1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4056288
    L'attacco senatoriale è duro e a tutto campo. Per certi versi persino sopra alle righe. « Siamo alla finedi ogni credibilità del calcio — ha esordito Castagnetti — .
    Qui bisogna ridare credibilità al sistema.
    Basta andare tra la gente nei bar per rendersi conto che il gusto per il calcio non esiste più. Il calcio è stato assassinato da questo sistema. Al fischio d'inizio già pensano alle " pastette". Quando lei ( Carraro) parla di corretta amministrazione, dovrebbe spiegare alla gente perché ci siano squadre meno protette della Lazio, che non hanno santi in paradiso, come Perugia o Salernitana, che rischiano di sparire.
    Poi ci deve spiegare come sia possibile il caso del dottore della Juve, Agricola, unico al mondo: medico condannato per doping senza che sia stato falsato neanche un risultato della sua squadra o un giocatore si sia dopato » .
    Carraro ha risposto di non essere d'accordo sunulla di quanto gli veniva addebitato, chiarendo che il casoAgricola è ancora in una fase di " giudizio di primo grado".
    E che sulle " iscrizioni ai campionati" si è ancora in una fase " interlocutoria" e mancano i giudizi dell'arbitrato ( Cca), del Tar del Lazio e del Consiglio di Stato. Ma non è finita lì, perché il senatore Manzione ( Margherita e salernitano) ha parlato di « una circolare 189/ A della Figc ( quella per le iscrizioni e dei " terminiperentori", ndr ) che configura una specie di anno zero: può essere. Ricordo solo che il patrimonio più grande dello sport è la sua autonomia, che passa attraverso la correttezza della giustizia sportiva. È per questo che la Fiorentinahasaltato unacategoria? E com'è possibile che il calcio abbia accumulato 630 milioni di debiti ( con l'Irpef fino al 2003)? Siccome non è nato tutto oggi, vuol dire che i controlli di cui lei ( Carraro, ndr) parla non hanno funzionato. Quando c'è l'" anno zero" i governi cambiano. Qui, invece, siamo a un governo del calciomolto longevo » . Carraro, però, nel suo intervento, proprio sui controlli delle società aveva auspicato una inversione di rotta con la richiesta di una modifica alla Legge 91. « È ora di cambiare — spiega Carraro — , oggi la vecchia legge è inadeguata e bisogna modificarla in due direzioni. La prima va nel senso di permettere alla Federcalcio di poter intervenire anche durante la stagione ( adesso lo può fare solo per " illecitoamministrativo", ndr ) sull'operato finanziario e fiscale delle società. Oggi il legislatore permette alla Figc di intervenire sui bilanci e sulla situazione economica delle società solo in funzione delle iscrizioni. Sarebbe ora di permettere alla Figc di intervenire durante i campionati » .
    Nuovi poteri federali e non solo, perché Carraro aggiunge, sugli alti costidi gestione del calcio professionistico: « La seconda strada da percorrere ( rinnovando la Legge 91) è quella di modificare il rapporto di lavoro tra società e calciatori. Penso a un semiprofessionismo nelle categorie inferiori » . Ma ciò non è bastato a scongiurare la requisitoria del senatore Eufemi ( Udc): « Non ho capito come in Italia non sia scoppiato lo scandalo arbitri come in Germania. E cosa ha fatto la Figc su Agricola? Nondovevate ( voi calcio) aspettare la giustizia ordinaria: chemessaggio avete fornito alla gente? » . A dir il vero sul presunto scandalo dei cinque arbitro corruttibili, secondo le intercettazioni ambientali di Livorno, il capodell'Ufficio indagini del calcio, Italo Pappa, attende ( doverosamente) gli sviluppi penali, che sono affidati al pm Luca Palamara e, per il momento, non sono stati ancora formalizzati neanche da una « informazione di garanzia » Amargine dell'audizione, Carraro haanche ribadito la personale convinzione espressa in mattinata in un'intervista al Corriere della Sera , ovvero che un aiuto tecnologico agli arbitri sarebbe auspicabile: « È da tempo che stiamo studiando un sistema e non è una novità che arriva da oggi, ma da parecchio abbiamo pensato a questoaiuto per l'arbitro, senza sminuirne il ruolo. Di aiuto per gli assistenti senza rallentare le azioni di gioco. Non si tratta della moviola in campoma dimezzi televisivi che non possono fare altro che aiutare il compito del direttore di gara. Lo sosteniamo da tempo: se riusciamo a dare una mano all'arbitro senza snaturare il suoruolo e se riusciamoa dargli un supporto, senza spezzettare la partita, che gli consenta di faremeno errori, questo è sicuramente un fatto molto positivo e importante per il calcio » .
    Castagnetti ( FI): « La Lazio ha santi in paradiso, Perugia e Salernitana no »

Manzione ( Margherita): « Perché la Fiorentina ha saltato una serie? »
    Firma troppo lunga e con offese.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4056289
    Su Agricola non dovrebbe agire il Coni? Cmq, nonostante Carraro nn mi sia simpatico, nn gli si possono imputare tutte le colpe di sto mondo e soprattuto nn può essere accusato dagli stessi politici che abusano della loro posizione per spingere verso la salvezza le società per cui fanno il tifo...
    Se la Lazio trova un accordo (secondo me, ridicolo!) con il Fisco nn è mica colpa di Carraro...
  3.     Mi trovi su: Homepage #4056291
    Originally posted by massituo
    dovrebbero pensare meno al calcio e piu a lavorare,...ma guarda te se un cittadino deve sentire da un politico la fiorentina non doveva saltare una serie....ma è deficente?

No, secondo me i politici dovrebbero anche preoccuparsi della regolarità del campionato, però sembra che loro siano privi di potere e tutte le colpe siano di Carraro...:rolleyes:
    Magari fanno queste dichiarazioni per fare bella figura e raccattare qualche voto...
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4056292
    Originally posted by Giovanni1982
    No, secondo me i politici dovrebbero anche preoccuparsi della regolarità del campionato, però sembra che loro siano privi di potere e tutte le colpe siano di Carraro...:rolleyes:
    Magari fanno queste dichiarazioni per fare bella figura e raccattare qualche voto...
    loro devono occuparsi della parte finanziaria ovvero trattare le società di calcio come si trattano le società normali....il resto tocca a chi compete....
  5.     Mi trovi su: Homepage #4056293
    loro devono occuparsi della parte finanziaria ovvero trattare le società di calcio come si trattano le società normali....il resto tocca a chi compete....

Ovvio, ma se un medico danneggia la salute di persone, loro devono fare qualcosa, se le società di calcio combinano le partite danneggiando scomettitori e chi investe soldi nel calcio, loro devono fare qualcosa. In ogni modo a loro qualcosa compete sempre. Devono preoccuparsi che le istituzioni funzionino, è inutile che chiedono a Carraro perchè la Lazio è salva e il Perugia no...l'unica critica accettabile è quella su Agricola, ma se la prendessero anche con Petrucci! Si preoccupassero di fare in modo che la Juventus risponda allo sport italiano e loro centrano nn è un universo parallelo. Il calcio è uno sport e come tale risponde al Coni.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4056294
    Ovvio, ma se un medico danneggia la salute di persone, loro devono fare qualcosa, se le società di calcio combinano le partite danneggiando scomettitori e chi investe soldi nel calcio, loro devono fare qualcosa. In ogni modo a loro qualcosa compete sempre. Devono preoccuparsi che le istituzioni funzionino, è inutile che chiedono a Carraro perchè la Lazio è salva e il Perugia no...l'unica critica accettabile è quella su Agricola, ma se la prendessero anche con Petrucci! Si preoccupassero di fare in modo che la Juventus risponda allo sport italiano e loro centrano nn è un universo parallelo. Il calcio è uno sport e come tale risponde al Coni.
    io esprimo la mia somma opinione

Ciao Gioan come stai?:D
    Canteremo fino alla morte
    innalzando il nostr tricolor
    xke ci viene dal fondo del cuor
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

7.     Mi trovi su: Homepage #4056296
    Ciao marc!!:D

Perchè nn vieni più sul forum??:D
    poco tempo e solo quando il pc posso usarlo...ma tanto fra 6 gg parto x un mese in vacanza...nn mi sentirete piu x un po contenti??:D :D (giova ti kiedo solo una cosa:dato ke vedo ke massi nn mi riesce a dimenticare...quando scrivera le solite battute sulla mia incredibile intelligenza..replica te :approved: )
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

8.     Mi trovi su: Homepage #4056297
    Originally posted by marcuzzo
    poco tempo e solo quando il pc posso usarlo...ma tanto fra 6 gg parto x un mese in vacanza...nn mi sentirete piu x un po contenti??:D :D (giova ti kiedo solo una cosa:dato ke vedo ke massi nn mi riesce a dimenticare...quando scrivera le solite battute sulla mia incredibile intelligenza..replica te :approved: )

Anche se nn me lo chiedevi lo facevo lo stesso..:asd:
    Cmq solo perchè sei te!:D
  9.     Mi trovi su: Homepage #4056298
    Anche se nn me lo chiedevi lo facevo lo stesso..:asd:
    Cmq solo perchè sei te!:D
    xke se era nomak?nn lo facevi :asd: :asd:
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

10.     Mi trovi su: Homepage #4056300
    Facciamo così, fammi una lista con scritto "tutti", così almeno mi ricordo...:asd:

Notte marc!:D

Buone vacanze!
    notte :sbam: :sbam: :approved: :approved:

mi lasci solo con quel massi?:cry: :cry: è cattiovo..ho paura :cry:
    ale ale ale SILVIO ale
    ale ale ale

28° scudetto!!!

11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4056301
    dovrebbero pensare meno al calcio e piu a lavorare,...ma guarda te se un cittadino deve sentire da un politico la fiorentina non doveva saltare una serie....ma è deficente?

Nn è deficiente nè vuole raccattare voti è solo...TIFOSO!
    Lo conosco di persona, in qnt il figlio(altro tifoso sfegatato...gioca anke lui a scudettoweb;)) era in classe cn me!
    Giustamente avendo la possibiltà di parlare cn gente di potere, perkè ormai il calcio è diventata politica, cerca di salvare in tutti i modi la MAGICA Salernitana!
    Ma perkè dovrebbe essere un'eresia quello ke ha detto! Ancora me lo kiedo ank'io perkè la fiore ha saltato la serie C1...nn mi venite a dire per meriti territoriali, allora il Napoli dovrebbe stare in Champions league!
    Per nn parlare della Lazio ke aveva almeno 300 miliardi di debiti...salvata per questioni di ordine pubblico!!! Se fallisce la Salernitana qui si fà la Rivoluzione!!!:muhehe:
    my web site: www.antoniovairo.altervista.org
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4056302
    Originally posted by anto81
    Nn è deficiente nè vuole raccattare voti è solo...TIFOSO!
    Lo conosco di persona, in qnt il figlio(altro tifoso sfegatato...gioca anke lui a scudettoweb;)) era in classe cn me!
    Giustamente avendo la possibiltà di parlare cn gente di potere, perkè ormai il calcio è diventata politica, cerca di salvare in tutti i modi la MAGICA Salernitana!
    Ma perkè dovrebbe essere un'eresia quello ke ha detto! Ancora me lo kiedo ank'io perkè la fiore ha saltato la serie C1...nn mi venite a dire per meriti territoriali, allora il Napoli dovrebbe stare in Champions league!
    Per nn parlare della Lazio ke aveva almeno 300 miliardi di debiti...salvata per questioni di ordine pubblico!!! Se fallisce la Salernitana qui si fà la Rivoluzione!!!:muhehe:
    puo essere pure tifoso ma la cosa non cambia....i politici devono fare i politici e vedere i politici pagati per parlare di calcio non mi va...invece di bighellonare(perchè parlare in certi termini di calcio significa non avere niente da fare) che facciano il loro lavoro...

I senatori mi ascoltano : CARRARO nel mirino ...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina