1.     Mi trovi su: Homepage #4103291
    Il giudice accoglie ricorso del Ravenna

    Il giudice sportivo della Lega di serie C ha inflitto al Genoa (C1, girone A) la sconfitta per 3 a 0 tavolino nella gara con il Ravenna. La partita, disputata domenica scorsa in Romagna, si era conclusa con la vittoria dei grifoni per 3-1, ma i padroni di casa avevano presentato ricorso: i rossoblù avevano infatti schierato nell'undici iniziale il camerunense Antonio Ghomsi che doveva scontare un turno di squalifica.



    Un'estate passata tra i tribunali per tentare (invano) di salvare la promozione in serie A non è bastata al Genoa, che rischia seriamente di vedersi togliere dal Giudice Sportivo il successo ottenuto per 3-1 sul campo del Ravenna. Per i grifoni, che tornavano ad assaggiare il campionato di C1 dopo 35 anni dall'unico precedente, inizio migliore non poteva esserci con un successo che annullava la penalizzazione di tre punti assegnatagli, insieme alla retrocessione in C1, dalla Commissione Disciplinare e confermata dalla Caf, nonché dai tribunali extra-sportivi.

    Ma una leggerezza ha mandato in fumo quanto di buono fatto da Tedesco e compagni. Gli otto minuti più recupero giocati dal giovane Antonio Ghomsi (conditi dalla rete del definitivo 3-1 su cross di Rossi) sono stati fatali al club di Preziosi: il giudice sportivo delle Lega di C ha infatti accolto il ricorso presentato dal Ravenna per la posizione del difensore camerunense, che non aveva scontato la squalifica rimediata nella scorsa stagione con la Primavera della Salernitana. Non è stata accolta la tesi difensiva del Genoa, secondo cui il turno di stop avrebbe dovuto essere scontato in un torneo di categoria giovanile (in tal caso nel trofeo Beretti poiché le squadre di serie C non hanno le formazioni Primavera) e quindi che la posizione del giocatore in campo era regolare.



    P.S.: Capitano, adesso è sicuro.

  Genoa, sconfitta 3-0 a tavolino

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina