1.     Mi trovi su: Homepage #4124938
    Imputato: Carlo Ancelotti

I CAPI D' ACCUSA

1- Non ha più in mano la situazione dopo la batosta di Istanbul
    2- Non è riuscito a risolvere i problemi difensivi sulle palle alte
    3- Non riesce a cambiare tipo di gioco
    4- Esagerato turnover e cambi spesso sbagliati
    5- Rapporti freddi con Gattuso, Rui Costa, Kaladze e Shevchenko

LA DIFESA

1- Non è facile dimenticare una sconfitta destinata ad entrare nella storia del calcio. Qualcosa
    nel gruppo si è incrinato, più a livello di sicurezza e mentalità che di motivazioni. Ancelotti, molto protetto da Galliani e Braida, anche se alcune bordate di Berlusconi hanno lasciato il segno e non hanno aiutato a serrare le fila, ha deciso di puntare molto su alcuni giocatori tenuti troppo spesso in
    disparte, come Ambrosini e Serginho, per dare nuova linfa a un gruppo troppo cristallizzato in passato tra titolari e riserve. I senatori, da Maldini a Costacurta, e giocatori che gli devono molto, da Pirlo a Seedorf, sono con lui.

2- Ancelotti le ha provate tutte per risolvere un problema che a questo punto non è più tattico
    ma psicologico. Sui calci piazzati ha quasi sempre fatto marcare a zona, anche
    se talvolta predispone marcature particolari a uomo, ma i risultati non sono
    arrivati. In estate aveva chiesto un difensore forte di testa, di prospettiva,
    come Alex o Kompany, ma si è preferito investire in altri reparti. Sulle fasce
    ha giocatori come Cafu e Kaladze non molto abili nella diagonale difensiva e
    spesso presi in mezzo da due avversari. Stam non ha dato l' apporto che si
    sperava e, oltre ad Ambrosini, non ha centrocampisti abili nel gioco
    aereo.

3- E' convinto che questo sia il modulo di gioco ideale per questo Milan. La difesa a 3
    necessita di difensori veloci e nel pieno dell' efficienza fisica e il 4-4-2 di
    centrocampisti di fascia che i rossoneri non hanno. Ha inserito Ambrosini perchè
    assicura corsa e qualità, oltre ad una particolare abilità nel gioco aereo. I
    nuovi faticano a inserirsi. Jankulowski non è ancora recuperato dal brutto
    infortunio e Vogel ha difficoltà di ambientamento. Finalmente si è sbloccato
    Gilardino, anche se Kakà e Sheva finora hanno assicurato un buon numero di reti.
    Difficilmente recederà dal progetto di un Milan votato all' attacco e al
    possesso palla.

4- Due i motivi che lo stanno spingendo a cambiare spesso formazione: le critiche seguite al
    finale dell' anno scorso quando molti giocatori avevano finito anzitempo la
    benzina e la necessità di far sentire tutti parte integrante del gruppo, senza
    la netta distinzione tra titolari e riserve come avvenuto in precedenza. Le
    condizoni fisiche precarie di giocatori come Maldini e Gattuso hanno accelerato
    questo processo. Ancelotti non ama cambiare tanto per cambiare: il Milan ha
    creato sempre più palle gol degli avversari, anche in situazioni di difficoltà
    come ieri o ad Ascoli. Ha provato anche il 3-4-3 che l' anno scorso gli ha dato
    qualche soddisfazione, più per disperazione che per convinzione.

5- Kaladze si era lamentato dello scarso utilizzo, ora sta giocando, anche se si adatta a fare
    il terzino. Rui Costa non fa polemiche alla luce del sole, Ancelotti lo
    apprezza, ma non crede che possa coesistere con Kakà, a meno di togliere una
    punta. Con Shevchenko la polemica ripresa dalle tv a Milanello riguardava l'
    operazione al naso, tutto si è risolto lì. Gattuso non le manda a dire e si era
    già espresso sulla necessità di una maggiore copertura. Il tecnico non ha
    gradito e, vedendolo meno motivato in allenamento e in ritardo di condizione, ha
    deciso di puntare su Ambrosini. C'è un raffreddamento nei rapporti, ma ieri e in
    Coppa ha ritrovato la maglia da titolare.

LA SENTENZA

Assolto.
    Deve rimanere al suo posto, le stagioni precedenti parlano per lui, soprattutto se si
    pensa che anche l' anno scorso partì in questo modo. La Sampdoria ha avuto
    grandi meriti nella vittoria di ieri ed è una squadra che ogni anno cresce.
    Dovrà trovare in fretta la quadratura giusta, facendo anche scelte dolorose,
    specie in difesa e a centrocampo, e bloccare la formazione, come i colleghi
    Capello e Mancini. Sulla piazza non c'è nessun allenatore da Milan.

Voi cosa ne pensate??
    Chicoloco Lega Mondofootball che presto tornerà a rinascere
    :sbam: :sbam: :sbam:
    http://mondofootball.iobloggo.com
  2.     Mi trovi su: Homepage #4124940
    nè innocevole nè colpente ... anzi no

senz'altro da non assolvere, a voi milanisti basteranno pure i suoi risultati, ma a me esterno proprio non piace il gioco (o presunto tale) che dà alla squadra

è uno troppo prudente alla guida di una Ferrari, e continuo a credere che, in attacco, si affidi SOLO alle iniziative dei singoli, non credo conosca schemi efficaci per farli giocare meglio.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4124941
    Originally posted by Simo_Juve
    non ha comunque tutte le colpe..se la squadra perde è colpa degli 11 in campo...

è SEMPRE colpa degli 11 in campo...
    forse il milan ha qualche giocatore un po' "bollito" o che forse ha solo bisogno di cambiare aria.
    cmq secondo me alla fine i valori vengono sempre fuori e il milan lotterà per i suoi obiettivi fino alla fine.
    se vincerà o perderà dipende da tante cose, non solo da Ancelotti.
    :cool:
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4124943
    Originally posted by TonyManero
    è SEMPRE colpa degli 11 in campo...
    forse il milan ha qualche giocatore un po' "bollito" o che forse ha solo bisogno di cambiare aria.
    cmq secondo me alla fine i valori vengono sempre fuori e il milan lotterà per i suoi obiettivi fino alla fine.
    se vincerà o perderà dipende da tante cose, non solo da Ancelotti.
    :cool:

giusto...ora comunque non si devono alzar polemiche...il milan è partito male anche l'anno scorso ma per tutto il campionato c'è stato dietro al cxxo...è solo questione di partite...dovrebbero ripigliarsi anke se spero il contrario :D

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4124944
    Originally posted by Simo_Juve
    giusto...ora comunque non si devono alzar polemiche...il milan è partito male anche l'anno scorso ma per tutto il campionato c'è stato dietro al cxxo...è solo questione di partite...dovrebbero ripigliarsi anke se spero il contrario :D

in italia piace così, una sconfitta e giù con le polemiche, i processi, i colpevoli, le sentenze, i biscardi etc... etc...
    se siamo l'unico paese al mondo che ha 3 quotidiani sportivi ci sarà un motivo... (anzi 4, c'è anche QS... o QP... o QI... o Q8... insomma quello:D )
  6.     Mi trovi su: Homepage #4124946
    tenetemi comunque fuori dal coro ... chiedete a MAssi se è vero che ho criticato Ancelotti da sempre, anche quando stra-vinceva, e non guidato dal mio Anti-milanismo dichiarato, ma dalla considerazione che, con quella squadra, dovrebbe fornire uno spettacolo simile a quello che fornisce il BArca, quasi ogni volta che scende in campo.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4124947
    Originally posted by common
    tenetemi comunque fuori dal coro ... chiedete a MAssi se è vero che ho criticato Ancelotti da sempre, anche quando stra-vinceva, e non guidato dal mio Anti-milanismo dichiarato, ma dalla considerazione che, con quella squadra, dovrebbe fornire uno spettacolo simile a quello che fornisce il BArca, quasi ogni volta che scende in campo.
    gia infatti il barcellona sta facendo sfraceli in spagna....sta facendo a gara col real a chi ne perde di piu:asd:
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4124951
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    se lo dici tu.....cmq ho visto un tratto di barca atletico madrid......lascia perdere, quello è calcio spettacolo.....
    in spagna non si san difendere...qua se giochi con l'ascoli ti pressa fino a scassarti i maroni...non a caso l'anno scorso col milan il barca ha perso la prima che contava e vinto la seconda quando il milan era praticamente qualificato..
  9.     Mi trovi su: Homepage #4124952
    Originally posted by massituo
    in spagna non si san difendere...qua se giochi con l'ascoli ti pressa fino a scassarti i maroni...non a caso l'anno scorso col milan il barca ha perso la prima che contava e vinto la seconda quando il milan era praticamente qualificato..

il barca ha perso col milan hai detto? Guardiamo bene tutto per favore. Grande portiere e difensore del Barca sul gol del cxxo, scusa ma è vero, e poi mi sembra che se non ci fosse stato Stam ne prendevate 15 di gol.....mi sembra vi abbiano dominato tutta la partita.....

Colpevole O Innocente?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina