1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4078236
    INTERVISTA - TOMB RAIDER: LEGEND

    Il produttore Morgan Gray parla della rinscita di una leggenda, nuova Lara, nuovo gameplay e... più eccitante di tutti, il passato sconosciuto di Miss Croft.

    16:43 Una leggenda sta per rinascere, questo è ciò che SCI/Eidos promettono con la nuova serie di Lara Croft e Tomb Raider, che inizia con l'imminente Tomb Raider: Legend. Dopo il crollo provocato da The Angel of Darkness, la passata serie di Tomb Raider richiedeva un certo tipo di rinascita; dopo Angel una delle icone più importanti del mondo videoludico era stata schiacciata e non aveva più un'immagine stabile.
    Ebbene con un nuovo gruppo di sviluppatori, ci sono forti probabilità che Crystal Dynamics infinda nuova vita ad un franchise ormai morto. Subito dopo il primo annuncio si sono fatte sentire voci ottimiste. "Hai visto il novo Tomb Raider"; "Non molto, sembrerebbe sorprendente, Legend potrebbe essere la reicarnazione di Lara."

    Noi siamo rimasti scettici sino alla settimana scorsa quando abbiamo visto Tomb Raider: Legend al Leipzig Games Show. Abbiamo visto solo un livello in Africa, dalla fine di una presentazione di 20 minuti. Legend sarà la rinascità di una delle prime icone dei videogiochi.
    Potete leggere di più nell'intervista che abbiamo fatto a Gray.

    Questo è ciò che abbiamo scoperto.


    Tomb Raider: Legend segna ovviamente l'inizio di una nuova serie per Lara Croft, forse una rinascita a tutti gli effetti, era questa la via che speravate prendesse il gioco quando lo stavate progettando??

    Morgan W. Gray: Certamente, questo era il principale obiettivo. Constatammo che Lara Croft è un marchio molto forte, ma abbiamo potuto notare molta delusione tra i fan [sulla versione precedente della saga]. Noi abbiamo estratto il nucleo del gioco, cioè le cose migliori che caratterizzavano la precedente serie e le abbiamo risviluppate aggiungendo cose nuove. Ci siamo anche chiesti: 'torniamo nel 1994, agli albori di Lara Croft, cosa avremmo sviluppato come prima cosa?'.

    Così avete optato per un vero e proprio riinizio con Legend?

    Morgan W Gray: Esatto, noi pensiamo che Lara croft sia un'avventuriera e che il gioco si chiama Tomb Raider, così abbiamo deciso di ripartire dalle locazioni esotiche su cui il gioco si basava nella sua prima versione. Esplorare luoghi dove da secoli nessuno ha messo più piede. Abbiamo così scelto per il gioco molti ambienti, il che è una chiave di volta... indispensabile. Ora non pensate che nel gioco non vi siano ambientazioni urbane, vi saranno anche quelle, ma lo stile sarà quello classico di Lara Croft.

    Uno dei temi principali era sicuramente quello del nuovo modello di Lara. Puoi parlarci delle decisioni che avete preso per modificare le caratteristiche fisiche di Lara?

    Morgan W Gray: Abbiamo sviluppato con molta fatica il nostro modello di Lara Croft. Come si può ridefinire un'icona? Come la si può rendere moderna senza intaccare la sue funzione reale? Così abbiamo passato molto tempo per ricreare Lara. Noi pensiamo che dovesse essere bella e sensuale, senza però essere cartoonesca. Poi doveva apparire come un'avventuriera. Abbiamo anche voluto un'interfaccia più semplice nel gioco, la volevamo più naturale, ed ecco che ora il suo equipaggiamento figura sul suo corpo. Quello che si può vedere sono tutti i suoi gadgets. Ha le sue due pistole e un rampino magnetico, che può esserle utile per molte cose things come agganciare oggetti che trova nell'ambiente, o usarlo come una fune. C'è poi il binocolo, con un gran numero di funzioni, poi granate e armi che raccoglierà dai cadaveri dei nemici. Volevamo mantenere un numero ristretto di gadgets, attribuendogli però molte funzioni utili.

    I movimenti e le animazioni di Lara sono stati ovviamente rimodernati, puoi parlarci del nuovo sistema di movimento?

    Morgan W Gray: E' una delle colonne portanti della tecnologia base, è chiamato il Sistema di Movimento Fluido, è una sorta di unione tra tecnologia di animazione, arte e design.
    Abbiamo sviluppato il tutto in un lungo periodo di studi, errori e modifiche.

    Sembra che abbiate ridefinito il gameplay anche in termini di movimento, eliminando alcune caratteristiche della precedente versione della serie come per esempio la diminuzione delle morti accidentali, cosa molto frustrante in certi casi.

    Morgan W Gray: La nostra filosofia con Tomb raider è di incoraggiare l'esplorazione. Così abbiamo dato possibilità al giocatore di scegliere più modi per salvarsi da una stupida morte. Abbiamo creato un sistema veramente generoso di check points e caricamento rapido per incoraggiare l'esplorazione. Sapete che vogliamo che il giocatore rischi e per questo gli abbiamo dato numerose strade per districarsi. Possiamo quindi creare anche sequenze di elevata difficoltà puntando su questa 'valvole di salvezza' e mantenendo in questo modo un basso livello di frustrazione.

    La nuova gamma di movimenti di Lara è veramente impressionante.

    Morgan W Gray: In questo concetti di divertimento, ognuno identifica Lara in modo diverso e vuole fare con lei cose diverse. Volevamo dare al giocatore l'opportunità di fare cose differenti sopprimendo la ripetitività - e promuovendo il divertimento. Ma di ciò parleremo con maggior dettaglio nei prossimi mesi.

    Una delle cose più importanti negli ultimi tempi è il sistema della telecamera. Che approccio avete avuto in Legend con questo aspetto?

    Morgan W Gray: la telecamera è importantissima in un gioco di avventura in terza persona, abbiamo passato molto tempo per creare un sistema che si adattasse perfettamente a quello dei movimenti. Le nostre telecamere comprendono contemporaneamente il gameplay e la presentazione degli ambienti. Abbiamo passato molto sullo studio di un sistema di telecamere che fosse in perfetta sintonia con ambiente e movimenti.

    Parlando di ambientazioni, abbiamo potuto vedere un ambiente africano, ma avete parlato di viaggio intorno al mondo. Quali altre locations avete scelto per Legend?

    Morgan W Gray: Ci saranno Africa e Peru dove Lara visiterà antiche rovine. Ci sarà l'Himalaya, dove si aprirà una piccola finestra sul passato sconosciuto di Lara. Lara porterà il giocatore anche in altre locations che sveleremo a poco a poco.

    Le origini di Lara, puoi approfondire questo concetto?

    Morgan W Gray: Beh, ovviamente Lara non ha iniziato la propria vita come una sedicenne avventuriera, ebbene in una sequenza del gioco si vedrà una Lara Croft piuttosto giovane e una parte della sua famiglia.

    Così lara su XBOX, PS2 e PC- probabilmente a questa domanda risponderete con un 'no comment', ma qualcosa riguardo il futuro di questa nuova serie Next Generation di Lara Croft?

    Morgan W Gray: Heh, no comment!
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

  2. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4078238
    Grandissime rivelazioni , direi le migliori sinora..:approved:
    e interessanti commenti su TR Legend.

    La Crystal Dynamics stavolta ha messo il suo marchio su un prodotto che
    ha fatto la storia del videogame . Da quanto letto , si deduce che una nuova
    era sta per iniziare.

    Per quanto riguarda il passato .. enorme è stata la forza e la passione
    dei milioni di fans di Lara che per anni hanno continuato e continuano a
    tener sempre vivo e desto Tomb raider e anche in periodi non certo floridi
    non hanno mai smesso di credere in questo fantastica archeologa :D
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4078239
    Originally posted by Roberto-web
    Per quanto riguarda il passato .. enorme è stata la forza e la passione
    dei milioni di fans di Lara che per anni hanno continuato e continuano a
    tener sempre vivo e desto Tomb raider e anche in periodi non certo floridi
    non hanno mai smesso di credere in questo fantastica archeologa :D


    Sembra proprio l'altisonante preludio di un gran passo avanti!:D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4078241
    Originally posted by 30th
    Proprio quello che volevo sentire!!!:D :approved:


    Eh, eh. Lo sapevo che ne sareste stati contenti... e lo sono anch'io...
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4078242
    La Crystal è veramente venerabile!!! C'è qualcuni che ha allestito a casa un tempietto con l'immaginetta del team circondata da candele?
    No, a parte gli scherzi... Roberto non aveva postato l'anno scorso una foto del team?
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

  6. Tombraiderettista.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4078243
    Originally posted by Xin
    Abbiamo creato un sistema veramente generoso di check points e caricamento rapido per incoraggiare l'esplorazione. Sapete che vogliamo che il giocatore rischi e per questo gli abbiamo dato numerose strade per districarsi. Possiamo quindi creare anche sequenze di elevata difficoltà puntando su questa 'valvole di salvezza' e mantenendo in questo modo un basso livello di frustrazione.
    Speriamo che siano veramente "generose" :rolleyes: .. certo che poi a voler metterne abbastanza per farci giocare serenamente :) , perché non lasciare il sistema di salvataggio com'era ? Questa scelta non la capirò mai.. :sbam:
    Admin TRVG - Staff [COLOR=royalblue]ASPIDETR.com[/COLOR] TRLE World - TR-A fan - Spring Demo 2.0 - tombraidercast.net - Staff ANVI smauILP 02/03 - NGI.lan 04 - socio A.A.K.I. - getfirefox.com
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4078244
    Originally posted by Blu
    Questa scelta non la capirò mai.. :sbam:


    Beh... forse perchè è diventato uno stand...:)
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

  8. Normale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4078248
    Originally posted by Xin
    Avete letto? Vedremo Lara molto giovane e la sua famiglia... l'immaginazione lavora...:eek:

    Grazie Xin! :approved:
    Chissà se rivedremo Lara con le codine! :rolleyes: ...per il resto è tutto magnifico!!! ;) :approved:
    [SIZE=1]Vedere il mondo in un granello di sabbia
    e il cielo in un fiore di campo,
    tenere l'infinito nel palmo della mano
  9.     Mi trovi su: Homepage #4078250
    Originally posted by raniero
    Chissà se rivedremo Lara con le codine! :rolleyes: ...per il resto è tutto magnifico!!! ;) :approved:


    Non credo... lì Lara aveva già la passione per l'avventura, mentre Morgan dice "non ha iniziato la propria vita come una sedicenne avventuriera"... chissà...:rolleyes: :D

  Intervista a Morgan Gray - 23 Agosto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina