1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4060142
    Vorremmo realizzare una lega con squadre di A composta quasi esclusivamente dai rispettivi giocatori. L'idea è di mettere alla prova le possibili differenze fra la "vera" Juventus, per esempio, e quella schierata da un manager di ScudettoWeb. La lega sarebbe concettualmente un po' diversa da quelle "normali":
    - L'asta è pilotata: ogni manager sceglie una squadra di Serie A, che dà il nome alla società, e punta all'asta solo su giocatori di quella squadra (basterebbe 1 ve a giocatore).
    - Tre giocatori per ogni squadra, di livello alto, non sono puntabili ma vengono assegnati durante l'asta infrasettimanale. Questi giocatori sono acquistabili da qualsiasi squadra e sono scelti naturalmente prima dell'asta di concerto fra tutti i manager della lega.
    - Prima dell'asta infrasettimanale tutte le squadre cedono un giocatore per avernee in rosa 23 e quindi poter matematicamente comprare tutte 3 giocatori dall'asta infrasettimanale.
    - Durante la stagione ogni squadra ha sempre e solo 3 posti "extrasocietari" disponibili: la squadra è quindi composta da solo giocatori della relativa squadra di A tranne che per 3 elementi. Se durante l'asta infrasettimanale una società si assicura un giocatore della propria squadra di riferimento libera un posto per un altro giocatore "extrasocietario". Il mercato è quindi libero ma non è possibile avere più di 3 giocatori extrasocietari in rosa.
    - Ancora da verificare l'opportunità di farla a stipendi o meno: con gli stipendi si rischiano troppi vincoli per la rosa.
    - Vengono stabiliti degli obiettivi stagionali per ogni squadra. Non conterebbe più tanto vincere la lega quanto raggiungere la posizione in classifica richiesta dall'obiettivo. Chi sceglie il Milan quindi dovrebbe puntare allo scudetto mentre chi sceglie la Reggina dovrebbe salvarsi.

Se mandate le vostre considerazioni in merito e l'eventuale partecipazione possiamo organizzarci, considerando però che dovremo per forza di cose favorire i più esperti e i più assidui per ovvii motivi di gestione di una lega così.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4060145
    Dico la mia in merito :)

E' un progetto interessante, ma che - ovviamente - ha dei limiti, che espongo:

- L' asta pilotata con relativi 3 giocatori (di alto livello) a cui non si punta ha senso se prendiamo come punto di riferimento la Juventus: dai a tizio tutta la Juve tranne Trezeguet, Cannavaro e Viera (per fare un esempio, togliendogli un giocatore per ruolo), ha comunque un'ottima rosa. Se la stessa cosa la vai a fare ad una squadra tipo il Lecce, già i pochi punti di riferimento della squadra sono andati a farsi benedire (Vucinic, Ledesma e Giacomazzi ad esempio) e la squadra che già di per sè potrebbe avere difficoltà viene annullata completamente. :)

- A stipendi è improponibile, dato che chi manovra le "squadre forti" si troverebbe necessariamente a dover giocare la lega indovinando tutte le settimane almeno 3 pronostici o in breve tempo già il progetto di base andrebbe a rotoli (dato che la squadra non sarebbe più di soli giocatori delle squadre di A).

Comunque se c'è un posto per me, io mi offro volontario a prenderne parte. :)
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4060146
    Originally posted by Nomak
    Dico la mia in merito :)

E' un progetto interessante, ma che - ovviamente - ha dei limiti, che espongo:

- L' asta pilotata con relativi 3 giocatori (di alto livello) a cui non si punta ha senso se prendiamo come punto di riferimento la Juventus: dai a tizio tutta la Juve tranne Trezeguet, Cannavaro e Viera (per fare un esempio, togliendogli un giocatore per ruolo), ha comunque un'ottima rosa. Se la stessa cosa la vai a fare ad una squadra tipo il Lecce, già i pochi punti di riferimento della squadra sono andati a farsi benedire (Vucinic, Ledesma e Giacomazzi ad esempio) e la squadra che già di per sè potrebbe avere difficoltà viene annullata completamente. :)
    [/QUOTE]

Sì, ci avevo pensato anche io. Effettivamente potremmo lasciare la regola dei 3 per tutti ma lasciare alle squadre "piccole" (attenzione, praticamente tutte tranne le solite 3, perché pure la Roma se le levi Totti, Cassano e Chivu non è proprio il massimo) l'intera rosa. Tanto comunque abbiamo 10 squadre che nessuno prende a cui attingere per quei tre posti extrasocietari.

[QUOTE]Originally posted by Nomak

- A stipendi è improponibile, dato che chi manovra le "squadre forti" si troverebbe necessariamente a dover giocare la lega indovinando tutte le settimane almeno 3 pronostici o in breve tempo già il progetto di base andrebbe a rotoli (dato che la squadra non sarebbe più di soli giocatori delle squadre di A).
    Comunque se c'è un posto per me, io mi offro volontario a prenderne parte. :)

Anche questa era una mia preoccupazione e vedo che è condivisa. In effetti anche se il mercato ristagna non è un grosso problema: l'obiettivo stagonale da solo secondo me muove la lega perché chi è quinto in classifica a 20 punti dalla prima in condizioni normale psicologicamente può mollare mentre qui, se il suo obiettivo è il quarto posto, è ancora in piena lotta.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4060147
    Scud è da considerare anche i ruoli che pensate di assegnare a Totti e Cassano, se Cassano lo mettete come attaccante ha senso l'obiezione, ma se sono entrambi fantasisti, già il poter piazzare a centrocampo entrambi, poi Mancini, Chivu, Montella (se fa come l'anno scorso), Nonda (che ha iniziato la stagione abbastanza bene), Taddei ecc... potrebbe essere una squadra di "tutto rispetto".

Avere al centro di centrocampo i due principali realizzatori della Roma potrebbe renderla squadra molto ostica persino per squadra tipo Juve, che seppur hanno un centrocampo forte, di particolari marcatori non ne hanno. E si sa, a SW se la costruzione è inesistente (dato il filtro creato da Cassano e Totti) gli altri han ben poco da sperare, almeno centralmente. ;)
  5. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4060148
    Scud è da considerare anche i ruoli che pensate di assegnare a Totti e Cassano, se Cassano lo mettete come attaccante ha senso l'obiezione, ma se sono entrambi fantasisti, già il poter piazzare a centrocampo entrambi, poi Mancini, Chivu, Montella (se fa come l'anno scorso), Nonda (che ha iniziato la stagione abbastanza bene), Taddei ecc... potrebbe essere una squadra di "tutto rispetto".

Avere al centro di centrocampo i due principali realizzatori della Roma potrebbe renderla squadra molto ostica persino per squadra tipo Juve, che seppur hanno un centrocampo forte, di particolari marcatori non ne hanno. E si sa, a SW se la costruzione è inesistente (dato il filtro creato da Cassano e Totti) gli altri han ben poco da sperare, almeno centralmente. ;)

Sono comunque discorsi che possiamo fare quando abbiamo trovato i dieci partecipanti. :) Una volta che ci siamo tutti scegliamo sia le squadre da saccheggiare, sia i giocatori da togliere. :)
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4060150
    Originally posted by LaBiRiNtO
    Ma in una lega del genere non si possono avere altri giocatori provenienti da altre squadre, altrimenti se ne va tutto il senso !!!
    Considerando questo le aste non dovrebbero neanche esserci

Parliamone. A me sembra meglio avere un numero minimo, 3 appunto, di wildcard per movimentare un minimo il gioco. Inoltre c'è da capire cosa succede quando un giocatore lascia una squadra di A.
  7.     Mi trovi su: Homepage #4060151
    uhm, un'altra idea che mi è venuta in mente è a riguardo dei 3 "extracomunitari" :)
    potrebbe essere interessante valutarla come variante di gioco e su quanto questa possa influire sulle partite.

Scendere in campo con gli 11 giocatori solamente della squadra di riferimento, porterebbe nel 90% a risultati scontati. Mettere invece come "variante" l'obbligo di schierare almeno 1 o 2 dei 3 extra porterebbe quelli a poter mutare la stagione (in particolar modo incidere sulle 3 big se non riescono a prendersi valide alternative).

Che ne pensi Scud? :)
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4060152
    uhm, un'altra idea che mi è venuta in mente è a riguardo dei 3 "extracomunitari" :)
    potrebbe essere interessante valutarla come variante di gioco e su quanto questa possa influire sulle partite.

Scendere in campo con gli 11 giocatori solamente della squadra di riferimento, porterebbe nel 90% a risultati scontati. Mettere invece come "variante" l'obbligo di schierare almeno 1 o 2 dei 3 extra porterebbe quelli a poter mutare la stagione (in particolar modo incidere sulle 3 big se non riescono a prendersi valide alternative).

Che ne pensi Scud? :)

Beh, diciamo che quei 3 extrasocietari saranno sicuramente campioni, perché presi dalle 10 squadre non scelte più 3 di ogni squadra scelta. Secondo me sarebbe scontato schierarli e credo anzi che non schierarli sarebbe più una penalità in sé per chi lo fa, no?
  9.     Mi trovi su: Homepage #4060154
    Originally posted by ScudettoWeb
    Beh, diciamo che quei 3 extrasocietari saranno sicuramente campioni, perché presi dalle 10 squadre non scelte più 3 di ogni squadra scelta. Secondo me sarebbe scontato schierarli e credo anzi che non schierarli sarebbe più una penalità in sé per chi lo fa, no?
    Beh dipende, se prendiamo come spunto la Juve e gli togli Trezeguet ed Ibrahimovic è vero che può "rimediare" prendendo anche Vucinic e Lucarelli... ma se quelli che gli vai a togliere sono due difensori, è molto più difficile trovare valide alternative :)

Lega Serie A

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina