1.     Mi trovi su: Homepage #4115343
    Clima teso a Trieste
    12/09/2005 13.18.00
    Buffoni esonerato si scaglia contro Tonellotto.
    Il giorno dopo, a Trieste il presidente Tonellotto soffia più forte della bora. Ieri l’esonero della coppia Buffoni-Calori, oggi dichiarazioni shock: "Da questo momento a Trieste non ci saranno più allenatori ma consiglieri. La formazione la farò io perchè i soldi li metto io". E poi: "Non hanno accettato neppure uno dei miei consigli, facendo sempre loro la formazione. I consiglieri? Arriveranno questa sera...". Dichiarazioni che fanno sorridere Adriano Buffoni, almeno vent’anni di panchina: "L’esonero? Conoscendo il presidente, me l’aspettavo. Dice che non abbiamo accettato consigli per la formazione? E ci mancherebbe altro. Essere esonerati con queste motivazioni è un privilegio".

Difficile fare l’allenatore a Trieste? "Ma io a Trieste avevo già allenato per sette ani e mi sono sempre trovato bene. E’ l’ambiente ideale e tutto viene facilitato dal pubblico. Direi piuttosto che è difficile fare l’allenatore con un presidente come Tonellotto. Nella mia lunga carriera ho ottenuto tanti risultati con il mio metodo. Perché dovrei cambiarlo adesso per lui?". Ancora una stoccata: "Per lavorare con Tonellotto, purtroppo l’ho capito dopo, bisogna scendere a compromessi. La nostra, più che una squadra, sembrava una stazione ferroviaria. Ho visto passare una sessantina di giocatori. Quelli che servivano sono arrivati pochi giorni prima del campionato e tutti in condizioni atletiche approssimative". Chi potrebbe accettare un presidente così? "Da quello che dice, ci saranno consiglieri o consigliori che accetteranno di lavorare con lui. Io ho una mia dignità ed essere stato esonerato con quelle motivazioni, per me e Calori, è solo un onore". Quanto può reggere il calcio un presidente così? "Nel calcio ci sono da parecchio ed ho visto tanti personaggi particolari. Ma Tonellotto... Ho avuto Gaucci e Massimino, ma nessuno si permetteva di voler fare la formazione". (a. m.)

Un altro personaggio:rolleyes:

Buffoni esonerato si scaglia contro Tonellotto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina