1.     Mi trovi su: Homepage #4049012
    ECCO LE LETTERE DEL CARDINAL RATZINGER CONTRO LA SAGA DI HARRY POTTER
    “SUBDOLE SEDUZIONI CHE DISTORCONO PROFONDAMENTE LA CRISTIANITÀ NELL’ANIMA”
    UNA MAZZATA ALLA VIGILIA DELLA PUBBLICAZIONE DEL SESTO CAPITOLO DI JK ROWLING

“Subdole seduzioni (…) che distorcono profondamente la cristianità”. Questo il durissimo giudizio del Cardinale Joseph Ratzinger sulle avventure di Harry Potter. Il sito LifeSiteNews.com ha ottenuto e pubblicato delle lettere scritte nel marzo del 2003 del futuro papa Benedetto XVI ad una critica letteraria tedesca, Gabriele Kuby, un mese dopo che la stampa britannica aveva pubblicato voci secondo le quali Giovanni Paolo II avrebbe approvato e sostenuto i libri sul maghetto quattrocchi.
    (Il Cardinale Joseph Ratzinger divenuto poi Papa Benedetto XVI-U.Pizzi)

Una mazzata non da poco alla vigilia della pubblicazione (nell’edizione inglese) del sesto capitolo, “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”.

Nella prima lettera, Ratzinger ringrazia Kuby per il suo “istruttivo libro “Harry Potter - gut oder böse” (Harry Potter- bene o male?), nel quale la critica tedesca sostiene che i libri di JK Rowling corrompono i cuori dei giovani, impedendo loro di definire con chiarezza il senso del bene e del male, danneggiando quindi la loro relazione con Dio, quando ancora si sta sviluppando.

“È un bene che lei illumini la gente su Harry Potter, perché si tratta di subdole seduzioni, che agiscono inconsciamente distorcendo profondamente la cristianità nell’anima, prima che possa crescere…”
    (Il maghetto Harry Potter)

La lettera incoraggia quindi la Kuby ad inviare il suo libro al prelato del Vaticano che durante una conferenza stampa scherzò su Potter dando la falsa impressione che la Santa Sede sostenesse l’operazione editoriale. Padre Peter Fleetwood rispondendo ad un giornalista, fece infatti alcuni positivi commenti sui libri della Rowling; il giorno dopo moltissimi giornali in lingua inglese fecero titoli che indicavano il sostegno del papa alla saga del giovane mago.

Infine, nella seconda lettera, datata 27 maggio 2003, l’allora cardinal Ratzinger, dava “con piacere” il suo permesso alla Kuby perché la sua posizione fosse resa nota:

Ecco la traduzione integrale delle lettere:

(1° Lettera)

Città del Vaticano
    7 marzo 2003
    Stimata e cara, signora Kuby!
    Molte grazie per la sua lettera del 20 febbraio e per l’informatissimo libro che mi ha inviato nella stessa missiva. È un bene che lei illumini la gente su Harry Potter, perché si tratta di subdole seduzioni, che agiscono inconsciamente distorcendo profondamente la cristianità nell’anima, prima che possa crescere propriamente.

Le suggerirei di scrivere direttamente al signor Peter Fleedwood, (Pontificio Consiglio di Cultura, Piazza S. Calisto 16, 00153 Roma) e di inviargli il suo libro.

Cordiali saluti e benedizioni
    + Cardinale Joseph Ratzinger

(2° Lettera)

Citta del Vaticano
    27 maggio 2003
    Stimata e cara, signora Kuby,
    Purtroppo la sua lettera è rimasta sepolta nella pila di posta di auguri di pasqua e compleanno. Finalmente è stata ordinata e io posso con piacere darle il mio permesso di riferire il mio giudizio su Harry Potter.

Cordiali saluti e benedizioni
    + Cardinale Joseph Ratzinger

Dagospia 13 Luglio 2005

http://213.215.144.81/public_html/esclusivo.html
  2.     Mi trovi su: Homepage #4049013
    :rolleyes: allora aspettiamoci feroci critiche anche sul passaggio di vieri dall'inter al milan
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  3. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4049014
    dio mio reco togli quella foto....fa pauuuuraaa!

ma questo pure su harry potter deve rompere i coyotes!! e sempre con questo "anti-cristiano"

ma baaaastaaaaaa!!

se continua così sono quasi sicuro che il prossimo attentato se lo becca Roma.....imparasse a stare zitto ogni tanto!:muhehe:
  4.     Mi trovi su: Homepage #4049018
    Originally posted by Giovanni1982
    Non conosco la saga di Harry Fotter quindi non posso pronunciarmi.
    parla di un giovane mago che grazie alla propria discendenza e mettendo a frutto lintelligenza e scaltrezza risolve un sacco di misteri costruisce un suo impero e governa un paese....dimenticavo il titolo originale era Silvio Potter......... :asd: :asd:
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  5.     Mi trovi su: Homepage #4049020
    Originally posted by lallo
    parla di un giovane mago che grazie alla propria discendenza e mettendo a frutto lintelligenza e scaltrezza risolve un sacco di misteri costruisce un suo impero e governa un paese....dimenticavo il titolo originale era Silvio Potter......... :asd: :asd:
    :asd: :asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4049021
    Originally posted by lallo

Mi sa che so come va a finire....alla fine vincono i buoni: le armate rosse! Speriamo arrivi presto l'anno prossimo.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4049022
    Originally posted by Giovanni1982
    Mi sa che so come va a finire....alla fine vincono i buoni: le armate rosse! Speriamo arrivi presto l'anno prossimo.

Speriamo davvero
    Sai una cosa?
    Quando vedo la pubblicità dell'832 con i tipi vestiti di rosso e con i baffi mi ricorda sempre il tuo avatar:asd:
    Il rosso ti sta bene;) :D

Papa Ratzinger Contro Harry Potter

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina