1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4047125
    La commissione di vigilanza sta esaminando i requisiti per l'iscrizione ai campionati. Rischia il Messina, fuori dalla B Salernitana e Perugia. Arrestato Gallo

ROMA, 8 luglio 2005 - Il Torino sarebbe fuori ( :rotfl: :rulez: :yuppi: :birthday: :asd: ), condannato da debiti fiscali e previdenziali (Enpals), il Messina invece sarebbe in bilico.

Queste le prime indiscrezioni che emergono dalla riunione della commissione di vigilanza sulle società di calcio (Covisoc) che sta esaminando i requisiti per l'iscrizione ai campionati. In serie B sarebbero compromesse le situazioni di Perugia e Salernitana, mentre è sanabile con poco quella del Treviso (carenze patrimoniali).

Pesante la situazione in serie C. Potrebbero essere più di 20 le società ritenute non in possesso dei requisiti per l'iscrizione. Oltre a Como e Venezia (fallite) emergono i nomi di Andria, Foggia, Reggiana, Spal, Benevento, Vis Pesaro, Torres, Sora, Teramo, Gela, Imolese, Latina, Pro Vasto e Rosetana e a questi se ne potrebbero aggiungere altri in serata. Simile a quella del Treviso, e quindi sanabile, la posizione del Lumezzane. In serata tutte le società non ritenute in regola riceveranno la comunicazione della Covisoc e quindi da domani scatteranno i termini per potere presentare entro il 12 luglio il ricorso alla Coavisoc che prenderà poi la sua decisione entro il 14, alla vigilia della riunione del consiglio federale.
    Intanto è stato arrestato Luigi Gallo, l'ex presidente del Venezia, coinvolto nell'inchiesta sulla falsa fidejussione presentata dal Torino. Secondo quanto si è appreso, Gallo è stato preso in consegna dalla Guardia di Finanza a Genova, dove risiede. Nei suoi confronti la procura di Torino ha chiesto la cattura per il reato di truffa aggravata, ma non in concorso con i vertici del Torino calcio. In sostanza, sempre secondo quanto si è appreso, nel caso della falsa fidejussione il patron Franco Cimminelli e il presidente Attilio Romero sarebbero stati indotti in errore.

La storia è quella della falsa fidejussione da 18 milioni di euro targata «Generali» che il Torino aveva presentato all'Agenzia per le Entrate a garanzia di pagamento di certe sue pendenze con l'erario. Il documento era fasullo, come ha accertato un primo rapido controllo da parte dei funzionari, e i vertici della società granata, quando sono stati interrogati, avevano detto che a fornirlo era stato Gallo. Il quale, subito dopo, aveva affermato di essere stato a sua volta raggirato da un broker, il cui nome era pronto a rivelare ai magistrati inquirenti.

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  2. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4047128
    Originally posted by Giovanni1982
    Ma il Perugia è ufficialmente fuori dalla B?
    come al solito ci saranno buone speranze per tutti
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  3.     Mi trovi su: Homepage #4047130
    Ma il Perugia è ufficialmente fuori dalla B?

Il perugia rischia molto, deve regolarizzare l'iscrizione con soldi che credo ancora non ci sono. Ieri su una tv locale Gaucci jr (che da un anno è il nuovo presidente al posto del padre) diceva che la difesa del pg è basata sul fatto che loro, come le altre tre squadre che hanno fatto i playoff di serie b, hanno avuto meno tempo di 'occuparsi' dell'iscrizione perchè ancora 'impegnate' in campo.... chissà....
    Da umbro mi dispiacerebbe molto se fallisse! Però mi chiedo anche che fine hanno fatto tutti i soldi, visto che cmq poi alla fine di spese non è che ne abbiano avute tante, anche se è pur vero che è da un pò di tempo che il perugia è una delle squadre con meno spettatori tra A e B. Eppure da nakata a cosmi qualcosa di buono il perugia l'ha tirato fuori!!!
    ....e purtroppo,e non sono io a inventarmelo, il fallimento o meno di molte squadre dipende molto dagli appoggi politici..... e questo non è sport.:nah:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4047133
    Probabile anche se almeno una la faranno fuori per fare posto al Napoli.

Non ci sarebbe nessuna novità, anche alla fiorentina è stata fatta saltare 1 categoria, facendogli saltare la c1 (campionato che avrebbe dovuto disputare invece della serie B nella stagione 2003/2004)
    di conseguenza è giusto che il napoli goda dello stesso privilegio facendogli saltare la c1 e facendogli disputare la prox stagione in serie B
  5.     Mi trovi su: Homepage #4047136
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    scusate ma se il Perugia non resta in B verrà ripescato il Vicenza, non credete? Qua si parla sempre di Napoli. A me dispiace per Pez, ma il Napoli non c'entra nulla con la B l'anno prossimo....

Mi sa di si. Quali squadre sono retrocesse dalla B?
  6.     Mi trovi su: Homepage #4047138
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    scusate ma se il Perugia non resta in B verrà ripescato il Vicenza, non credete? Qua si parla sempre di Napoli. A me dispiace per Pez, ma il Napoli non c'entra nulla con la B l'anno prossimo....

Il regolamento dice Vicenza

La Covisoc boccia il Torino

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina