1.     Mi trovi su: Homepage #4050514
    http://it.news.yahoo.com/050715/98/3b1fv.html
    "Che Guevara, un gadget": lo dice Vargas Llosa

Di Informazioni Editoriali s.p.a

Pubblicita'
    Adblock
    Alvaro Vargas Llosa, figlio del grande Mario, è un noto giornalista e un importante saggista. Oggi sul Corriere della Sera presenta la sua tesi anticonformista sulla figura di Che Guevara: il mito che lo ha circondato in tutti questi anni e che appare indistruttibile ha reso il rivoluzionario argentino un prodotto ben sfruttato dal capitalismo. Tazze, berretti, magliette con la splendida fotografia di Alberto Korda, addirittura detersivi hanno sfruttato l'immagine di questo eroe "giovane e bello". Quest'ultimo periodo poi visto un vero e proprio revival: il film "I diari della motocicletta" ha esaltato l'immagine del Che e prodotto nuovi gadget. Alvaro Vergas Llosa poi elenca i "crimini" e sottolinea la "crudeltà" di Guevara che a suo parere non meriterebbe tanta gloria (durante una rivoluzione è difficile però pensare che non vi siano episodi tragici!).

Giovanni prendi una copia anche per me? grazie:D :cool:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4050515
    penso che si sia speculato troppo sulla sua figura, nel bene e nel male, in buona o cattiva fede, resta il fatto che sia pressochè impossibile capire la reale condotta del "che" nella sua vita. per quanto mi riguarda rimane una persona ammirabile per il suo coraggio e amore per i propri ideali tanto da sacrificare lapropria intera vita per liberare popoli non suoi.. del rapporto con castro è difficile parlare, almeno per me. ho letto cose molto discordanti tra loro! cmq, sui diari della motocicletta, davvero un bel film! ;)

"Che Guevara, un gadget": lo dice Vargas Llosa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina