1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4077396
    Torino, Giovannone è il nuovo presidente

    Salta l'accordo con Cairo ("Mi sento preso in giro") ( :asd: :asd: ndr), Giovannone nuovo presidente. Sindaco Chiamparino: "Sono sconcertato". Si spacca il gruppo dei lodisti, tifosi in piazza
    Giovannone, nuovo presidente del Toro. AnsaTORINO, 22 agosto 2005 - Poteva concludersi positivamente il psicodramma Toro dopo il tiraemolla di Cairo, la mediazione del sindaco e la ritrovata disponibilità dei "lodisti"? Ovviamente no, un po' perché il Torino deve sempre soffrire e un po' perché la situazione si è clamorosamente complicata con colpi di scena incredibili. In un pomeriggio che non verrà facilmente dimenticato prima giungeva l'annuncio dell'accordo tra Cairo e la cordata Marengo-Rodda e poi il netto dietrofront con Giovannone che si dichiarava nuovo presidente del Torino. Con ovvia ritirata di Cairo, spaccatura tra i "lodisti" e sindaco Champarino sconcertato. In più i tifosi granata si stanno radunando sotto il Comune per capire cosa sta succedendo. La tensione è alta, la speranza è che non accada nulla di grave per l'ordine pubblico.
    È stata dunque un'opzione sul 51% del capitale sociale del Torino, in mano al piccolo imprenditore laziale Luca Giovannone, l'ostacolo improvviso e imprevisto che si è frapposto in serata dopo ore di trattative alla sigla dell'accordo per la cessione all' editore Urbano Cairo della società granata. "Sono sconcertato. Mi sento preso in giro - ha commentato il sindaco di Torino -. Davanti a me Giovannone, Rodda e Marengo avevano assicurato prima la cessione dell'80%, poi del 100%. Ora, con l'improvvisa comparsa dell'opzione del 51% di Giovannone, sono certo di trovarmi davanti a interlocutori non credibili. Chiedo a Giovannone entro le prossime 24 ore di dire cosa vuol fare del Torino, se ha alle sue spalle un cavaliere bianco lo presenti, altrimenti smettano di intorpidire le acque. Questa commedia degli equivoci rischia di tramutarsi in tragedia".
    Il piccolo imprenditore, che opera nel campo della salute è comparso alle 18 e ha seraficamente affermato: "Il Torino non lo lascio. Ho con me un gruppo di imprenditori che valgono più di Cairo. Si tratta di una società di servizi e di un immobiliarista, gente già nel mondo del calcio". Mentre Giovannone lasciava il Comune sotto scorta, per evitare le ire dei tifosi in attesa all'esterno, Cairo ha allargato le braccia sconsolato: "Mi sento preso in giro, eppure avrei accettato tutto, oneri e squadra fatta da altri, pur di acquisire il club per cui tifa la mia famiglia. I tifosi mi hanno commosso, ma in questo momento non si deve illudere nessuno, anche perché il tempo stringe e i giocatori migliori se ne vanno. Non ho mai visto nè il documento, nè la scrittura privata di Giovannone con la quale asserisce di essere titolare del 51%, nè altri documenti, perché in questa trattativa ogni giorno cambia qualcosa e i documenti non si vedono mai".
    Il gruppo dei lodisti si è comunque sfaldato. Marengo e Rodda si ritirano: "La trattativa era costruttiva, avevamo risolto tutto - ha detto il primo - rimaneva solo qualche dettaglio tecnico, Giovannone era presente alla conferenza stampa quando noi abbiamo dato la disponibilità a cedere tutto il pacchetto azionario. A metà pomeriggio ha cambiato idea". Il Comune aveva consentito alla cordata di usufruire del Lodo Petrucci, garantendo una sponsorizzazione biennale da 2,4 milioni di euro da parte della Società Acque metropolitane. Ci sarà un ripensamento? "Non lo so - ha risposto il sindaco - certo collaborare con gente che tradisce la fiducia diventa sempre più difficile". Tutto chiuso? Forse sì, forse no. Lo psicodramma granata continuerà fino a mercoledì, giorno in cui dovrebbe nascere la Spa Torino Football Club. In attesa, comunque, dei prossimi colpi di scena.




    :asd: e chi caz é sto giovannone? :asd: giova hai pijato il toro? :D



    Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

    -Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4077399
    Originally posted by Giovanni1982
    Non mi risulta...:confused:

    O cacchio!!! Ecco cosa ho comprato quando ero ubriaco!!:eek:




    noooooooo ora sei il presidente della seconda squadra di torino :D



    Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

    -Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.

  Torino, Giovannone è il nuovo presidente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina