1.     Mi trovi su: Homepage #4046513
    proprio ora sentite che accade nella capitale britannica..Londra è stata travolta questa mattina da una serie di esplosioni all'interno della metropolitana, tra la fermata di Liverpool Street e quella di Aldagate, nel distretto finanziario. Servizio sospeso su tutta la rete. Esplsi anche uno o due autobus. Ci sarebbero numerosi feriti. un ordigno è stato trovato in una delle stazioni del metrò. Un'ora dopo, è stata registrata una esplosione su un autobus, a Russel Square. Una bomba è stata rinvenuta in una stazione della metropolitana.

    Secondo quanto riferisce la Bbc, due treni sarebbero rimasti bloccati alla stazione di Edgware Road. L'evacuazione potrebbe subire notevoli rallentamenti.
    "Ci è stato detto che è stata piazzata una bomba a Liverpool Street". Lo riferisce un cronista della Bbc, che al momento dell'esplosione si trovava alla stazione di Blackhorse Road
    Scotland Yard ha detto che a Londra questa mattina si sono veriticate "molteplici esplosioni", oltre che nel metrò, anche su tre diversi autobus in circolazione nelle strade della capitale britannica.

    Trovata una bomba in una stazione della metropolitana di Londra. Non si sa ancora se si tratti di un ordigno inesploso o se sia all'origine di una delle deflagrazioni
    Fonti dell'autorità che gestisce la metropolitana di Londra cominciano ad ammettere, anche se non ufficialmente, che le esplosioni di questa mattina siano state provocate da almeno un ordigno esplosivo, secondo quanto rende noto l'emittente televisiva britannica Sky News.
    Premier britannico Tony Blair, a Gleaneagles per presiedere il vertice G8, viene continuamente aggiornato su quanto sta accadendo a Londra.Ci sarebbe stata un'esplosione su un bus a Russel Square. Lo ha riferito un agente di polizia. L'area è stata isolata. Testimoni parlano di un "autobus completamente distrutto", nel centro di Londra. "Mi trovavo su un autobus di fronte ed ho sentito un terribile botto. Mi sono voltata ed ho visto l'autobus a due piani per aria" ha detto una testimone.
    Tutti gli autobus provenienti da sud e diretti al centro di Londra sono stati bloccati e i passeggeri invitati a scendere. Ai passeggeri è stato detto che c'è stato un "grande incidente" nel centro cittadino.
    Le esplosioni nella metropolitana sono avvenute nell'ora di massima congestione. Migliaia di persone sono fuggite dai treni, cercando di recuperare la superficie nel minor tempo possibile. Gente rimasta intrappolata nelle vetture ha rotto i finestrini ed è riuscita così a guadagnare le vie di uscita.
    Secondo le prime testimonianze, l'esplosione avvertita alla stazione di Aldgate avrebbe causato feriti. Alcuni passeggeri, usciti dalla metro, riferiscono di aver visto persone ferite. Chi era alla stazione di Aldgate racconta che l'esplosione ha provocato un black-out elettrico. La stazione della metropolitana si è riempita di fumo. Un uomo, citato dalla Bbc, afferma che mentre si allontanava dalla stazione di Fenchurch Street ha visto alcune persone distese a terra. Tre o quattro stavano ricevendo soccorso.La polizia ferroviaria londinese ritiene che la serie di esplosioni nella metropolitana di Londra siano state causate da uno sbalzo di energia nel sistema di alimentazione della rete. La dinamica è però al momento tutt'altro che chiara. Si parla di due treni che si sarebbero scontrati o che sarebbero bloccati nei pressi di Eldgware Road. Non è accertato se vi siano persone intrappolate nelle gallerie sotterranee.Ci sarebbero sette vittime nella stazione della metropolitana di Aldgate.
    Fonti dei trasporti affermano che è stato ritrovato materiale esplosivo sui binari.

    repubblica,minuto x minuto..

    mannaggia,torniamo all'incendio del 1666..
    "..secco;agitato,non mescolato.."
  2.     Mi trovi su: Homepage #4046514
    se metti su qualsiasi radio o tv lo senti priorpio in questi atimi..mamma mia che roba..le ultime..Secondo una studentessa che si trovava sulla vettura accanto a quella dove è avvenuta l'esplosione sul treno della metropolitana ad Aldgate Station, ci sono dei morti. "Ho visto corpi apparentemente senza vita e la vettura era completamente distrutta", ha riferito Sarah Reid all'agenzia inglese Pa. Anche altri testimoni riferiscono di vittime, ma manca ancora una conferma ufficiale.La Camera dei Comuni si riunirà nelle prossione ore in seduta straordinaria per chiarire quanto avvenuto oggi a Londra.La Bbc riporta il racconto di un testimone oculare, che afferma di aver visto un autobus "squarciarsi", e ritiene che l'incidente abbia causato "almeno un morto.Fonti non ufficiali dell'Autorità per i trasporti pubblici di Londra citate da Sky News confermano che le esplosioni di questa mattina hanno provocato "alcuni morti". Tutti gli ospedali di Londra sono stati messi in allerta."Esprimiamo subito la solidarietà piena del Parlamento italiano agli amici inglesi". Lo ha detto nell'Aula della Camera il vicepresidente Fabio Mussi. La seduta è stata poi sospesa per quindici minuti. Seduta sospesa anche al Senato.
    "..secco;agitato,non mescolato.."
  3.     Mi trovi su: Homepage #4046515
    Secondo quanto riferito da fonti della polizia, si sospetta che a far esplodere l'autobus a Russel Square sia stato un ordigno.Le esplosioni di Londra hanno causato "terribili ferite", ha detto il ministro dell'Interno britannico Charles Clarke.

    Il sindaco di Londra Ken Livingstone sta rientrando a Londra d'urgenza da Singapore, dove si è svolta la cerimonia d'assegnazione, a Londra, delle Olimpiadi del 2012.

    Fra poco il premier britannico, Tony Blair, si rivolgerà alla nazione. L'intervento è previsto da Gleneagles, in Scozia, dove il premier sta presiedendo il vertice del G8.

    Ci sarebbero almeno 90 persone coinvolte, fra morti e feriti, nella stazione della metropolitana di Aldgate.

    Un portavoce della polizia britannica citato dalla Bbc ha reso noto che le esplosioni di questa mattina a Londra hanno provocato "un numero elevato di vittime".
    Ci sarebbero alcuni treni intrappolati con i passeggeri, a Edgware Road, una delle stazioni del metro di Londra coinvolte nella catena di esplosioni simultanee che stamame hanno messo a soqquadro il centro della capitale londinese.

    Secondo la polizia londinese sarebbe "troppo presto" per dire che cosa ci sia all'origine delle esplosioni.
    "..secco;agitato,non mescolato.."
  4.     Mi trovi su: Homepage #4046516
    Secondo un portavoce del Governo britannico i morti accertati fino ad ora sono 20.
    Un numero imprecisato di persone sono morte nell'esplosione dell'autobus saltato in aria a Russel Square. "Ci sono morti e feriti", ha detto un poliziotto che si trova sul luogo, raggiunto telefonicamente dall'agenzia Pa. L'autobus era il numero 59, e il tetto è stato disciolto dall'esplosione. Un secondo autobus è esploso a Woburn Palce ed un terzo a Tavistock Square.
    Fonti finanziarie hanno riportato all'agenzia di stampa Adnkronos che molte banche d'affari di Londra stanno spostando il personale nei cosiddetti 'disaster recovery sities', i rifugi antiaerei d'amergenza.
    La Bbc riferisce di un'altra esplosione, avvertita a Houndsditch. L'area si trova nella City, vicino alla stazione della metropolitica di Aldgate.

    Crollano alla Borsa di Londra i titoli appartenenti al settore del turismo. Crolla il titolo Hilton (-6,9%), My Travel (-7,8%), Enterprise Inns (-2,1%).

    La stazione della metropolitana di Stockwell, a Londra, è stata chiusa in seguito al ritrovamento di un pacco sospetto.

    Quello che è accaduto è la tragica conferma che il terrorismo colpisce ancora al cuore dell'Europa e colpisce il paese che ha la presidenza dell'Unione europea e del G8". Così il commissario europeo alla Giustizia e alla Sicurezza interna, Franco Frattini, commenta gli attentati terroristici di Londra.

    Il premier britannico Tony Blair probabilmente rimarrà al vertice G8 a Gleneagles, in Scozia. "Blair in questo momento è a Gleneagles e credo che dovrebbe rimanere qui", ha dichiarato un suo portavoce.

    Sono stati sospesi tutti i servizi di autobus e metrpolitane nel centro di Londra.

    L'aula del Parlamento europeo sta osservando un minuto di silenzio in segno di solidarietà e cordoglio per gli avvenimenti di Londra. Il minuto di silenzio è stato decretato dal presidente dell'assemblea Josep Borrell il quale ha sottolineato: "Siamo tutti con i britannici oggi il nostro pensiero è con voi".
    "..secco;agitato,non mescolato.."
  5.     Mi trovi su: Homepage #4046519
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: MA KE Sò STE COSE!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: Parto il 16 luglio per Londra!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek:
    Ma davvero! Che sta succedendo!!!!!! Ed io che avevo paura dell'aereo!!! AIUTO!!!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #4046522
    RECO,insomma!:mad: lo avevo aperto prima io,qua no ma su TR si..non mi sembra da scudetto...sei nella mia lista nera :D :D :D
    tornando a noi:

    Sono state almeno sei le esplosioni di questa mattina a Londra, secondo quanto rende noto la polizia della capitale britannica,Alcuni militari sono stati dislocati nel quartiere di Covent Garden, nel pieno centro di Londra.Secondo fonti della polizia, ci sarebbero cinquanta morti alla stazione della metropolitana di Euston,Il capo della Polizia londinese, Ian Blair, ha lanciato dalla Bbc un appello alla popolazione invitandola a restare dov'è e a non chiamare i servizi di emergenza, se non per ragioni gravissime.
    Alle 16 il sottosegretario ai rapporti con il Parlamento, Cosimo Ventucci, riferirà in Aula al Senato sugli avvenimenti di Londra.L'Ira, la formazione terroristica nord-irlandese, ha negato il coinvoglimento nelle esplosioni avvenute questa mattina a Londra. I militanti dell'Ira "non hanno alcun tipo di rapporto" con gli attentati nella capitale britannica, assicura una fonte dell'organizzazione.Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è stato "fin dal primo momento continuamente e costantemente informato" sulle drammatiche vicende di Londra dal sottosegretario Paolo Bonaiuti e dal suo staff. Lo riferiscono fonti di Palazzo Chigi a margine del vertice del G8 di Gleneagles in Scozia.Secondo fonti della polizia ci sarebbero due vittime alla stazione della metropolitana di Aldgate. Fino a poco fa si parlava di 90 fra morti e feriti.
    "Dalle modalità, si dovrebbe escludere che sia l'Ira, ma gli attentati sarebbero da ricondurre al terrorismo internazionale". E' l'opinione del ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu sulla matrice degli attentati di Londra.Il capo di Scotland Yard, Ian Blair, ritiene che le esplosioni di oggi a Londra siano riconducibili a un "attacco terroristico di grande portata". Si è trattato, ha aggiunto, di un "attacco coordinato".Sgomento, solidarietà ed amicizia sono stati espressi dal Presidente del Senato, Marcello Pera, annunciando in Aula gli attentati di Londra, prima di sospendere la seduta."Tracce di esplosivo" sono state trovate su uno dei luoghi dove sono avvenute esplosioni, ha detto il capo della polizia di Londra.La Bbc ha riferito che i servizi di sicurezza britannici sospettano che dietro le esplosioni di questa mattina a Londra vi sia la mano di Al Qaeda."Non si hanno al momento notizie del coinvolgimento di cittadini italiani": lo comunica la Farnesina. "Fin dalle primissime notizie delle esplosioni avvenute questa mattina a Londra - si legge nella nota - l'unità di crisi si è attivata, tenendosi in stretto contatto con le competenti autorità britanniche e la nostra ambasciata a Londra". "Il ministro Gianfranco Fini si mantiene in costante contatto con le nostre autorità diplomatiche e consolari".La banca d'investimento Ubs ha ordinato l'evacuazione di tutti i suoi operatori dal 'trading floor' vicino Liverpool Street. Stesso provvedimento è stato adottato alla banca d'affari Lehman Brothers.
    "I nostri esperti di antiterrorismo sono già riuniti e tutti i canali di collaborazione con l'Inghilterra sono in piena attività". Lo ha affermato il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu, commentando gli attentati terroristici di Londra. "E' bene - ha aggiunto - tenere i nervi saldi per fronteggiare l'esplosione di violenza con leggi adeguate e la forza della democrazia". "Oggi - ha concluso il ministro - non possiamo non sentirci tutti inglesi e tutti londinesi".Si parla di tante esplosioni e tanti morti, le strade sono vuote e si sentono i rumori assordanti delle sirene. Il governo ha chiesto alla gente di barricarsi in casa". Lo dice un turista italiano in vacanza a Londra con la famiglia. "Siamo chiusi in casa di una nostra parente che ci ospita e siamo preoccupati", ha detto ancora.Eurotunnel dovrebbe prendere a breve una decisione se sospendere o meno il traffico ferroviario sotto la Manica tra Londra e Parigi. Lo hanno dichiarato all'Ansa fonti delle ferrovie francesi SNCF che gestiscono, con quelle britanniche, il traffico ferroviario. Le stesse fonti hanno precisato che le misure di sicurezza sono state intanto rafforzate.Le esplosioni di Londra incidono sull'agenda del vertice del G8 a Gleneagles, da dove il premier britannico Tony Blair si appresta a parlare alla nazione. Se la natura terroristica delle esplosioni sarà confermata, l'accento della riunione si sposterà sui temi della sicurezza e della lotta al terrorismo, rispetto all'agenda iniziale che vedeva in primo piano l'ambiente e gli aiuti allo sviluppo.I festeggiamenti che avrebbero dovuto celebrare l'assegnazione delle Olimpiadi 2012 alla città di Londra sono stati cancellati dopo le esplosioni che hanno sconvolto la capitale britannica.Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi segue costantemente l'evolversi della situazione a Londra.Il capo di Scotland Yard, Ian Blair, ha confermato ufficialmente che sono stati trovati i resti di un ordigno esplosivo in una delle stazioni della metropolitana.Scotland Yard aveva allertato questa mattina l'ambasciata israeliana a Londra sulla minaccia di possibili attacchi terroristici nella capitale. E' quanto riferiscono fonti ufficiali israeliane. La sede diplomatica dello Stato è stata chiusa subito dopo le esplosioni, così come molte altre ambasciate.Julian Nettel, responsabile di un ospedale londinese, ha detto ai microfoni della Bbc che 4 persone sono "in condizioni estremamente gravi".Si è trattato di un attacco diretto contro l'Europa, non solo contro Londra": lo ha dichiarato il vicepresidente della Commissione Ue, Franco Frattini.
    "..secco;agitato,non mescolato.."
  7.     Mi trovi su: Homepage #4046526
    Il presidente francese, Jacques Chirac e il cancelliere tedesco, Gerhard Schroeder, a Glenagles per il vertice G8, hanno precisato che nei loro Paesi è scattato un elevato stato di allerta per possibili attentati terroristici.Un messaggio su internet, del quale è difficile verificare l'autenticità, rivendica a nome del "Gruppo segreto della Jihad di Al Qaida in Europa" gli attentati di oggi a Londra e mette in guardia l'Italia e la Danimarca dal mantenere le truppe in Iraq e in Afghanistan. "Eroici combattenti della nazione araba - si legge - è ora il momento della vendetta contro il governo crociato e sionista britannico, in risposta al massacro della Gran Bretagna in Iraq e in Afghanistan". "Ingiungiamo il governo italiano e quello danese di ritirare le truppe dall'Iraq e dall'Afghanistan", conclude il breve messaggio.In Francia è stato incrementato lo stato di allerta contro il terrorismo, dopo gli attentati di Londra. Il primo ministro Dominique de Villepin, che ha presieduto una riunione straordinaria cui hanno partecipato i ministri della Difesa, degli Esteri e dell'Interno, ha reso noto che il livello è stato portato da arancione a rosso."La perdita di tante vite umane e la devastazione causate dalla barbarie del terrorismo suscitano in tutti gli italiani ripugnanza e sdegno". Così il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, scrive in un messaggio alla Regina Elisabetta II.Negli Stati Uniti è stato aumentato il livello di sicurezza del sistema metropolitano.Una delle esplosioni su un autobus di Londra questa mattina sarebbe stato un attentato suicida, secondo quanto rende noto l'emittente televisiva britannica Sky News."Atti inumani": così il Papa Benedetto XVI ha definito gli attentati di oggi a Londra, esprimendo la propria vicinanza alle vittime.Le ferrovie tedesche hanno adottato misure straordinarie di sicurezza e il servizio di trasporti di Berlino ha innalzato il livello di allerta da basso a medio, dopo gli attacchi che hanno colpito stamani il centro di Londra. Il piano per la sicurezza prevede tre livelli di allerta, quello medio è di colore giallo.Intervevendo alla Camera dei Comuni, il ministro dell'Interno britannico Charles Clarke ha precisato che "sono quattro le esplosioni confermate", e non sei, come riferito in un primo momento dalla polizia.Il presidente George W. Bush ha fatto una video-conferenza con Washington per rafforzare le misure di sicurezza nazionale, dopo le esplosioni a Londra. Lo si apprende a Gleneagles da fonti americane.Stato di allerta aumentato e controlli intensificati nella capitale. I servizi di controllo, dicono dalla Questura di Roma, sono scattati automaticamente come prevede il dispositivo antiterrorismo. Maggior vigilanza nelle stazioni delle metropolitane e ferroviarie. Agenti delle forze dell'ordine in divisa e in borghese incrementano i controlli anche su tutti gli obiettivi inglesi e americani, e nei confronti di quelli considerati 'sensibili'. Squadre di artificieri e antisabotaggio hanno cominciato ispezioni in diversi luoghi della città.Il primo ministro spagnolo Josè Luis Zapatero ha dato indicazione di attivare tutte le procvedure di sicurezza nel Paese.Il primo ministro britannico Tony Blair ha lasciato Gleneagles, dove si stanno svolgendo i lavori del G8, per recarsi a Londra. I suoi portavoce hanno riferito che Blair dovrebbe rientrare in Scozia in serata.La rivendicazione, a nome di Al Qaeda, degli attentati di oggi a Londra, pubblicata sul sito internet "elqual3ah.com" è ritenuta inattendibile da fonti di intelligence italiana, che sottolineano, tra l'altro, "errori in alcune parole arabe", precisando che anche un sito vicino al fondamentalismo islamico ha invitato a non dar credito alla rivendicazione.La regina Elisabetta si è detta "profondamente scioccata" dagli eventi di Londra.Il numero delle vittime degli attentati di Londra sarà "a doppia cifra": così il giornalista di Sky News che segue la cronaca delle notizie da Scotland Yard ha riferito di aver saputo non ufficialmente dalle sue fonti.Scotland Yard ha riferito che, stando a un calcolo iniziale, i feriti gravi negli attacchi di stamani a Londra sarebbero 150. Molte di più sarebbero le persone ferite leggermente. "Ci sarebbero tracce di esplosivo in due dei luoghi delle esplosioni, ovvero nell'autobus e in uno dei treni della metropolitana", ha dichiarato un portavoce della polizia sottolineando di non poter confermare che l'attacco sia stato opera di terroristi suicidi.
    "..secco;agitato,non mescolato.."
  8.     Mi trovi su: Homepage #4046527
    Sono oltre 300 le persone ricoverate a seguito della serie di attentati compiuti questa mattina a Londra. Lo riferiscono fonti ospedalierie, citate da Sky News.
    Sarà il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu a riferire in aula al Senato oggi alla 16 sulle esplosioni a Londra.Sarebbero 45 le persone morte negli attentati oggi a Londra. Lo ha detto Sky News, ma la notizia non ha trovato conferma ufficiale. Secondo fonti dell'antiterrorismo americano che hanno avuto informazioni dalla controparte britannica, i morti sarebbero almeno 40.Di fronte agli attentati di Londra la comunità internazionale deve essere "unita" nella lotta al terrorismo e rispondere con una "condanna senza riserve". E' la posizione espressa dal presidente russo Vladimir Putin al vertice del G8 di Gleneagles."Dobbiamo avere il coraggio di chiamare quello che molti definiscono terrorismo internazionale con il suo nome, cioè islamico". Il ministro della Giustizia, Roberto Castelli, commenta così gli attentati londinesi. "Il terrorismo internazionale non esiste -sottolinea Castelli- esiste un terrorismo nazionale ed uno islamico. Quello di Londra è l'ennesimo atto di guerra che il terrorismo islamico ha dichiarato all'Occidente".Le autorità americane hanno detto che è prematuro stabilire la responsabilità degli attacchi. Gli investigatori stanno cercando di determinare l'attendibilità di una rivendicazione di una cellula di Alal Qaida, ha detto il funzionario, che ha aggiunto che non ci sono state minacce credibili e specifiche di attentati contro gli Stati Uniti, ma che gli analisti stanno passando in rassegna l'intelligence più recente per cercare indizi di altri attacchi a breve distanza da quello di Londra sia negli Usa che all'estero.





    SONO LE ULTIME NEWS.
    "..secco;agitato,non mescolato.."

  Attentato a Londra

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina