1.     Mi trovi su: Homepage #4079030
    Salernitana Sport: Aliberti e Taormina chiedono a giudice Pollidori blocco dei campionati
    Oltre un'ora di incontro con il magistrato per chiedere il blocco dei campionati ed il sequestro della documentazione utile alla iscrizione delle diverse squadre. Questa in sintesi la richiesta presentata dal presidente della Salernitana, Aniello Aliberti al pm di Roma Pietro Pollidori al quale ha spiegato l’ingiusta esclusione della sua squadra dal campionato di Serie B. "Ho insistito - ha detto Aliberti - sul fatto che la Salernitana non è stata ammessa al campionato, mentre la Reggina potrà regolarmente giocare in serie A questo a parità di condizioni economiche”.

Insieme al lui gli avvocati Carlo Taormina e Giovanni Guido che lo hanno accompagnato in Procura. Oltre alla documentazione prodotta dal presidente all'attenzione degli inquirenti sono stati mostrati gli incartamenti relativi ai diversi procedimenti fatti dall'agenzia delle entrate e dagli organismi di vigilanza sulle società di calcio. Aliberti punta il dito soprattutto contro il Consiglio federale della Figc del 16 agosto “che ritenne di non dover prendere in esame il caso Reggina, su sollecitazione del presidente della Federcalcio Franco Carraro attraverso i suoi avvocati. Abbiamo chiesto spiegazioni a chi di dovere - ha detto Aliberti - e stiamo attendendo ancora delle valide e logiche risposte. Eppure le anomalie sono tantissime. Esisteva un termine perentorio del 30 giugno ma la scadenza non è stata presa in considerazione dalla Covisoc. Chi ha deciso l'estensione del termine al 12 luglio? Si è per caso saputo qualcosa dell'illecito amministrativo commesso dal Chievo, peraltro regolarmente iscritto alla serie A? Qualcuno ha fatto luce sulle valutazioni compiute dall'Agenzie dell'Entrate nei riguardi della Reggina?”.

Ombre su cui la Procura sembra intenzionata a fare chiarezza tanto che gli investigatori per accertare alcune delle ipotesi prospettate nella denuncia presentata da Aliberti avrebbero anche acquisito la registrazione fonica e video di quella riunione federale. “Neanche in Bulgaria si sarebbe verificata una situazione simile a quella tenuta dal Consiglio - ha continuato Aliberti - considero il caso Reggina un incidente di percorso, visto che se il ministro Maroni non l'avesse posto alla ribalta sarebbe passato sotto silenzio”.

Aliberti, ascoltato dal magistrato come parte offesa dopo la denuncia presentata a piazzale Clodio pochi giorni fa, ha chiesto espressamente che in breve tempo il blocco dei campionati rivedendo, a suo parere, le valutazioni assunte dagli organi sportivi. Stessa richiesta è stata fatta dall’Avvocato Taormina: “Ci auguriamo che la magistratura proceda - ha detto Taormina - con il sequestro preventivo delle delibere”. In pratica questo significherebbe lo stop dei campionati. A tale scopo, e sempre per sostenere la “non regolare ammissione della Reggina” Aliberti e i suoi legali hanno chiesto al pm che venga ascoltato il presidente del Bologna, Giuseppe Gazzoni Frascara. “Ripeto - ha ripreso poi Aliberti -, contro questa squadra non abbiamo nulla. E' che si trovava sostanzialmente nelle nostre stesse condizioni anche se noi avevamo già un accordo con il fisco. Eppure quel club riparte dalla A. La Salernitana, invece, è stata relegata in serie C”.

Il fascicolo, al momento contro ignoti, contempla i reati di abuso d'ufficio e omissione di atti d'ufficio. All'attenzione del pm Pollidori, che sottoporrà il caso al procuratore aggiunto Ettore Torri, ci sono decine di documenti, molti dei quali acquisiti dalla procura negli ultimi giorni. “La vicenda è delicata - si limitano a far notare in procura -, merita di essere esaminata con urgenza e, al contempo, con attenzione. I documenti da studiare sono tanti e si dovrà decidere anche se convocare qualcuno perchè fornisca ulteriori chiarimenti”.
    24/08/2005
  2. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4079034
    Originally posted by Torre878
    taormina...vaia caxxre!!!:mad:
    taormina "famosissimo" pilla :asd:
    ------------------------------------------------
    YOU GOT MUCH COMPLEX THAN THE FIRST MAY CONCERT!
    c'hai più complessi tu ch'er concerto der primo maggio
  3. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4079036
    :approved:

sai che sei vicino ai 1000?:)
    cosa vuol dire, so solo che taormina oltre a ex ministro , e famossimo per riinventare qualsiasi tipo di processo. vedi cogne:cry:
  4. aaa  
        Mi trovi su: Homepage #4079037
    Originally posted by fralex
    cosa vuol dire, so solo che taormina oltre a ex ministro , e famossimo per riinventare qualsiasi tipo di processo. vedi cogne:cry:
    non c'entra niente taormina:D
    stai scrivendo un bel pò...fra poco sono mille post:D
    IO il 25 Agosto 1970 C'ERO :cool:
  5. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4079038
    non ci avevo minimamente pensato, mi sa che arrivi prima tu a 10000:asd:
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4079039

a fralex li dobbiamo imparare lo scudettowebbese :asd: :asd:

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  7. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4079040
    Originally posted by Simo_Juve
    a fralex li dobbiamo imparare lo scudettowebbese :asd: :asd:
    lo avevo detto che non ero una cima........... lo disse anche martina un po' piu' pesante. :asd: :asd: :asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4079042
    forse avrà pure ragione...ma personalmente nn ne posso + di giudici, tribunali, consigli di stato ecc ecc!!!
    La realtà è ke siamo in C, ma torneremo presto in B!!!Forza Salernitana...allo stadio anke in terza categoria!!!:love:
    my web site: www.antoniovairo.altervista.org
  9. Deus In Macchina  
        Mi trovi su: Homepage #4079043
    Originally posted by anto81
    forse avrà pure ragione...ma personalmente nn ne posso + di giudici, tribunali, consigli di stato ecc ecc!!!
    La realtà è ke siamo in C, ma torneremo presto in B!!!Forza Salernitana...allo stadio anke in terza categoria!!!:love:
    allo stadio complimenti!!:approved: anche se da lontano sano anche io un simpatizzante. sono di vietri s/m dunque:)

Aliberti e Taormina chiedono a giudice Pollidori blocco dei campionati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina