1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4125613
    ROMA, 20 settembre 2005 - Il giudice sportivo Maurizio Laudi non ha ritenuto applicabile la prova televisiva, scagionando dunque Tommaso Rocchi dalla accusa di simulazione. L'attaccante biancoceleste potrà dunque disputare la gara fra Milan e Lazio, in programma domani sera a San Siro.
    Il giudice sportivo ha deciso di non adottare provvedimenti disciplinari nei confronti del calciatore della Lazio Tommaso Rocchi, mentre ha inflitto una giornata di squalifica al calciatore del Treviso Samir Handanovic.
    Il provvedimento è relativo alla gara Lazio-Treviso di domenica scorsa. Il giudice ha esaminato le immagini televisive relative all'episodio avvenuto al 41' del secondo tempo che ha visto protagonisti i due giocatori.
    Secondo Maurizio Laudi se le immagini non fanno escludere in modo assoluto l'ipotesi che Rocchi non abbia fatto tutto il possibile per evitare il contatto in area, esse non evidenziano sicuramente una palese volontà di Rocchi di ingannare l'arbitro attraverso una simulazione dell'impatto con l'avversario. Impatto che, invece, certamente, vi è stato ed ha oggettivamente provocato la caduta dell'attaccante.

:)
  2.     Mi trovi su: Homepage #4125615
    purtroppo il giudice a ragione secondo me, rocchi non ha simulato ma ha cercato il contatto che c'è stato.
    La cosa che non ho capito è xè hanno espulso handanovic (x carità...quà a treviso stanno tutti ancora festeggiando)
    xò non avevano tolto l'espulsione in caso di fallo del portiere per non penalizzare troppo? O era solo una proposta?
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4125616
    Pare che sia a discrezione dell' arbitro considerare il fallo del portiere da espulsione o no a seconda che avvenga in una chiara azione da gol o no ...
    Nelle ultime 3 partite giocate dalla mia squadra in Promozione, ho visto 4 decisioni discutibili in azioni del genere che han provocato 2 espulsioni, 1 ammonizione e solo il rigore senza cartellino, domenica scorsa, al portiere ultimo uomo che ha commesso il fallo, in 3 casi e' stato fischiato il rigore, nel 4.o il fallo era fuori area ed ha portato solo al giallo ...
    Un po' di chiarezza sarebbe auspicabile URGENTEMENTE !
    Firma troppo lunga e con offese.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4125618
    Originally posted by massituo
    non è inutile...la simulazione deve essere certa e palese:)

vabè......ma ci è andato a sbattere a posta contro il portiere!!!! per essere certa e palese deve cambiare sport e fare il trampolino! :D

.....cmq ammetto di non essere imparziale.....faccio il portiere...!!! :D :D
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4125619
    Originally posted by lucafiQo
    vabè......ma ci è andato a sbattere a posta contro il portiere!!!! per essere certa e palese deve cambiare sport e fare il trampolino! :D

.....cmq ammetto di non essere imparziale.....faccio il portiere...!!! :D :D
    ehehehehe...guarda io facevo l'arbitro...capisco il tuo punto di vista ma secondo me non era simulazione...al massimo si può dire che non era rigore...diciamo che la cosa è un po dubbia...ma sicuramente non era simulazione(secondo me)
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4125620
    Originally posted by maxubs
    Pare che sia a discrezione dell' arbitro considerare il fallo del portiere da espulsione o no a seconda che avvenga in una chiara azione da gol o no ...
    Nelle ultime 3 partite giocate dalla mia squadra in Promozione, ho visto 4 decisioni discutibili in azioni del genere che han provocato 2 espulsioni, 1 ammonizione e solo il rigore senza cartellino, domenica scorsa, al portiere ultimo uomo che ha commesso il fallo, in 3 casi e' stato fischiato il rigore, nel 4.o il fallo era fuori area ed ha portato solo al giallo ...
    Un po' di chiarezza sarebbe auspicabile URGENTEMENTE !
    non è a discrezione dell'arbitro...dipende dalla situazione...detto così sembrano episodi uguali ma vanno analizzati caso per caso
  7.     Mi trovi su: Homepage #4125621
    ehehehehe...guarda io facevo l'arbitro...capisco il tuo punto di vista ma secondo me non era simulazione...al massimo si può dire che non era rigore...diciamo che la cosa è un po dubbia...ma sicuramente non era simulazione(secondo me)

no, però rivedendo più volte le immagini vedi proprio che rocchi va a cercare la gamba del portiere e si lascia andare ancora prima di trovarla.
    Io è da una vita che sostengo che il calcio è anche il gioco dei furbi, ma se si vuole utilizzare la prova tv......bisogna utilizzarla anche qua
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4125622

se non è simulazione è furto!! :D
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4125623
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    no, però rivedendo più volte le immagini vedi proprio che rocchi va a cercare la gamba del portiere e si lascia andare ancora prima di trovarla.
    Io è da una vita che sostengo che il calcio è anche il gioco dei furbi, ma se si vuole utilizzare la prova tv......bisogna utilizzarla anche qua
    bisogna stare molto attenti a usare la prova televisiva...è per quello che non l'hanno applicata in questo caso...la cosa deve essere palese...cosa che non era

che vi avevo detto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina