1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4062616
    Sta per iniziare una nuova stagione di ScudettoWeb e la nostra missione è di far conoscere a più gente possibile questo gioco. Abbiamo quindi pensato di chiedere aiuto alle persone a cui teniamo di più quando si parla di ScudettoWeb: i nostri manager. Quello che vi chiediamo è di aiutarci a diffondere ScudettoWeb su forum, gruppi di discussione e quant'altro. Frequentate o conoscete un forum o un luogo virtuale in cui discute tanta gente? Parlate di ScudettoWeb e presentatelo agli altri utenti e potrebbe anche esserci una sorpresa per voi.

Sì, perché da qui a fine settembre lasceremo attivo sul forum uno spazio dedicato agli "Amici di ScudettoWeb", cioè a chi si prenderà cura di far conoscere il gioco: vi basterà così segnalare il forum o il sito a cui avete presentato ScudettoWeb e a ottobre regaleremo un gadget del nostro gioco all'utente che ci ha segnalato a più siti, forum o gruppi di discussione o a chi ci ha segnalato ai siti più importanti. E se gli Amici di ScudettoWeb saranno tanti penseremo a dare qualche gadget più piccolo anche a chi ha segnalato un po' meno siti del vincitore.

Buon divertimento!
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4062619
    Originally posted by knaz00
    grande idea! :approved:

e qui si apre lo spam (sugli altri forum ;))

Ecco, cercate di non spammare. :) Parlatene su forum o NG che conoscete o se non li conoscete chiedete il permesso di parlarne. Ovviamente non supportiamo in nessun modo lo spam indiscriminato ma non vediamo nulla di male nel far conoscere il gioco ad altri su altri forum. :)
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4062620
    Originally posted by Nomak
    Ho anticipato i tempi :D
    personalmente avevo già iniziato a farlo in un forum per fare una lega tra "amici" :)

Il link alla discussione aperta è necessario? :)
    perchè è un forum "privato" che richiede accettazione d'account

In linea di massima serve il link, fra persone che conosciamo però può bastare le parola. :)
  4.     Mi trovi su: Homepage #4062622
    Originally posted by ScudettoWeb
    In linea di massima serve il link, fra persone che conosciamo però può bastare le parola. :)

Ok: il link sarebbe: http://www.candelot.it/candeforum/topic.asp?TOPIC_ID=9879
    non farà accedere, ma per "dimostrazione", copio il post :)

Don Nom

3840 Messaggi
    Inviata - 29 lug 2005 : 20:18:19
    --------------------------------------------------------------------------------

Dunque, tra circa un mese inizierà il campionato di serie A, quindi stavo pensando di prender parte ad un fantasport, questo citato per inciso (ScudettoWeb), che per quanto simile non è proprio come il fantacalcio.

Spiego un pò le regole, per vedere a chi può interessare:
    E' un gioco che si basa su "mini campionati" tra manager, leghe da 8 o da 10 squadre, dove ogni manager deve accaparrarsi (tramite asta al buio) 24 giocatori di serie A con gli altri partecipanti alla lega. Ciò comprende, ovviamente, che nella stessa lega i manager non possano avere lo stesso giocatore, e che durante l'asta nessuno sappia le varie offerte degli altri manager per i giocatori.

A fine asta (che dura una settimana, e quindi non richiede il collegamento contemporaneo di tutti i manager) secondo le offerte fatte verranno assegnati i giocatori (se una squadra non dovesse accaparrarsi 24 giocatori tramite le proprie offerte il numero di giocatori mancanti a 24 verrebbe assegnato a random tra quelli rimasti liberi nel mercato).

Ogni settimana i manager devono schierare una formazione di 11 giocatori ed uno schema per affrontare un turno di campionato contro una delle altre squadre della lega (come un vero e proprio campionato)... e secondo i punteggi ricevuti dai propri giocatori e dai loro ruoli, viene calcolato (con un sistema preciso) la difesa, il centrocampo (sia filtro, che costruzione) ed attacco e messo a confronto con i risultati dell' avversario, da lì ne esce un risultato calcistico della partita, con relativi 3, 1 o 0 punti in classifica. E' da tenere conto però che non è un fantacalcio, quindi non è necessariamente detto che quello col punteggio più alto vinca. Il sistema non è basato sulla somma degli 11 titolari, ma su precisi calcoli dei giocatori di fascia e centrali (che fanno due manovre diverse) e l'attacco. E come nel calcio vero, ad esempio avere un attacco fortissimo non serve a niente se il centrocmapo è nullo in confronto a quello avversario. (per maggiori dettagli vi consiglio di leggere direttamente le regole del gioco)

Durante la lega e le partite di campionato, tutte le squadre devono pagare gli stipendi ai giocatori, stipendi che variano da 0 a 5 (già consultabili prima dell'asta iniziale) a seconda del "livello" del giocatore: quindi un Totti avrà 5 ad esempio, mentre uno scarpione della Reggina magari avrà 0. Come pagarli? Inizialmente (prima dell'asta) si dispone di 250 ve (o 200 se si decide di non avere sponsor sulla maglia della squadra) e quindi quelli avanzati si possono utilizzare per gli stipendi, poi ogni domenica si ha a disposizione da pronosticare 5 risultati delle partite di serie A della domenica, secondo il numero di risultati indovinati si ottiene un tot di ve per pagarli. In più, ogni vittoria in campionato comprende +10 ve se in casa e +15 in trasferta. E' da tenere presente che se si va in negativo col capitale societario si ha a disposizione 1 settimana per metterlo in pari, altrimenti la settimana successiva si perde un giocatore con il valore di cartellino pari alla cifra di passivo. Insomma è na sorta di simulazione di calcio manageriale... un pò complessa da spiegare (è meglio appunto che chi voglia legga il regolamento).

Per quanto riguarda i punteggi dei vari giocatori, viene calcolato in vase alle prestazioni dei singoli e di squadra, con i quali poi verrà calcolato anche il risultato della partita.

Le prime leghe saranno iscrivibili dal 1° agosto e tra aste ecc... ci vogliono 2 settimane di anticipo prima dell' inizio della lega (che poi dura 36 giornate in una lega da 10 utenti e 28 in una da 8), pensavo di farne una tutta tra utenti del CIF e secondo le "pre-adesioni" vedere se fare una lega da 8 o da 10, o se proprio non interessa a nessuno...

Il sito è: http://www.scudettoweb.com
  5.     Mi trovi su: Homepage #4062626
    purtroppo non ho tempo per frequentare troppi forum ma comunque continuero' a fare pubblicità "gratis" a questo gioco perche' è bello...... :D
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te
  6. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4062628
    Originally posted by ScudettoWeb
    lo sto' gia facendo da tempo, e continuero' statene certi:approved: :approved: :approved:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  7. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4062630
    Originally posted by Torre878
    io lo sto già facendo in privato:D
    ciaooo. penso che in privato renda di piu'!! piuttosto che invita un amico per prendere piu' punti nel talent scout, e poi abbandonano le squadre, farlo in privato e' piu' soddisfacente. forza legnano!!!!
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio

Operazione Amici di ScudettoWeb

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina