episodio più recente, ma le note base della musica che (almeno a me) tanto fa sognare! :love:
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4045882
    io la prima volta che ho sentito quelle voci soavi che sembrano quasi vere,che fanno tanto monastero,nell'1 e nel 2...mi si è aperto il cuore...stupendo..le ho pure su un cd in macchina..già dal 3,,che hanno iniziato a cambiare non mi piaceva +...i primi due,sono eterni e i + belli...soprattutto il 2..:D :D :D
    "..secco;agitato,non mescolato.."
  4.     Mi trovi su: Homepage #4045883
    No, la main theme del 1° è la migliore, senza dubbio. Dal 2 in poi l'arrangiamento è sempre stato più complesso, fino al sesto episodio in cui si è messa in gioco anche l'orchestra :rolleyes:... Nel primo episodio ricordo che c'era un'arpa, degli archi, un coro (finto, credo), un clarinetto. Basta...
    "Il limite dell'amore è sempre quello di aver bisogno di un complice. Questo suo amico sapeva però che la raffinatezza del libertinaggio è quella di essere allo stesso tempo carnefice e vittima". (Il Duca Blangis in "Salò o le 120 giornate di Sodoma", di Pier Paolo Pasolini)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4045884
    no,nel due erano di pochissimo invariate..ed erano un coro finto,fatto bene ma si sentiva..il clarinetto insistente,dove lo hai sentito?al massimo uno xilofono nelle musiche mentre scappa..ma tutte voci o pad,molto belli.poi x il tempo..
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4045885
    Originally posted by Luter
    no,nel due erano di pochissimo invariate..ed erano un coro finto,fatto bene ma si sentiva..il clarinetto insistente,dove lo hai sentito?al massimo uno xilofono nelle musiche mentre scappa..ma tutte voci o pad,molto belli.poi x il tempo..

Nel due invece mi pare fossero piuttosto diverse... nel III nel main theme ci sono spezzoni della melodia classica più la ripresa aggiunta solo in TR2... la musica del terzo episodio è quella che preferisco... hanno aggiunto strumenti a percussione sia nel main theme che nelle musiche in India cahe danno un effetto molto "orientale" anche perchè le tracce classiche mi pare che in questa versione fossero suonate con il flauto (o il clarinetto, non me ne intendo molto di strumenti!).
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4045887
    Quelle del 3 riprendono molto quelle di TR1... ti ricordi "Spooky Jungle"? La musica nel livello "Rovine del tempio" se ci fai caso è la versione rimixata del sottofondo del filmato di TR1 in cui Lara vede la storia di Atlantide!
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

8.     Mi trovi su: Homepage #4045888

Io parlavo della main theme, non delle musiche in generale... comunque ho sbagliato, non era un clarinetto, penso un flauto. Comunque è tantissimo che non ascolto quella melodia!
  9.     Mi trovi su: Homepage #4045889
    si ok,ma che brutta era remixta?m che stiamo,in discoteca sabato sera?vuoi mettere a confronto con il genuino tomb raider 1 che sapeva di avventura profumata con natura selvaggia;solo lara e la natura,orsi,cocomeri,scimmioni,seno come quello di madonna in un vecchio video anni '80..e la musica,che partiva magistralmente nel momento giusto quando entravi in un templio..naa...tr3,troppo...osato,nn so come dire..ma avete capito sicuramente.
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4045890
    si ok,ma che brutta era remixta?m che stiamo,in discoteca sabato sera?vuoi mettere a confronto con il genuino tomb raider 1 che sapeva di avventura profumata con natura selvaggia;solo lara e la natura,orsi,cocomeri,scimmioni,seno come quello di madonna in un vecchio video anni '80..e la musica,che partiva magistralmente nel momento giusto quando entravi in un templio..naa...tr3,troppo...osato,nn so come dire..ma avete capito sicuramente.

Beh... io delle musiche ingame di TR1 non posso dire niente... dato che l'ho giocato su N-Gage!:( E in questa versione le musiche nn ci sono!:(

11.     Mi trovi su: Homepage #4045891
    Invece a me proprio non si sentono :rolleyes:...

Comunque sia dal sito di Frank Zakkharo ("Nottatacce") è possibile scaricare tutte le musiche di tutti i Tomb Raider. Ho sentito quelle del primo e le trovo troppo...boh, non saprei. Quelle del 2 sono forse migliori, più consistenti. Ma in quanto a complessità tecnica il terzo è superiore!
  12.     Mi trovi su: Homepage #4045892
    complessità nn è sinonimo di bellezza,se una musica è + complessa nn vuol dire sia + bella ma anzi,a volte le cose troppo ricercate sono le peggiori mentre le cose che si rivelano le + semplici sono quelle + apprezzate..alcuni pianisti eseguono pezzi complicatissimi pieni di dissonanze..ma a qualsiasi orecchio sembrano..che imitino il ruomre di un pianoforte che cade dal 4° piano..:D :D occhio ragazzi...

Video Games Live Concert Tour

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina