1.     Mi trovi su: Homepage #4134360
    Volevo parlare di questa partita:

http://scudettoweb.videogame.it/ppartita.php?codlega=00562&codpartita=00562023&sid=f678210935134e0adba1b0f107d60d1a

Adesso sono sicuro che guardando l'analisi verrà fuori che il mio avversario (che pareggia in casa) ha costruito gioco, e blablabla, e che il risultato è logico.

Io ho una difesa che mi fa 20 e più, come totale.
    Lui a centrocampo non ha niente. SPECIALMENTE al centro.

E mi sfonda di costruzione di gioco perchè gli ha segnato il centrale difensivo? Ma stiamo scherzando?

Gioca col nulla a centrocampo e in attacco (paragonato a quello contro cui sta tentando di sfondare, ovviamente) e pareggia creando 17 azioni da gol contro una difesa che, secondo i termini del sistema, non gli dovrebbe nemmeno far veder palla?

Con ZERO proiezioni difensive (nell'unico reparto nel quale ha dei punteggi elevati)?

Al di là di come si conteggiano i valori complessivi, a me non sembra un risultato logico per i punteggi. Lo scopo del sistema è quello di giocare una partita sensata relativamente ai punteggi, no?
    Schieriamo lo stesso modulo, e hanno più punti TUTTI i miei giocatori rispetto ai suoi. E nemmeno pochi, eh... :|

A me non sembra una partita da pari, caxxo... :|

Poi sarà logico, eh. Ma non mi sembra lo stesso.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4134361
    Originally posted by beholder

A me non sembra una partita da pari, cazzo... :|

:shutup: :nono: :nono:
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  3.     Mi trovi su: Homepage #4134362
    Volevo parlare di questa partita:

http://scudettoweb.videogame.it/ppartita.php?codlega=00562&codpartita=00562023&sid=f678210935134e0adba1b0f107d60d1a

Adesso sono sicuro che guardando l'analisi verrà fuori che il mio avversario (che pareggia in casa) ha costruito gioco, e blablabla, e che il risultato è logico.

Io ho una difesa che mi fa 20 e più, come totale.
    Lui a centrocampo non ha niente. SPECIALMENTE al centro.

E mi sfonda di costruzione di gioco perchè gli ha segnato il centrale difensivo? Ma stiamo scherzando?

Gioca col nulla a centrocampo e in attacco (paragonato a quello contro cui sta tentando di sfondare, ovviamente) e pareggia creando 17 azioni da gol contro una difesa che, secondo i termini del sistema, non gli dovrebbe nemmeno far veder palla?

Con ZERO proiezioni difensive (nell'unico reparto nel quale ha dei punteggi elevati)?

Al di là di come si conteggiano i valori complessivi, a me non sembra un risultato logico per i punteggi. Lo scopo del sistema è quello di giocare una partita sensata relativamente ai punteggi, no?
    Schieriamo lo stesso modulo, e hanno più punti TUTTI i miei giocatori rispetto ai suoi. E nemmeno pochi, eh... :|

A me non sembra una partita da pari, cazzo... :|

Poi sarà logico, eh. Ma non mi sembra lo stesso.

Entrambi segnate un gol centralmente (ambedue le squadre hanno i "requisiti" per farlo)... ed ambedue le squadre hanno un attacco debole rispetto alla difesa avversaria per arrivare a fare il secondo. Risultato giusto...
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4134364
    Anzitutto leggi le regole di comportamento per il forum.

Poi, le due squadre sono equivalenti, i punti di differenza fra i reparti sono pochi, l'unico giocatore a fare la differenza è Kakà. Avete due buone difese, quello che poteva dare in più Kakà alla squadra in trasferta l'ha levato Samuel giocando al centro (i punti della difesa si conteggiano per fase difensiva, quindi in fase centrale, l'unica davvero sfruttata in questa partita, la squadra di casa domina).

A livello di logica, cosa c'è di male a vincere per un gol di un difensore, magari su calcio piazzato? E' successo ieri sera...
  5.     Mi trovi su: Homepage #4134365
    Originally posted by Nomak
    Entrambi segnate un gol centralmente (ambedue le squadre hanno i "requisiti" per farlo)... ed ambedue le squadre hanno un attacco debole rispetto alla difesa avversaria per arrivare a fare il secondo. Risultato giusto...

Certo.

Io ho un fantasista con 6 e un centrocampista centrale con 4.
    Lui ha un fantasista con 0.5 che illumina il campo, e un centrocampista centrale con uno.

I requisiti per farlo glieli crea il difensore centrale con 9, che decide la partita.

Schieriamo lo stesso modulo, e sottraendo membro a membro i risultati dei singoli giocatori il risultato è imbarazzante, a dir poco.

Però il pareggio è giusto, perchè non importa se difendo con 20 e più, lui comunque ha il centrale difensivo che ha segnato, e che gli determina SIA la difesa che la costruzione di gioco in maniera ABNORME.

Fa niente che ci sia il nulla davanti, e che io abbia una prestazione bilanciatissima ed estremamente positiva da parte di tutta la squadra.

A lui ha segnato Samuel.

Siamo seri. Il sistema deve far giocare la partita che mostrano i punti. E i punti mostrano un divario IMBARAZZANTE a dir poco. Che poi accettavo anche sereno di non segnare (pure lui ha una difesa ottima, dopotutto), ma che lui mi segni con NIENTE davanti e NIENTE al centro del centrocampo è ridicolo.

Ma sicuramente logico, non ne dubito.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4134366
    non hai capito il gioco probabilmente...il solo kaka non fa vincere le partite...lui ha una difesa fortissima e a rigor di logica non avresti dovuto segnare anche tu...per come parli tu dovrebbe finire 0 a 0...è finita 1 a 1...è la stessa cosa(anche se secondo me è giusto l'1 a 1)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4134367
    Originally posted by ScudettoWeb
    Anzitutto leggi le regole di comportamento per il forum.

Poi, le due squadre sono equivalenti, i punti di differenza fra i reparti sono pochi, l'unico giocatore a fare la differenza è Kakà. Avete due buone difese, quello che poteva dare in più Kakà alla squadra in trasferta l'ha levato Samuel giocando al centro (i punti della difesa si conteggiano per fase difensiva, quindi in fase centrale, l'unica davvero sfruttata in questa partita, la squadra di casa domina).

A livello di logica, cosa c'è di male a vincere per un gol di un difensore, magari su calcio piazzato? E' successo ieri sera...

A livello di logica io faccio le somme.
    Dimentichiamoci un attimo degli sbatti di manovra centrale o laterale, e guardiamo come hanno giocato i reparti.

Lui
    attacco: 3
    centrocampo: 4
    difesa: 12.5
    portiere: 4.5

io:
    attacco: 4
    centrocampo: 12.5
    difesa: 16
    portiere: 4.5

Ma guardiamo i centrocampisti centrali, visto che vogliamo fare la "sofisticazione" e vedere di distinguere le varie manovre.

io: fantasista 6 + centrale 4
    lui: fantasista 0.5 + centrale 1

Il suo attacco (3) gioca contro la mia difesa centrale (7) più i due laterali (9).
    Il mio attacco (4) gioca contro la sua difesa centrale (12.5) e i due laterali (0.5)

La sua difesa fa 0 proiezioni, la mia 19.

Questo idealmente lo traduco nel fatto che la difesa entra pochino nel gioco d'attacco, di base.
    Invece non solo ci entra, lo DOMINA il gioco d'attacco. Samuel centravanti, praticamente.

Questo perchè contano SOLO i centrali e non la gente che si mette in fascia. Perchè pareggio? Perchè il mio gioco di fascia lo arginano comunque i suoi (ottimi) centrali, mentre il fatto di non avere NESSUNO che difenda di lato è irrilevante. Volendo fare i supersofisticati i MIEI terzini (3.5 e 5.5) e le due ali (1.5 e 1) la difesa se la potevano pure mangiare, no?
    Invece abbiamo il pilastro samuel che non solo mi appiattisce l'attacco, ma si inventa pure determinante come goleador.

Ma in realtà a me fare il sofisticato non interessa. Non mi interessa come faccia i conti di preciso il sistema, la questione è se li fa bene o male, e se li fa attinentemente ai punti che vedo in campo.

Io vedo un centrocampo e un attacco che sono due colabrodi giocare contro una difesa fortissima e un centrocampo decisamente più forte e segnare. E qui non è nemmeno questione di episodi. Non è l'episodio, è che lui fa 17 azioni da gol (meno di me, ma comunque parecchie) contro una difesa granitica e un centrocampo in ottima forma. Questo perchè? Perchè ha il fantasista ispirato? Perchè il centrocampo rumina gioco? Perchè gli attaccanti sono in serata di grazia?

No, perchè i due centrali DIFENSIVI gli fanno 12.5

Ora a me non interessa far polemica (al di là di evidenziare che il sistema i conti li fa male). Se però mi vieni a dire "le due squadre sono equivalenti" non sono troppo d'accordo.

Una squadra domina DUE reparti. Una si difende da dio, ma teoricamente non ha potenziale reale nè al centro nè in avanti. E segna, e NON SOLO segna, ma potrebbe benissimo segnare di più. Costruisce gioco "tanto quanto" con un centrocampo centrale INESISTENTE rispetto al corrispettivo che ha di fronte, schierato esattamente nella stessa maniera.

Questo è sbagliato. Nel calcio, nella vita, nel fantacalcio, e pure su scudettoweb.
    Non c'è niente di male a segnare su un episodio. C'è molto di male a segnare centralmente in un gioco a punti in cui la difesa avversaria fa 20.5 (portiere incluso) e la somma dei tuoi due centrali
    di centrocampo e degli attaccanti raggiunge a malapena il 5 contro il doppio degli avversari.

Sorry per le regole, non ho lo sbatti di leggere tutto. Forse ho postato la protesta nel posto sbagliato, mi spiace.

A me piace giocare, e non mi interessa postare su questo forum. Se posto è solo e semplicemente perchè dopo (diverse) partite, ne ho giocata una che secondo me mette a nudo degli errori abbastanza clamorosi nel sistema di calcolo.

Poi zero sbatti. Mi passa la rosicata e fine. :D
  8.     Mi trovi su: Homepage #4134368
    Certo.

Io ho un fantasista con 6 e un centrocampista centrale con 4.
    Lui ha un fantasista con 0.5 che illumina il campo, e un centrocampista centrale con uno.

I requisiti per farlo glieli crea il difensore centrale con 9, che decide la partita.
    Il Palermo è 4 (e sottolineo 4) settimane che va avanti grazie a Terlizzi, che è un difensore, per l'appunto.

Dov'è quindi il problema paragonandolo alla realtà?
  9.     Mi trovi su: Homepage #4134369
    Originally posted by massituo
    non hai capito il gioco probabilmente...il solo kaka non fa vincere le partite...lui ha una difesa fortissima e a rigor di logica non avresti dovuto segnare anche tu...per come parli tu dovrebbe finire 0 a 0...è finita 1 a 1...è la stessa cosa(anche se secondo me è giusto l'1 a 1)

Lo conosco il gioco.
    E infatti lo 0-0 sarebbe stato comprensibilissimo.

L'inconcepibile è che segni lui CENTRALMENTE con quei punti in campo. E anche che faccia 17 azioni da gol con quei punti in campo.

Secondo te è giusto l'1-1? Perchè?
    Perchè lo manda il caso? Perchè è giusto che un centrale difensivo con 9 ti determini il gioco d'attacco, la difesa centrale, quella laterale, e tutto il resto in maniera altrettanto decisiva di una squadra che gioca tutto sommato più che accettabilmente in tutti i reparti?
  10.     Mi trovi su: Homepage #4134370
    Originally posted by Nomak
    Il Palermo è 4 (e sottolineo 4) settimane che va avanti grazie a Terlizzi, che è un difensore, per l'appunto.

Dov'è quindi il problema paragonandolo alla realtà?

Che nel palermo il gioco centrale a centrocampo non lo crea terlizzi?
    Che se nel palermo Corini dorme per tutta la partita e davanti ha un fantasista ispirato e un interditore in ottima forma terlizzi la biglia la vede solo dalla sua metacampo in giù, e sempre nei piedi degli avversari?

Nella realtà se tu hai due centrali di centrocampo nulli contro due centrali di centrocampo forti tu non vedi il pallone per 90 minuti consecutivi, fra l'altro. Quella reale, dico, nel senso di partita di pallone media dalla terza categoria alla serie A. Come sicuramente sa chiunqua abbia *giocato* a pallone.

Nella realtà tu non fai 17 azioni da gol senza nè centrocampo, nè attacco, e con di fronte la difesa granitica del milan dei bei tempi.

In questo gioco sì, perchè il centrale difensivo in stato di grazia (che nella realtà userebbe la sua grazia solo ed esclusivamente per arginare il bombardamento che gli arriva di fronte a causa della stronzaggine dei compagni) influisce tremendamente su tutti i reparti.
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4134371
    ho visto la giuve dominare la partita col brugge...robe da vincere 5 a 0....invece è stato 2 a 1...il calcio è anche questo...è come se samuel abbia segnato di testa su un calcio d'angolo...non ci vedo nulla di scandaloso...segnate ambedue perchè costruite centralmente...cosa c'è di strano...mai sentito parlare di lanci a scavalcare il centrocampo?

cioè...non ci vedo nulla di scandaloso...considera che se lo metteva in fascia ti segnava comunque...quindi un gol te lo faceva
  12.     Mi trovi su: Homepage #4134372
    Originally posted by massituo
    ho visto la giuve dominare la partita col brugge...robe da vincere 5 a 0....invece è stato 2 a 1...il calcio è anche questo...è come se samuel abbia segnato di testa su un calcio d'angolo...non ci vedo nulla di scandaloso...segnate ambedue perchè costruite centralmente...cosa c'è di strano...mai sentito parlare di lanci a scavalcare il centrocampo?

cioè...non ci vedo nulla di scandaloso...considera che se lo metteva in fascia ti segnava comunque...quindi un gol te lo faceva

Il calcio è anche questo, certo.

Ma quello di cui stiamo parlando non è calcio, nè ci si avvicina lontanamente.
    E' una simulazione basata sui risultati numerici assegnati secondo dei criteri ai giocatori.

Ora nemmeno mi interessano questi criteri, si parla di che partita deve simulare il gioco con quei valori.

Certo che ho sentito parlare di lanci a scavalcare. Che vengono ricevuti e controllati dalle punte, non da chi a lanciato. E difesi dalla difesa avversaria, ovviamente.

E in avanti non abbiamo nè Lucarelli incazzatissimo, nè una torre che spacca i culi (punteggisticamente parlando) ma solo due pellegrini mediocri contro una difesa titanica.

Come costruisci centralmente se TUTTI i tuoi centrali di costruzione giocano una merda rispetto all'avversario? Se non hai nessuno da lanciare? Io ho 10 come due centrali di centrocampo. Contro un 2. Il QUINTUPLO, per capirci.

E se mi avesse fatto gol con una proiezione laterale di una fascia ispirata sarebbe (paradossalmente) stato pure più accettabile. Il problema è che passa al centro, dove c'è il NULLA più assoluto, difeso da avversari tutto sommato cazzuti.

E non è questione di scandaloso (cosa che comunque è, sia chiaro, anche considerando la maniera un po' stronza in cui calcola i punteggi che "contano davvero") è proprio di evidenziare la clamorosa discordanza fa i punti in campo, le posizioni di quei punti in campo, e quello che il sistema fa giocare alle due squadre.

Se poi il sistema lo si deve difendere a ogni costo, per carità. Ma qui si parla proprio di errori concettuali, nemmeno di scandalo.
  13.     Mi trovi su: Homepage #4134373
    Il calcio è anche questo, certo.

Ma quello di cui stiamo parlando non è calcio, nè ci si avvicina lontanamente.
    E' una simulazione basata sui risultati numerici assegnati secondo dei criteri ai giocatori.

Ora nemmeno mi interessano questi criteri, si parla di che partita deve simulare il gioco con quei valori.

Certo che ho sentito parlare di lanci a scavalcare. Che vengono ricevuti e controllati dalle punte, non da chi a lanciato. E difesi dalla difesa avversaria, ovviamente.

E in avanti non abbiamo nè Lucarelli incazzatissimo, nè una torre che spacca i culi (punteggisticamente parlando) ma solo due pellegrini mediocri contro una difesa titanica.

Come costruisci centralmente se TUTTI i tuoi centrali di costruzione giocano una merda rispetto all'avversario? Se non hai nessuno da lanciare? Io ho 10 come due centrali di centrocampo. Contro un 2. Il QUINTUPLO, per capirci.

E se mi avesse fatto gol con una proiezione laterale di una fascia ispirata sarebbe (paradossalmente) stato pure più accettabile. Il problema è che passa al centro, dove c'è il NULLA più assoluto, difeso da avversari tutto sommato cazzuti.

E non è questione di scandaloso (cosa che comunque è, sia chiaro, anche considerando la maniera un po' stronza in cui calcola i punteggi che "contano davvero") è proprio di evidenziare la clamorosa discordanza fa i punti in campo, le posizioni di quei punti in campo, e quello che il sistema fa giocare alle due squadre.

Se poi il sistema lo si deve difendere a ogni costo, per carità. Ma qui si parla proprio di errori concettuali, nemmeno di scandalo.

Ti re-invito a leggere le regole di comportamento nel forum.
    In sintesi: modera i termini.
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4134374
    1- evita di dire parolacce
    2-il nome del marcatore è scelto in modo "casuale"(non del tutto)
    e cmq deciditi...prima parli di calcio...e non va bene..poi parli di punteggi che devono rispecchiare la realtà e non va bene...questi sono calcoli matematici...poi mi dirai che il sistema non è perfetto...ma quale sistema lo è?è impossibile avere un sistema perfetto...questo è il gioco che piu rispecchia la realtà(fantacalcisticamente parlando)

ma... :|

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina