1. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4050397
    Ufficializzato l'acquisto di Pizarro, i nerazzurri hanno pronta un'offerta unica per prendere i due giallorossi. Emre al Newcastle, Coco verso l'Everton

MILANO, 15 luglio 2005 - Adesso l’Inter ha la Roma nel mirino. Un’operazione clamorosa e pianificata da tempo, sta per entrare nella fase decisiva e potrebbe portare alla corte di Roberto Mancini anche Cristian Chivu e Antonio Cassano. Grandi manovre, insomma. Intanto è ufficiale l’ingaggio di David Pizarro: il cileno ha firmato fino al 2009, all'Udinese è stata ceduta la metà di Pandev oltre a 12 milioni (2 subito, 10 tra un anno). E poi c’è Luis Figo, con il quale c’è già un accordo di massima. Detto che l’ipotesi-Toni è tramontata sul nascere (di sicuro la telefonata tra Zamparini e Moratti è servita per stanare la Fiorentina, che ieri ha definito l’acquisto dell’attaccante del Palermo), l’Inter aspetta con fiducia che Figo rescinda il contratto con il Real Madrid per fargli firmare quello nuovo.
    Figo ieri è partito regolarmente per la tournee negli Stati Uniti, ma questo cambia poco. Le parole distensive dei dirigenti madridisti dei giorni scorsi («Cerchiamo di trovare un accordo che accontenti tutti, con lui i rapporti sono ottimi», ha detto Emilio Butragueño) fanno pensare che tutto volga in favore dell’Inter e di Massimo Moratti, il primo a spingere per Figo. Per il portoghese è pronto un contratto di tre anni e il suo arrivo non è imminente anche perché è legato alla cessione di Andy Van der Meyde. Moratti l’avrebbe spiegato anche allo stesso Figo. Bisogna vedere se il grottesco intoppo che ha bloccato il passaggio dell’olandese al Monaco (Van der Meyde vorrebbe una villa con un parco per gli animali, cosa che nel Principato è praticamente impossibile) sarà risolto.
    In ogni caso, quella di Figo in nerazzurro è una possibilità molto concreta. E va ad innescare il discorso-Roma. Perché l’Inter, oltre a Chivu, s’era interessata al brasiliano Mancini: ovvio che arrivando Figo, quest’ultimo non avrebbe più posto a Milano. La trattativa per Chivu però resta viva, eccome. E potrebbe coinvolgere, come detto, Cassano. Il fatto che la sentenza Tas sulla Roma slitti di una settimana non agevola le cose. Se però è vero che alla società giallorossa potrebbe essere concessa soltanto la possibilità di vendere in cambio di contanti (non di giocatori), questo escluderebbe la cessione di Cassano alla Juve. Da Torino infatti era stato proposto di acquistare il campione di Bari Vecchia in cambio di denaro e anche giocatori. Avendo adesso la Juve investito pesantemente su Patrick Vieira, potrà fare un’altra spesa soltanto in denaro per Cassano? Così l’Inter potrebbe realizzare il sorpasso sulla Juventus.
    L’obiettivo Chivu è di vecchia data, ed è sempre più attuale anche perché gli altri due nomi indicati per rinforzare la difesa nerazzurra sono sempre distanti: i 17 milioni offerti dall’Inter per Samuel non sono bastati a convincere il Real Madrid, mentre l’accordo con il Chelsea per Alex (lo scorso anno era in forza al Psv Eindhoven) non è stato raggiunto nonostante l’offerta interista di 9 milioni. Resta così Chivu, da sempre il primo della lista di Mancini. Il problema è che la Roma all’inizio aveva chiesto 24 milioni di euro, e il club nerazzurro era scappato. Adesso però sono state gettate le basi per il rilancio: l’Inter può arrivare anche a 25 milioni, ma soltanto se insieme a Chivu arriva pure Cassano. La Roma, di fronte a una simile offerta, potrebbe barcollare. Visto che Cassano non intende rinnovare il contratto, piuttosto che perderlo tra un anno a scadenza di contratto, il club giallorosso preferirebbe venderlo adesso a quelle condizioni. E all’Inter c’è speranza.
    Ma anche apprensione. Perché Moratti prima di investire pretende di incassare. Per questo si sta lavorando sodo sul fronte-cessioni. Oltre al già citato Van der Meyde, nella lista dei partenti c’è anche Emre, che è stato ceduto al Newcastle. Un buon affare per l’Inter, che l’aveva ingaggiato a scadenza di contratto e adesso lo vende per quasi 6 milioni. Partiti anche Lamouchi (lo scorso anno al Genoa) per Marsiglia, Sorondo per il Charlton (dove già era nella stagione scorsa) e forse Dalmat (ex Tolosa) per il Racing Santander, adesso in rampa di lancio c’è Francesco Coco. Da oggi quest’ultimo è a Liverpool per sottoporsi alle visite con l’Everton: l’Inter e il club inglese stanno discutendo se trasferirlo in prestito o con diritto di riscatto. Intanto lunedì Coco rientra a Brunico per allenarsi con l’Inter (gli inglesi sono in tournée in Thailandia), quindi l’annuncio ufficiale per la sua cessione dovrebbe arrivare a inizio settimana. E dopo tante operazioni in uscita, l’Inter potrà ricominciare a ultimare la lista della spesa.

fonte:www.gazzetta.it

risposta alla labirinto:sisi sperate gnegnegne:P :asd: :asd:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4050399
    Originally posted by Torre878
    Ufficializzato l'acquisto di Pizarro, i nerazzurri hanno pronta un'offerta unica per prendere i due giallorossi. Emre al Newcastle, Coco verso l'Everton

fonte:www.gazzetta.it

risposta alla labirinto:sisi sperate gnegnegne:P :asd: :asd:

la risposta mia invece è: non farti abbindolare dalla gazzetta. La notizia di ieri era questa: http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadra/Inter/primo%20piano/2005/07-luglio/14ronaldo.shtml
    Io ci rido su, ma se tu vuoi dare retta alle fesserie quotidiane puntualmente smentite il giorno dopo fai pure
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
  3. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4050400
    Originally posted by LaBiRiNtO
    la risposta mia invece è: non farti abbindolare dalla gazzetta. La notizia di ieri era questa: http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadra/Inter/primo%20piano/2005/07-luglio/14ronaldo.shtml
    Io ci rido su, ma se tu vuoi dare retta alle fesserie quotidiane puntualmente smentite il giorno dopo fai pure
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    non penso di credere a tutto quello che si scrive...poi dalla gazzetta:asd: :asd:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:

Chivu-Cassano tandem Inter

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina