1.     Mi trovi su: Homepage #4070106
    Nome: "Lega a coppie"

Caratteristiche generali: lega a stipendi, 10 manager, prima o seconda fascia, asta pilotata.

Con le 20 società di serie A ho creato 10 coppie di squadre. Ciascun manager sceglie quella che preferisce e all'asta iniziale punta esclusivamente su giocatori di quella coppia di squadre per un totale di 24 giocatori. Ovviamente è un'asta pilotata. Per ogni calciatore la puntata obbligatoria è di 5 VE per una spesa complessiva di 120 VE (24 x 5). Durante la stagione è sempre possibile acquistare e cedere giocatori delle proprie due squadre.

L'unica regola da rispettare è che ogni settimana la formazione e la panchina siano composte in maniera equilibrata tra i giocatori delle proprie 2 squadre. Così, gli 11 in campo dovranno essere 6 di una squadra e 5 dell'altra e i 18 convocati per la partita (compresi dunque i panchinari) dovranno essere 9 e 9 (perciò non può essere abilitato il pilota automatico della formazione).

Queste sono le 10 coppie:
    1) Juventus / Ascoli
    2) Milan / Treviso
    3) Inter / Empoli
    4) Udinese / Chievo
    5) Sampdoria / Cagliari
    6) Palermo / Reggina (10 DIEGO 10)
    7) Roma / Siena
    8) Fiorentina / Messina
    9) Lazio / Lecce
    10) Livorno / Parma

Chi è interessato riporti l'elenco aggiornato col proprio nome. Quando siamo al completo creo la lega. :)
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4070113
    Originally posted by J d N
    io vorrei sperimentare 1 lega dove ognuno si sceglie 1 lettera dell'alfabeto e punta solo sui giocatori con quell'iniziale! ahaahahha
    tu ridi ma io volevo farlo...poi volevo fare una squadra solo di brasiliani...solo che non ne trovavo 11 titolari:asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4070114
    Originally posted by massituo
    tu ridi ma io volevo farlo...poi volevo fare una squadra solo di brasiliani...solo che non ne trovavo 11 titolari:asd:

Lo sai che è un'idea? Si potrebbero creare 8 squadre divise per nazioni o aree geografiche con giocatori solo con quella nazionalità.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4070118
    Originally posted by Nomak
    Ci manca solo la lega con squadre che abbiamo almeno 1 giocatore di tutte le squadre (20) ed al massimo 2 (quindi almeno 4 squadre con 2) :asd: poi stamo alla frutta :asd:

Chi la vuol fare? :asd:

Ma davvero questa proposta è una cagata? Eppure avevo preso spunto dalla Lega Serie A che probabilmente si farà (ho fatto la rima :D). Solo che avere giocatori di 2 squadre anzichè quasi esclusivamente di una poteva dare risultati meno in linea con quelli delle squadre effettive.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4070119
    Originally posted by 10 DIEGO 10
    Ma davvero questa proposta è una cagata? Eppure avevo preso spunto dalla Lega Serie A che probabilmente si farà (ho fatto la rima :D). Solo che avere giocatori di 2 squadre anzichè quasi esclusivamente di una poteva dare risultati meno in linea con quelli delle squadre effettive.

Considera che in una lega a stipendi (come vuoi farla tu) una squadra con la metà del milan ad esempio (12 su 24) che hanno tra 4 e 5 di stipendi, più 2/3 di stip di quelli del Treviso porta tutte le squadre a dover indovinare minimo 3 pronostici tutte le domeniche, altrimenti in un paio di partite la lega non ha più senso perchè si devon vendere i giocatori ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4070120
    Originally posted by Nomak
    Considera che in una lega a stipendi (come vuoi farla tu) una squadra con la metà del milan ad esempio (12 su 24) che hanno tra 4 e 5 di stipendi, più 2/3 di stip di quelli del Treviso porta tutte le squadre a dover indovinare minimo 3 pronostici tutte le domeniche, altrimenti in un paio di partite la lega non ha più senso perchè si devon vendere i giocatori ;)

Ma se il problema è solo questo si può fare l'asta anche con soli 24 euro anzichè 120. E poi non sarebbe obbligatorio avere i migliori 12 del Milan (nell'esempio che hai fatto) ma, magari, 8-9 buoni/ottimi giocatori e qualche "tribunaro" con stipendio 1.

Chi vuole sperimentare questa lega?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina