1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4059180
    Secondo il Tribunale di Milano la Lega ha realizzato un'asta a cui il principale partecipante, cioè quello che in teoria poteva mettere più soldi, non avrebbe potuto partecipare per il poco preavviso fornito. Ora la Lega dovrebbe dire perché non voleva i soldi di questo concorrente.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4059181
    Originally posted by ScudettoWeb
    Secondo il Tribunale di Milano la Lega ha realizzato un'asta a cui il principale partecipante, cioè quello che in teoria poteva mettere più soldi, non avrebbe potuto partecipare per il poco preavviso fornito. Ora la Lega dovrebbe dire perché non voleva i soldi di questo concorrente.

:rolleyes: :rolleyes:

a massi rivolgo questa domanda: perchè galliani non dovrebbe fare il presidente di lega?
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4059184
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    devi capire una cosa: alle squadre di calcio andrebbe bene una soluzione del genere perchè entrerebbero più soldi. Ma ciò che ha fatto Galliani, l'ha fatto solamente per favorire Mediaset....

Anche questo è poco logico. Se la RAI offriva di più, escluderla significa avere meno soldi, quindi conviene di meno a tutte le squadre. Non solo: se Galliani davvero voleva favorire Mediaset, perché non comunicare privatamente ai vertici l'offerta iniziale RAI e quindi prepararli a offrire di più? Quando parlo di spiegare non sono prevenuto: vorrei appunto capire perché il presidente di Lega, appoggiato evidentemente dagli altri presidenti, ha fatto questa cosa. Non ha alcun senso a meno che a corollario dell'offerta per gli highlight altri soggetti non abbiano già pronte altre proposte remunerative. Ma allora perché indire un'asta quando non è assolutamente obbligatorio?
  4.     Mi trovi su: Homepage #4059185
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    devi capire una cosa: alle squadre di calcio andrebbe bene una soluzione del genere perchè entrerebbero più soldi. Ma ciò che ha fatto Galliani, l'ha fatto solamente per favorire Mediaset....

No, lo ha fatto per far scucire più soldi, che poi sia mediaset o rai a lui nn interessa. Lui fa solo gli interessi in modo scorretto della Lega, più per le grandi che per le piccole. Il problema è che lui prima si è fatto dire la spesa della rai ovviamente quella possibile di mediaset la conosce già e qui si evidenzia il conflitto di interessi.
    Rimane il fatto che i presidenti lo "costringono" a diventare presidente di lega per avere qualche soldo in più, poi si lamentano se le cose non funzionano perchè i problemi del calcio sono molto pi profondi di qualche ricavo sui diritti tv, quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4059187
    Anche questo è poco logico. Se la RAI offriva di più, escluderla significa avere meno soldi, quindi conviene di meno a tutte le squadre. Non solo: se Galliani davvero voleva favorire Mediaset, perché non comunicare privatamente ai vertici l'offerta iniziale RAI e quindi prepararli a offrire di più? Quando parlo di spiegare non sono prevenuto: vorrei appunto capire perché il presidente di Lega, appoggiato evidentemente dagli altri presidenti, ha fatto questa cosa. Non ha alcun senso a meno che a corollario dell'offerta per gli highlight altri soggetti non abbiano già pronte altre proposte remunerative. Ma allora perché indire un'asta quando non è assolutamente obbligatorio?

Sarà tutta una messa in scena per scucire qualche soldo in più. Una sceneggiata da 4 soldi.
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4059188
    Originally posted by Giovanni1982
    Sarà tutta una messa in scena per scucire qualche soldo in più. Una sceneggiata da 4 soldi.

Ma è illogico. :) Rispondo anche al Capitano. Hai due grandi offerenti, cosa fai? Puoi contrattare singolarmente oppure fare un'asta. Se contratti singolarmente è tutto trasparente: chi offre di più vince. Se RAI offre 10 e Mediaset 12, cosa può dire RAI? Nulla. Se fai un'asta la situazione è simile ma allora perché escludere il secondo competitor dall'asta? Finisce per rischiare di prendere meno soldi. Obiezione: beh, Galliani lavora per Mediaset. Ma allora perché gli altri presidenti stanno zitti? Fa schifo prendere più soldi?
  7.     Mi trovi su: Homepage #4059190
    Ma è illogico. :) Rispondo anche al Capitano. Hai due grandi offerenti, cosa fai? Puoi contrattare singolarmente oppure fare un'asta. Se contratti singolarmente è tutto trasparente: chi offre di più vince. Se RAI offre 10 e Mediaset 12, cosa può dire RAI? Nulla. Se fai un'asta la situazione è simile ma allora perché escludere il secondo competitor dall'asta? Finisce per rischiare di prendere meno soldi. Obiezione: beh, Galliani lavora per Mediaset. Ma allora perché gli altri presidenti stanno zitti? Fa schifo prendere più soldi?

la sparo. Galliani ha tranquillizzato gli altri presidenti promettendo molti più soldi se vince Mediaset e se la Rai non partecipa. Gli altri presidenti, che stanno tutti a guardarsi solamente le loro tasche stanno zitti sperando in questa soluzione. E poi ci vuole coraggio a mettersi da soli contro tutti quanti, ci vorrebbe almeno un gruppetto di metà presidenti che protestassero.
    Secondo me Galliani sta facendo il doppio gioco tra Lega e Mediaset. a me spiace sospettarlo, ma d'altronde è lui che con la sua posizione non mi fa certamente pensare altrimenti
  8.     Mi trovi su: Homepage #4059191

Sono d'accordo, infatti ho detto che è una sceneggiata da quattro soldi. Azzardo un'ipotesi assurda: loro sapevano che in ogni caso non si sarebbe potuto escludere la Rai dalla negoziazione, così hanno fatto questo gesto estremo per cercare di incutere timore al primo offerente per scucire qualche soldo in più, abusando della posizione di Galliani che ha legami con Mediaset e quindi dando un pò di credibilità a questa manovra. Il rischio di perderci c'è ma penso che sia molto basso alla luce del fatto che la Rai non può fare a meno del campionato ( e viceversa)...
    Ovviamente è un'ipostesi...
  9.     Mi trovi su: Homepage #4059193
    scud non è che si puo' trovare sempre una logica soprattutto visti i soggetti implicati....:D
    seriamente vorrei far notare questo:
    per conflitto d'interessi sappiamo tutti cosa si intende e che è una cosa negativa soprattutto se si amministrano cose pubbliche e cose private, quindi come nel caso della lega.
    ora vi faccio notare che in italia si sta prendendo la piega che non è tanto il fatto che una cosa sia sbagliata a produrre polemiche ma come nel caso dei diritti televisivi se non porta vantaggio anche agli altri, come per gli altri presidenti.
    insomma cari presidenti se galliani( come altri) sono in una situazione di conflitto d'interessi lo è sempre non solo quando non c'e' un vantaggio di cui approfittare......;)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4059194
    Originally posted by lallo
    insomma cari presidenti se galliani( come altri) sono in una situazione di conflitto d'interessi lo è sempre non solo quando non c'e' un vantaggio di cui approfittare......;)

quoto...infatti dovrebbe andar via(lo dico sinceramente) per evitare inutili polemiche

Adesso la Lega dovrebbe chiarire

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina