1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4047725
    Ho parlato con alcuni e anche se non tutti leggono il forum ho deciso quanto segue:

- La gilda è in "stasi", non viene chiusa ma non accetta più iscrizioni
    - Gli attuali membri che hanno ancora stimoli a giocare possono prendere due direzioni

1. rimanere in gilda
    2. entrare in altra gilda --> c'è una proposta degli eXtreme Quality per gildare tutti

Il motivo è semplice: i membri fondatori dei VV o hanno cambiato gioco o non giocano più a WoW

Il sottoscritto ad esempio logga ogni tanto, al limite per dare una mano a qualche amico ma non ha più stimoli (nemmeno il reroll) per giocare assiduamente

La speranza è che mamma Blizzy su inventi una patch gloriosa per questo autunno che possa portare qualche innovazione stimolante e avvincente

Perchè non chiudere i VV?
    ==================
    Perchè i VV hanno una storia che proviene da quasi due anni di gioco insieme. Mi piace pensare che una impronta della gilda rimanfa cmq su CrushRidge (anche se dovessi rimanere io l'unico PG gildato)

Perchè non passare i "poteri" di capogilda ad un altro e proseguire ?
    ===============================================
    Perchè vedo difficile il prosegurei, proprio per la struttura di una gilda su WoW che non è altro che una opportunità di trovare molte persone collegate per avere più possibilità di avere aiuti/trovare persone per fare party
    Hanno quindi senso solo le gilde enormi. Le gilde piccole funzionano solo se piene di parilivello.

Perchè gli eXtreme Quality?
    ===================
    Per quello che mi riguarda è una gilda come un'altra, mi hanno solo proposto di unire i VV a loro visto che stanno creando, a detta loro, una gilda enorme.

Ma Adso, abbandoni WoW?
    ===================
    Al momento no. Loggo ogni tanto per farmicchiare qua e là ma non ho nessuna intenzione di infilarmi in istanze hi.lvl da 4 ore di gioco. E' estate. Questo autunno si vedrà.
    Non ho nemmeno al momento intenzione di provare altri mmorpg

E' tutto. Saluti.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4047728
    Non sono daccordo perchè:

1) Così la gilda si arena del tutto
    2) Mancano gli stimoli cmq per quelli che restano (lvl alti o bassi che siano)
    3) Lo spirito di gilda (non quello alcolico ;)) non era quello del gruppo di persone che giocano ma senza patemi d'animo, giusto per avere un gruppo di amici sui quali fare affidamento?
    4) Riprendendo il punto 3, perchè non dare maggiore autonomia ad alcuni dei membri più anziani facendo proselitismo tra i giocatori ed evidenziando questa filosofia di gioco?

Non credo di essere l'unico a cui non interessi fare istanze tutte le sere, così come non mi interessa fare XP ed oggetti continuamente. Non per niente non sono ancora al 60.

Avere altri in gilda che possono cmq darti una mano o con cui parlare o con cui andare un po' in giro credo sia l'obiettivo un po' di tutti.

Non fermiamo le nuove adesioni, diamoci da fare a cercar persone, magari risistemiamo anche il regolamento di gilda.
    Io non posso starci dietro, ma andare in un'altra gilda non ci penso neanche... (per ora). Non ne vedo i vantaggi per il mio stile di gioco.

Ok... ora mandatemi pure a cagare :)
    Icelord
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4047729
    beh ma per il tuo stile di gioco non devi mica abbandonare la gilda

il prob è proprio per chi invece vuole giocare seriamente !!

la gilda spopolata non può dare nessun vantaggio ad un liv 40. Come diecevo il concetto di gilda su WoW non è altro che una serie di opportunità create dal fatto che in molti aderiscono.

Gilde piccole hanno senso solo se composte da pari livello.

Ora Ice, per te , fermina, noxmundi ecc che giocate più o meno sempre tra di voi non ha senso cambiare (difatti i VV mica muiono) , ma per gli altri che si aspettano delle cose dire di sì
  4.     Mi trovi su: Homepage #4047730
    va bho dico qua quel che ho gia detto ad adso in icq
    io come prete non ho grossi problemi a trovar il party occasionale.. anzi.. con gli hexen ormai il party non è più occsionale ma bensi fisso...
    ogni volta che mi collego ricevo proposte di entrar nella loro gilda.. anche altre proposte da parte di altre gilde...
    purtroppo il prete è richiesto...
    per ora penso di rimaner nei VV anche se non so..
    non esco giusto perchè mi dispiace :(
    di posto per preti si trova sempre...
    ma preti interni al clan che organizza il raid avranno sempre e giustamente la precedenza...
    per ora desisto.. tanto wow mi sta stancando un po... mi piace far solo i raid a mc e onyxia.. proprio quelli in cui serve la gilda di un certo livelo
    più avanti vedro :(
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4047733
    sì mi manca quello

il pvp sul terrirorio... ma anche il fatto di venire additati sugli altri forum come una gilda di "bastardi"

mi piaceva.. faceva troppo "siamo in guerra"

ma ripeto:
    1. wow è un gioco giovane (daoc ci ha messo anni a maturare alla grande)
    2. mamma blizzy ha la mia fiducia

ergo confido in una implementazione futura
    per ora loggo e farmo quel poco per farmi il cavallo... tutto qui (mi mancano 300g :cry: )

ieri sono stato a casa di badtaste a vedere come gioca una gilda "hard-core"
    sono andati in 40 a fare molten core...

beh.. per buona pace di badtaste ha confermato tutte le mie perplessità su quel tipo di end-game
    per il momento ne resto fuori :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4047735
    Gli eraser resistono ancora :approved:

ma si nota lo spopolamento anche in game o è solo una cosa circoscritta?

[i]"... E io non sarò oscura, ma bella e terribile come la Mattina e la Notte! Splendida come il Mare e il Sole e la Neve sulla Montagna! Temuta come i Fulmini e la Tempesta! Più forte delle f
  7.     Mi trovi su: Homepage #4047736
    non è circoscritta, fidati

molti stanno smettendo, rerollano, non rinnovano per un paio di mesi

c'entra si l'estate, ma c'entra che come ha detto debian (erm eldric) questo gioco "dura" davvero poco.

io personalmente non mi sono ancora rotto le balle... forse perchè devo ancora prendere dei pezzi d'equip... ma quando li avrò presi che farò? il bg mi fa veramente schifo, è una fabbrica di hp, divertimento =0.
    molten core? ore e ore per organizzare, ore e ore spese a fare quello che faccio da 60 livelli.. uccidere qualche mostriciattolo supervitaminizzato sperando che droppi l'oggetto uber e che il mio random superi il 90.

bho, son perplesso..
    O_o
  8.     Mi trovi su: Homepage #4047737
    ragazzi ma come già stanchi??
    provate invece a fare altri pg....io ne ho 3 ed è divertente cambiare totalmente modo di giocare(ad es. tra pala e mage)

inoltre il fatto di avere prima o poi tanti pg cn tutte le professioni mi piace un sacco....
    chissà forse xke nn sono ancora a lvl 60 ma nn mi so stancato

xo sn daccordo col fatto che i bg hanno distrutto in parte il gioco e mi mancano i vari raid contrapposti (tarren mill-SS / Refugee point-Hammerfall / etc)

x la questione della gilda dobbiamo prendere una decisione....nn possiamo (secondo me) metterla in "stasi"....o vediamo di accettare altri membri e ci impegnamo x ingrandirla o ne creiamo un altra o facciamo altri officers o cambiamo tutti gilda....cosi nn ha senso (come ha detto adso) x noi che nn siamo 60 e abbiamo cmq bisogno di aiuto e di gente cn cui giocare.....
    Kord(pala)
    Freezah(mage)
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4047738
    Io non posso assolutamente lasciare i vv per i seguenti motivi:

1) Adso è mio fratello e (nelle poche occasioni in cui ci vediamo fisicamente) potrebbe contudermi l'encefalo malato

2) Ho ordinato una maglietta (tutta rosso fuoche) con davanti Vae Victis e dietro il mio nickname (Dragoner)

3) Ormai mi sono affezionato alla gilda e inoltre al suo interno ci sono persone che ho conosciuto e che conosco (nocciolo duro di varese)

Sul discorso di non ingaggiare nuovi membri potrei essere d'accordo per questi due mesi vacanzieri, poi forse una nuova botta di vita ci sarà in Settembre e potrebbero essere seguiti in autunno.
    Prima di fare entrare un nuovo membro bisognerebbe ben specificare che siamo una gilda con pochi newbie e che non possiamo dare il supporto che altre gilde potrebbero dare. Uomo avvisato . . .
    Mi pare che ormai siamo quasi tutti oltre il 50 (a parte i reroll) e ben pochi hanno voglia di seguire i novellini.

Ciao

La gilda si mette in "stasi"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina