1.     Mi trovi su: Homepage #4066020
    Famiglia di falsi invalidi a Napoli
    In 20 con indennità e pensione

    Truffavano l'Inps facendo ottenere il riconoscimento di invalidità civile e di indennità di accompagnamento a chi in realtà non ne aveva bisogno. Per questo la Procura di Napoli ha emesso 102 avvisi di garanzia per 318 reati di truffa, falso e corruzione relativi a 82 pensioni di invalidità. Il giro di affari era di oltre 3,7 milioni di euro. Dalle indagini era risultata invalida al 100% una famiglia di 20 persone.

    Ma questo non è altro che il caso più eclatante. La truffa era infatti molto estesa e ben organizzata. I fatti accertati sono stati commessi sino al giugno 2005 e il totale delle prestazioni pensionistiche indebitamente erogate ammonta a 3.770.000 euro. Secondo quanto accertato, il riconoscimento delle pensioni di invalidità civile non rispondenti al vero è stato ottenuto con modalità diverse: attraverso falsi decreti prefettizi di invalidità civile, attraverso verbali di visita medica della Commissione medica provinciale o delle Asl non rispondenti al vero o con sentenze del giudice civile materialmente falsate o basate su perizie mediche ideologicamente false.

    Tra i beneficiari delle indennità falsamente ottenute, è risultato appunto anche un intero nucleo familiare composto da almeno 20 persone: marito, moglie, i loro tre figli, le due nuore, il genero, due zie del capofamiglia, la madre di quest'ultimo, la cognata, i due consuoceri, quattro cugini, due cognate del figlio e la cognata della figlia, beneficiavano tutti di pensioni di invalidità non rispondenti al vero. Durante le indagini, inoltre, sono stati accertati, anche fotograficamente, casi di persone beneficiarie di indennità di accompagnamento titolari di patenti auto e sorprese alla guida dell'autovettura o mentre camminavano a piedi da sole e autonomamente.

    Carcere a vita :mad: :mad: :mad: :mad: :muhehe: :muhehe: :muhehe: :muhehe:

  Famiglia di falsi invalidi a Napoli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina