1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4079381
    La Lega Calcio diffida la Rai dopo le dichiarazioni di Simona Ventura alla presentazione di `Quelli che il calcio`. Nel fax emesso dalla Lega Calcio si legge che ....` In relazione alle sorprendenti dichiarazioni rese dalla Signora Ventura in occasione della conferenza stampa di presentazione del suo programma, che parrebbe essere confortata nella sua posizione dal Vostro Ufficio Legale, Vi diffidiamo dal tenere comportamenti diversi da quelli consentiti dai contratti in corso di efficacia riservandoci ogni azione legale in merito ad eventuali inadempienze e/o violazioni` .

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4079385
    in pratica mediaset la diffida perchè dice che ogni domenica solleverà un polverone
    TV: VENTURA, E' ANNO ZERO PER 'QUELLI CHE IL CALCIO'
    »CALCIO: TV; LEGA CALCIO DIFFIDA RAI, VENTURA RISPETTI REGOLE
    »ACCORDO FATTO, PIPPO BAUDO A 'DOMENICA IN' SFIDERA' BONOLIS
    Ventura e Gnocchi MILANO - Per allungare la sua carriera in Rai, Simona Ventura non poteva chiedere di meglio: ''una sfida impossibile'' e' quanto l'attende a partire da domenica prossima, quando partira' su Raidue la 13/a edizione di 'Quelli che il calcio', da lei condotto per il quinto anno consecutivo assieme a Gene Gnocchi.

Gli avvenimenti dell'estate hanno infatti cambiato radicalmente l'impostazione del programma, dopo l'acquisto di Mediaset dei diritti televisivi del campionato di serie A, ed e' per questo che Simona Ventura parla di ''anno zero'' di 'Quelli che il Calcio': ''Siamo di fronte a una sfida impossibile - spiega la 40/enne conduttrice bolognese - ma, se la vinceremo, cadranno molte certezze nel mondo della televisione. E' la prima volta che faccio per cinque anni la stessa trasmissione e siamo tutti piu' vogliosi e grintosi che mai. Vediamo se la forza delle idee riuscira' a sopperire all'assenza di calcio''.

In realta', gli autori del programma assicurano che mai come quest'anno la trasmissione riprendera' una veste decisamente piu' sportiva, anche se la Lega Calcio ha vietato l'uso in televisione della voce dei radiocronisti di 'Tutto il calcio minuto per minuto'. Ci saranno gli aggiornamenti in diretta sui risultati, ha pero' assicurato Simona Ventura dopo un'estate di consultazioni con l'ufficio legale della Rai: ''Non e' vero che non possiamo farlo - ha spiegato - il diritto di cronaca vale per noi, cosi' come per le centinaia di televisioni private di tutta Italia. Ma aspettatevi un polverone ogni domenica: noi faremo quello che ci pare, poi lunedi' vedremo''.

Non c'e' nessuna voglia di piangersi addosso, nessuna intenzione di essere compatiti per il colpo inferto da Mediaset che allestira' una trasmissione condotta da Paolo Bonolis molto difficile da battere. Ma la perdita dei diritti della serie A con la conseguente impossibilita' di fare collegamenti dagli stadi ha di fatto portato tutti gli autori del programma alla ricerca di nuove idee che solo in parte oggi sono state anticipate ''altrimenti si comprano pure quelle'', come ha spiegato il comico Max Giusti.

''Abbiamo contro competitor fortissimi - spiega la Ventura - e, quindi, tutto quello che porteremo a casa, sara' un miracolo. Possiamo ringraziare anche noi Mediaset perche', non certo per caso, ci saranno almeno due grandi squadre che giocheranno alla domenica pomeriggio. Siamo come Robin Hood, ma le sfide ci eccitano: mi togli i diritti? E io parlo di calcio ancora piu' dell'anno scorso, con una grande sorpresa per la fine delle partite e con collegamenti dall'estero''.

Non manca certo la grinta a Simona Ventura e domenica sara' lei la piu' curiosa di capire come e' cambiata davvero la sua trasmissione. Abbandonata per ora l'idea di proseguire fino alle 18, 'Quelli che il calcio'' durera' circa 3 ore e mezza. Avra' piu' spazio Gigi Maifredi e la sua squadra, cosi' come Massimo Caputi, che poi partira' per Samana' dove comunichera' i risultati delle partite ai partecipanti dell'Isola dei famosi.

Il ''disturbatore culturale'' Klaus Davi' sara' tra gli ospiti fissi, mentre a Lucia Ocone (unico nuovo arrivo di quest'anno) e a Max Giusti spettera' il compito di far ridere grazie alle loro imitazioni, tra le quali non manchera' quella di Stefano Ricucci: ''Una mattina - ricorda la Ventura - ho trovato 55 messaggi in segreteria, ma non ho mai pensato di cancellare questa parodia che sara' costruttiva e simpatica, come tutte quelle che abbiamo fatto''.

E Gene Gnocchi? Un po' in disparte, il comico di Fidenza non ha certo perso la sua voglia di scherzare: ''Con i 100 euro offerti dalla Rai per i diritti della serie A si possono fare molte cose. E poi il cambio merce con Mediaset ha funzionato: noi gli abbiamo dato il calcio, loro i cagnolini della Bonaccorti, i vecchi concorrenti di Mike Bongiorno, i barzellettieri di La sai l'ultima? e la Pierobon. Marcello Pera sara' la nostra guida ed e' gia' pronto un concorso per trovare marito a Sabrina Ferilli''. La sigla sara' 'Fever' cantata da Mina. Da domenica, parte la sfida impossibile.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 26/08/2005 19:50
    http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200508261950211558/200508261950211558.html
  3.     Mi trovi su: Homepage #4079387
    Originally posted by Giovanni1982
    Indipendentemente da questo la Ventura mi sta sulle bocce e perciò ha torto!:asd:
    Cmq io avrei fatto un "mai dire goal", la domenica pomeriggio.

Beh... la Gialappa's sta da Bonolis, e so che dovrebbero riprendere lo "stile" di mai dire domenica, quando trattavano il calcio ;)

La Lega diffida la Rai

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina