1.     Mi trovi su: Homepage #4076748
    Originally posted by massituo
    per chi ne capisce qualcosa:
    mi spiegate cosa cambia da un DVD-R vergine di marca "princo" 4X e i "verbatim" 8X(o altra marca)

4x... 8x... ecc è la velocità di scrittura. Più è alto il numerino, meno tempo è necessario per scriverci su...

In questo caso 8x è migliore di 4x... :)
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4076749
    Originally posted by Nomak
    4x... 8x... ecc è la velocità di scrittura. Più è alto il numerino, meno tempo è necessario per scriverci su...

In questo caso 8x è migliore di 4x... :)
    quindi se io ci scrivo su a 2X hanno le stesse prestazioni?ci sono altri parametri magari tra le due marche?
    ho guardato su Ebay e i princo costano un terzo dei verbatim...mi chiedo perchè...
  3.     Mi trovi su: Homepage #4076750
    quindi se io ci scrivo su a 2X hanno le stesse prestazioni?ci sono altri parametri magari tra le due marche?
    ho guardato su Ebay e i princo costano un terzo dei verbatim...mi chiedo perchè...

Beh dipende anche dalla qualità.
    Ora senza vedere nello specifico le marche che hai detto, prendendo due cd che hanno pari scrittura di velocità "massima" ... diciamo un 8x, ci può essere una marca che è più soggetta all' usura (o graffi) e quindi perdere i dati rispetto ad un altro, ovviamente la marca migliore costa di più...
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4076751
    Originally posted by Nomak
    Beh dipende anche dalla qualità.
    Ora senza vedere nello specifico le marche che hai detto, prendendo due cd che hanno pari scrittura di velocità "massima" ... diciamo un 8x, ci può essere una marca che è più soggetta all' usura (o graffi) e quindi perdere i dati rispetto ad un altro, ovviamente la marca migliore costa di più...

capito...sai per caso altri parametri prestazionali?:D grz
  5.     Mi trovi su: Homepage #4076752
    capito...sai per caso altri parametri prestazionali?:D grz

Mmh no, o almeno non me ne sovvengono...
    I cd dovrebbero cambiare solo per velocità di scrittura...
    essere o meno riscrivibili...
    ovviamente per "spazio disponibile" di scrittura...
    e qualità nel "subire" o meno graffi che portino alla perdita dei dati o meno...

Non credo ce ne siano altri...
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4076754
    I Princo fanno pena, come le altre sottomarche. La discriminante per i DVD vergini è la durata del supporto e la quantità di dati scritti. Quelli scarsi permettono di scrivere senza problemi un po' meno dati e soprattutto col tempo si deteriorano: ci sono supporti che durano meni di 6 mesi. I dischi di marche migliori invece generalmente durano anni. Attenzione però: a volte anche le grandi marche vendono supporti marchiati ma non eccezionali. In linea di massima gli AZO Verbatim sono i non plus ultra per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4076755
    Originally posted by ScudettoWeb
    I Princo fanno pena, come le altre sottomarche. La discriminante per i DVD vergini è la durata del supporto e la quantità di dati scritti. Quelli scarsi permettono di scrivere senza problemi un po' meno dati e soprattutto col tempo si deteriorano: ci sono supporti che durano meni di 6 mesi. I dischi di marche migliori invece generalmente durano anni. Attenzione però: a volte anche le grandi marche vendono supporti marchiati ma non eccezionali. In linea di massima gli AZO Verbatim sono i non plus ultra per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
    :approved: grz
  8.     Mi trovi su: Homepage #4076756

diciamo che dipende da quello che vuoi farci ..

il VErbatim dovrebbe durare di più e si dovrebbe leggere anche con qualche graffio in più ...
    il princo è un prodotto che fà il suo onesto lavoro ma è ovviamente più scarso come qualità .. nel senso che ci saranno meno possibilità di trovarlo perfettamente leggibile tra qualche anno e poi devi stare più attento a non Riempirlo di roba.

C'è da dire che i prezzi si sono livellati abbastanza .. talmente tanto che sarebbe consigliabile sempre un verbatim.

Non so dove avete visto voi su e-bay ... ma io i verbatim li pago tra i 60 e gli 80 cent. .. se posso prendos empre quelli.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4076757
    Originally posted by common
    diciamo che dipende da quello che vuoi farci ..

il VErbatim dovrebbe durare di più e si dovrebbe leggere anche con qualche graffio in più ...
    il princo è un prodotto fà il suo onesto lavoro ma è ovviamente più scarso come qualità .. nel senso che ci saranno meno possibilità di trovarlo perfettamente leggibile tra qualche anno.

C'è da dire che i prezzi si sono livellati abbastanza .. talmente tanto che sarebbe consigliabile sempre un verbatim.

Non so dove avete visto voi su e-bay ... ma io i verbatim li pago tra i 60 e gli 80 cent. .. se posso prendos empre quelli.
    i princo li pago sui 22 centesimi...i verbatim li prendo su e bay sui 70 centesimi ma riesco a procurarmeli sui 50-60

Domanda DVD vergini

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina