1. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4066517
    Cambio di piloti in casa Ferrari: Barrichello lascia dopo sei stagioni. Nel 2006 spazio al connazionale Felipe Massa (Sauber): "Felice ed orgoglioso"


    MARANELLO(Modena), 2 agosto 2005 - Era nell'aria il divorzio tra la Ferrari e Rubens Barrichello. Ora è arrivato e le poche righe di un comunicato stampa della casa di Maranello sanciscono la fine di una storia vincente, colma di emozioni e vittorie negli ultimi anni. Un addio che però porta subito il nome del sostituto: nel 2006 sulla Rossa arriverà Felipe Massa, attualmente guida della Sauber e brasiliano come Barrichello. Da un carioca all'altro, dunque, anche se difficilmente si potrà ricostituire quel trio Schumacher-Barrichello-Todt che ha regalato alla Ferrari cinque titoli costruttori consecutivi.
    "La Ferrari - si legge nel comunicato - ha esercitato in suo favore un'opzione, rinnovabile, esistente nel rapporto che lega il pilota Felipe Massa alla Scuderia di Maranello, in essere sin dal 2001. Pertanto, è stato raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Felipe per la stagione sportiva 2006. Rubens Barrichello lascerà la Scuderia alla fine della stagione 2005, a conclusione di una fruttuosa e fortunata collaborazione iniziata nel 2000 e che ha portato finora alla conquista di cinque Campionati del Mondo Costruttori".
    Dall'addio di Barrichello, sempre più destinato alla Bar, alla felicità del connazionale per la nuova avventura. "Sono felice ed orgoglioso di correre con la Ferrari nel 2006. Il team di Maranello ha creduto in me fin dal 2001, quando ancora non ero approdato in F1". Così Felipe Massa attraverso il suo sito web ha commentato il suo passaggio. "Adesso sono alla mia terza stagione in F1 con la Sauber e posso anche contare su un anno di esperienza da collaudatore con la Ferrari nel 2003, che mi ha aiutato molto a crescere. Mi sento pronto per questa nuova sfida, la più importante della mia carriera. Sono cosciente delle responsabilità che rappresenta e non vedo l'ora di far parte della squadra Ferrari, accanto al pilota più forte del mondo che è Michael Schumacher".



    benvenuto felipe:approved:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:

  Ferrari, Massa al posto di Barrichello nel 2006

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina