1.     Mi trovi su: Homepage #4084821
    - Ho un problema con le aste/formazioni/partite, quando clicko per andare alla pagina mi rimane la schermata bianca e/o non mi carica niente.
    E' probabile sia dovuto all' plug in di Shockwave, se non l'hai installato nel pc lo puoi fare da: http://www.macromedia.com/go/getflashplayer

- Ho già iscritto la mia squadra ad una lega che ora è chiusa, posso cancellare la lega o ritirare la squadra?
    No, non è più possibile farlo.

- Ho iscritto la mia squadra ad una lega (che ancora non è chiusa), come posso fare per far ritirare la mia società ed iscriverla altrove?
    Nella Home Page di ScudettoWeb.com clicca in alto a sinistra su "Gioca!", andrai ad una pagina con un tabella contenente tutte le tue società, ed avrai la possibilità di ritirare le squadre dalle leghe o se vuoi di cancellare le squadre.

- Ho creato una lega da 8, ma ora altri due amici si vorrebbero iscrivere... è possibile modificarla in una lega da 10?
    Tecnicamente no, però ti basta far disiscrivere gli 8 partecipanti dalla prima lega, crearne una nuova da 10 e far iscrivere tutti li. Ovviamente a patto che la lega non sia già chiusa, in tal caso non è più possibile neanche questa operazione.

- All'asta posso puntare i 250 ve tutti su un giocatore o c'è un minimo di giocatori su cui fare l'asta?
    E' a discrezione del manager, puoi fare un'asta da 250 ve su un solo giocatore come una con 1 ve a testa su 250 giocatori... non c'è alcun limite, al termine dell'asta comunque ti verranno assegnati 24 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 5 attaccanti) tra quelli che ti sei aggiudicato all'asta più, un tot di giocatori a random tra quelli rimasti liberi nel mercato, se la tua asta non ti dovesse aver attribuito i 24 giocatori.

Non riesco a cancellare una squadra di ScudettoWeb Manager, come mai?
    Semplicemente non è possibile farlo, attualmente si possono cancellare solo le squadre di ScudettoWeb.

- Ho una squadra dall' anno scorso, non mi piace il nome e/o la maglia... è possibile modificarla?
    No, non è possibile... anche se volendo puoi cancellarla e crearne una nuova (a patto che la squadra non sia di ScudettoWeb Manager), questa operazione però ti fa perdere ogni diritto acquisito con l'altra società l'anno prima tipo la coppa campioni o l'interlega.

- Ho due squadre in leghe di fascia bassa (1,2 e similia), perchè una gioca 36 partite e l'altra solo 28?
    La prima partecipa ad una lega da 10 squadre che giocano 36 partite totali, le leghe da 8 a 7 squadre giocano meno partite... è normale.

- Ho giocato oggi una partita a ScudettoWeb, in campionato Adriano ha fatto 3 gol ed io l'ho schierato in campo... il mio avversario al contrario non ha nessuno che ha fatto gol. Perchè ho perso 2 a 1? C'è stato un errore di calcolo?
    No, nessun errore... il sistema che determina il risultato di una partita è dato da un sistema matematico che prevede l'impiego di tutti i ruoli, non basta quindi avere solo un ottimo attacco se magari si è più deboli rispetto all'avversario in tutti gli altri ruoli. E' necessario riuscire a fare costruzione (centrale o laterale, che sono due manovre distinte) per poter permettere all' ottimo attaccante di far gol. La costruzione è data dai PF dei difensori e dei centrocampisti a seconda del modulo utilizzato. :)

- Ho giocato oggi una partita a ScudettoWeb, la somma dei miei giocatori fa 50 PF mentre quella del mio avversario solo 46, c'è un errore... la partita è finita 3 a 1 per il mio avversario, quando avendo il punteggio più alto avrei dovuto vincere io!
    Sbagliato, il sistema di calcolo dei punteggio non è dato come nel Fantacalcio dalla somma di tutti i giocatori, ma da calcoli precisi fatti sui ruoli dei giocatori impiegati in campo. Ti consiglio di leggere il regolamento.

Se la risposta a quel che cerchi non si trova in questo thread, apri un topic in merito :approved:
  2.     Mi trovi su: Homepage #4084822
    - Ieri avevo Adriano, Toni, Shevchenko o Kakà nella mia rosa, oggi mi son ritrovato con al suo posto Obinna, Pozzi, Serafini o affini, comunque un giocatore di valore di cartellino molto inferiore. Perchè?

Partecipi ad una lega a stipendi che, a differenza delle leghe normali richiede appunto il pagamento di una quota settimanale di stipendi in base ai giocatori che si hanno in rosa. Andare in passivo e non risanare il debito societario porta alla rimozione di giocatori con cartellino pari al debito (in caso questo sia elevato potrebbero essere tagliati più giocatori) che vengono sostituiti da quelli a minor prezzo sul mercato. Il consiglio è di andare a leggere il regolamento e/o di stare più attento la prossima volta all'atto di iscrizione delle proprie società ad una lega.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4084825
    5.2 Partite rinviate in serie A
    Le partite rinviate in serie A dopo la giornata successiva vengono considerate nulle (per esempio, una partita della 12esima rinvita dopo la 13esima). Tutte le partite rinviate in serie A dopo il mercoledì successivo vengono considerate nulle. In caso invece di partite rinviate entro il mercoledì successivo, la giornata di ScudettoWeb verrà giocata il giorno seguente la disputa dell'incontro rinviato. Le partite considerate nulle sono gestite nel modo seguente. Tutti i giocatori (esclusi gli assenti per motivi disciplinari) delle squadre delle partite nulle ottengono una presenza ma nessun modificatore. In questo modo chi li schiera non ha l'uomo in meno ma non ha né bonus né malus.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4084831
    Originally posted by roncionese
    Potrei sapere come ha fatto Bovo della Roma a prendere 1,5 visto che avendo giocato più di 20 minuti ha preso il malus dei gol della Roma e l' autogol procurato è +2?

alt hai interpretato male...se un dif non gioca 20 min non prende i bonus e i malus del gol...ma se gioca 20 min acquisisce tutti i bonus ma non i malus dei gol che si prendono solo se si è in campo quando si subisce il gol->
    autogol procurato +2
    sconfitta fuori casa -0.5
    totale 1.5 :)
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4084833
    Sei stato grande come al solito. Ancora un dubbio: quindi se un mio difensore gioca più di 75 minuti e partita è ancora sullo 0 a 0 e quando esce la sua squadra perde lui prenderà il +2 e il malus per la sconfitta, ma non anche il -1 del gol decisivo subito?
    esatto...il malus dei gol subiti si prende se e solo se il giocatore era in campo in quel momento(a patto che giochi almeno 20 minuti)
  6.     Mi trovi su: Homepage #4084834
    N. Dida P 4.0

0 J. Stam D 0.5

0 M. Belleri D 2.0

0 D. Adani D N.D.

0 A. Gamberini D 0.5

0 C. Serginho C 1.0

0 I. Vannucchi F 2.0

0 S. Almiron C 1.5

0 F. Semioli F 2.0

0 A. Cassano A N.D.

0 R. Zampagna A N.D.

Ai giocatori della squadra di casa è già stato aggiunto il bonus di 0.5.
    1 G. Buffon P 3.0

5 L. Zauri D 1.5

99 M. Pisano D -1.5

2 I. Cordoba D 3.0

3 K. Kaladze D 2.5

20 S. Volpi C -0.5

30 A. Gasbarroni C -0.5

9 M. Marchionni C 4.0

7 R. Kakà F 0.5

22 F. Inzaghi A 0.5

11 V. Bojinov A 0.0

Io mi lamento poco per i risultati, ma come si fa a pareggiare 0 a 0 contro una squadra che presenta 3 N.D.? Io sono andato poco bene, però lui è nullo!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4084835
    N. Dida P 4.0

0 J. Stam D 0.5

0 M. Belleri D 2.0

0 D. Adani D N.D.

0 A. Gamberini D 0.5

0 C. Serginho C 1.0

0 I. Vannucchi F 2.0

0 S. Almiron C 1.5

0 F. Semioli F 2.0

0 A. Cassano A N.D.

0 R. Zampagna A N.D.

Ai giocatori della squadra di casa è già stato aggiunto il bonus di 0.5.
    1 G. Buffon P 3.0

5 L. Zauri D 1.5

99 M. Pisano D -1.5

2 I. Cordoba D 3.0

3 K. Kaladze D 2.5

20 S. Volpi C -0.5

30 A. Gasbarroni C -0.5

9 M. Marchionni C 4.0

7 R. Kakà F 0.5

22 F. Inzaghi A 0.5

11 V. Bojinov A 0.0

Io mi lamento poco per i risultati, ma come si fa a pareggiare 0 a 0 contro una squadra che presenta 3 N.D.? Io sono andato poco bene, però lui è nullo!
    fai una cosa tattica:D per evitare di sporcare eccessivamente questo thread creane uno con il link all'analisi della partita che poi ti spiego;)

F.A.Q. - Risposte alle tue domande

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina