1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4072028
    11/08/2005 20.20.00
    I tifosi dell’ormai ex Austria Salisburgo protestano…in nome della storia.
    Tradizione e calcio moderno. Due espressioni in netta antitesi. Sintesi ineccepibile dell’era contemporanea, killer meticolosa di qualsiasi consuetudine. Di cosa parliamo?Chiedetelo pure ai tifosi della gloriosa Austria Salisburgo…pardon…Red Bull Salisburgo. Pallacanestro?Assolutamente no. Si parla di calcio, ovvero palla, prato verde e tanto cuore. Quello dei tifosi, chiamateli pure Ultras. Gente che dedica tempo,denaro e tanta passione a scudo di una fede incorruttibile. Attenzione, non confondeteli con i tifosi da pantofole e poltrona. Altrimenti si corre il rischio di mescolare due mondi vigorosamente diversi. Già, difformi. E neppure poco. Due universi dissimili per passione,abitudini e soprattutto ideali. L’uno esaltato dai perbenisti di estrazione mediatica. L’altro, quello Ultras, costantemente strapazzato dal falso buon senso di un’opinione pubblica, quella italiana, perennemente votata al “giudizio” pur senza applicare nella pratica quei principi di cui tanto adora pregiarsi. Meglio lasciar perdere certi discorsi. Meglio ritornare sul pezzo.

“Se non c’è sangue non c’è business…perché chi paga vuole l’anima”. Sembra la riflessione di un profeta. Ed invece no. Sono solo le parole, cantate, di Piero Pelù. Siamo nel 2001. Oggi, nel 2005, si ha la netta sensazione di aver viaggiato nel passato. E quelle parole sono ritornate. Ad accompagnarle, questa volta, una melodia poco piacevole per i timpani dei tifosi di vecchio stampo (leggasi pure Ultras). Un motivo, decisamente disarmonico, firmato dai vertici della Red Bull, azienda leader nel settore delle bevande multienergetiche. E da qualche tempo nuova proprietaria dell’ormai defunto Austria Salisburgo. Perché defunto? Chiedetelo pure ai tifosi della gloriosa Austria Salisburgo…pardon…Red Bull Salisburgo.

Già, proprietà nuova vita nuova. Soprattutto abitudini nuove. E così la Red Bull strappa come un giornale storia,tradizione e perfino la data di nascita di una società che appena 11 anni fa disputava la finale di Coppa Uefa, poi persa, contro l’Inter. Un colpo di spazzola e via. Nuovi i colori sociali, gli stessi della Red Bull e conseguente addio allo storico bianco-viola. Nuovo logo, quello della Red Bull ovviamente. Nuovo l’anno di fondazione:2005. Un colpo di spazzola e via, 75 anni di gioie e dolori riposti nel cassetto. La reazione dei supporter “viola”?Semplice,coinvolgente e soprattutto immediata. Il 17 ed il 18 settembre negli stadi di tutta Europa spazio alla TRADIZIONE. "Con il cuore contro il commercio: stop a Red Bull e al calcio Moderno!", "Senza tradizione non c’è emozione!"…Perché Red Bull ti cambia i colori…

I N C R E D I B I LE....il calcio sta...scusate...È diventato già da tanto uno skyfo...

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4072030
    Originally posted by ScudettoWeb
    Fra 60 anni questi "nuovi" colori sociali e questo nome saranno definiti "gloriosi" e chi proverà a cambiarle compirà un sacrilegio...

Rimane il fatto che nessuno ha chiesto il parere di chi la squadra l'ha sempre sostenuta....e tifata....
    Io conto molto di più di red bull o chiunquea altro sponsor....io sono un sostenitore della mia squadra, della mia passione.....senza di me il calcio non esiste!

Spero che tra un paio d'anni falliscano......:cool: :D
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4072031
    Originally posted by razorbladeromance

Io conto molto di più di red bull o chiunquea altro sponsor....io sono un sostenitore della mia squadra, della mia passione.....senza di me il calcio non esiste!

vorrei aprirti un thread di applausi

:clap: :clap: :clap:

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  4. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4072032
    Rimane il fatto che nessuno ha chiesto il parere di chi la squadra l'ha sempre sostenuta....e tifata....

:clap: :clap: :clap: :clap:

bravo:approved:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4072034
    Ue.....piano che sto arrossendo....:shy: :shy: :shy: mi fate vergognare....

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

vogliamo la Razorblade Salisburgo :rulez: :asd:

6. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4072036
    Originally posted by Nomak
    Ma sono decine le squadre che nel tempo han cambiato i colori sociali, e li cambieranno ancora in molti. Ad esempio anche la "rinomata" Arsenal (che quest'anno gioca con le prime maglie dato il centenario)... una volta non era bianco-rossa :)
    cambiare i colori è un conto...rifondare completamente una società per scopi pubblicitari è un' altra cosa:)

tra l'altro la red bull mi fa schifo...solo le tipe della red bull che erano al concerto dei queen mi piacciono :sbav:
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4072037
    Ma sono decine le squadre che nel tempo han cambiato i colori sociali, e li cambieranno ancora in molti. Ad esempio anche la "rinomata" Arsenal (che quest'anno gioca con le prime maglie dato il centenario)... una volta non era bianco-rossa :)

però chiamarsi red bull salisburgo :rolleyes:

8. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4072038

Allora la Fiorentina chiamiamola Toyota team e facciamo che la maglia sarà a righe bianconere.....:asd: :asd: :asd:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  9. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4072039

:approved:
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:

Curve&Tifosi: Perché Red Bull ti cambia i colori

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina