1.     Mi trovi su: Homepage #4119447
    riposto

Dunque.....

Il problema, se non ho capito male, e' quello di avere squadre piu' equilibrate, giusto?

Ci sono svariate soluzioni.

1. Dividere i giocatori in fasce (potrebbe andare bene la suddivisione in stipendi di adesso) e avere la possibilita' di comprare un numero max di giocatori per fascia.
    4 top
    10 medi
    20 scarsi
    o qualcosa del genere, i numeri sono a casaccio.
    2. Abolire l'asta e scegliere i giocatori stile draft NBA. Con sorteggio ogni volta dell'ordine di scelta. (possibile problema - bisogna essere on-line assieme)
    3. Due aste. ma con il vincolo che durante la prima asta si possa puntare su un numero limitato di giocatori( stop alle mille puntate da 1 ve)
    4. Solo leghe private! alla fine e' nelle pubbliche che la gente abbandona!!!!!

Nessuno ha pensato di introdurre nelle leghe a stipendi i prestiti?
    Oppure per facilitare gli scambi avere la possibilita' di inserire un proprio giocatore in una lista di trasferimento?
    anche una semplice pagina php senza tanti fronzoli....
    Ciao!!

mi sa che sono molto OFF TOPIC!
    -------------------------------------------------------------------
    Il mondo si divide in:
    quelli che mangiano il cioccolato senza pane;
    quelli che non riescono a mangiare il cioccolato
    se non mangiano anche il pane;
    quelli che non hanno il cioc
  2.     Mi trovi su: Homepage #4119448
    ulteriore raffinamento draft NBA...

ogni partecipante compila una lista di giocatori in ordine di preferenza per ogni ruolo

mettiamo

5 portieri

15 difensori

15 centro

10 attaccanti

un algoritmo si comporterà in questo modo

per ogni turno di selezione si sorteggia un ordine di scelta, se un giocatore è gia stato assegnato si scorre nella lista delle preferenze fino a che non se ne trova uno libero and so on fino al completamento della rosa.

In questo modo vengono le rose dovrebbero essere equilibrate.

se qualcuno rimane senza giocatori si può utilizzare il completamento automatico che c'è adesso.

i soldi potrebbero essere utilizzati per gli stipendi, nelle leghe che lo prevedono. mentre nelle leghe tradizionali si potrebbe fare tutto senza soldi e solo scambi tra giocatori.
    il mercato libero potrebbe essere aperto una volta a settimana e con un ordine di scelta che privilegi chi ha la posizione in classifica più bassa.
    -------------------------------------------------------------------
    Il mondo si divide in:
    quelli che mangiano il cioccolato senza pane;
    quelli che non riescono a mangiare il cioccolato
    se non mangiano anche il pane;
    quelli che non hanno il cioc
  3.     Mi trovi su: Homepage #4119451
    Io avrei una proposta: asta in due fasi.
    Oggi come oggi l'asta è organizzata in maniera tale che la maggioranza delle squadre di una lega si ritrova con la minoranza dei giocatori realmente scelti e la maggioranza assegnati d'ufficio.
    Io propongo questo: l'asta per ora dura una settimana (molto tempo per decidere una rosa) perchè non impiegare lo stesso tempo dividendola in 2 fasi?
    In pratica io farei così: c'è l'asta iniziale (che dura 3-4 giorni) dopo la quale ogni squadra avrà nella sua rosa SOLO I GIOCATORI CHE E' RIUSCITO A PRENDERE PUNTANDOCI REALMENTE DEI VIRTUALEURO.In pratica dopo questa prima fase NON CI SARANNO GIOCATORI ASSEGNATI D'UFFICIO e le rose saranno quasi sicuramente incomplete (se andrà bene una media di 15 giocatori a squadra). Il giorno dopo parte l'asta finale (che si svolge uguale a quella odierna con la differenza che dura 4-3 giorni) con tutti i giocatori rimasti dalla prima fase che non avevano ricevuto una puntata. Solo dopo questa seconda fase se una rosa non è completa la squadra viene completata con giocatori assegnati d'ufficio.
    Ciò permetterebbe di avere rose più "vicine" a quelle scelte e comunque di non trovarsi con molti giocatori non scelti e addirittura di vedere rose senza portieri titolari e altre con tre portieri titolari di cui magari due avuti d'ufficio...

Che ne pensate?:D

un po' di idee per l'asta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina