1.     Mi trovi su: Homepage #4134578
    Questa piccola polemica e' rivolta a chi ha, diciamo, "creato" questo motore di gioco. Premetto che non deriva da una mia sconfitta nel campionato. E' solo perche' ha un qualcosa di assurdo. Sono anni che funziona cosi' e nessuno ancora ha pensato di aggiustare la cosa. Capita molte volte nel fantacalcio che una squadra, sia per sfortuna che per magari negligenza del suo allenatore, giochi la partita in 10. Magari perche' un titolare e' infortunato e i suoi due sostituti sono infortunati oppure non entrano in campo. La bravura di un allenatore sta anche in questo. In questo sito invece c'e' un motore di gioco (a mio dire un bel po' scadente, non me ne vogliate) che molte volte da' risultati a cavolo che non stanno ne in cielo che in terra. Non penso sia molto difficile aggiustare un po' i parametri. Ma vi rendete conto, per farvi un esempio, che SERGINHO, giocatore del milan, E' ENTRATO IERI AL 89' di gioco. Classica sostituzione per perdere tempo. Mi spiegate perche' in questo gioco prende 1,5 punti?????? Forse non ha nemmeno toccato palla. Questa e' una cosa completamente sbagliata che falsa il 50% delle partite. Sia perche' Serginho prende magari lo stesso punteggio se non di piu' di un centrocampista che ha giocato 90' e magari ha perso o pareggiato. Ma soprattutto perche' poi tutti si adeguano e riempiono la squadra di giocatori che non giocano MAI (vogel, recoba, zalayeta, mutu, s.inzaghi) per dirne alcuni perche' sanno che questo motore di gioco ti mette un bel voto anche se il giocatore gioca 30 secondi e non fa un tubo. Tutto viene falsato a questo punto. Io vendo Pinga (che gioca sempre ma purtroppo la squadra perde) e mi compro zalayeta e lo metto sempre titolare. Sara' un cesso ma se mi entra al 90' e' capace che mi prende piu' degli altri attaccanti messi insieme. A me sinceramente vien da ridere perche' questo e' un bel fantacalcio, divertente forse piu' di quelli normali ma ha una LACUNA impressionante nella valutazione di questo tipo di giocatori. Non penso sia difficile mettere una funziona che da come ASSENTI IN CAMPO (praticamente il senza voto che usano TUTTI) per chi entra negli ultimi 10 minuti. Dargli il voto solo se magari fa un goal o un assist. Io immagino quante partite vengono falsate se una squadra ha in campo SERGINHO (che ieri ha giocato 3 minuti contati) e in panchina GIACOMAZZI (infortunato), e VOGEL (che non e' entrato). Facciamo finta che le squadre A e B sono piu' o meno simili. La A pero' ha questi giocatori sopra elencati. A mio parere merita di vincere la squadra B perche' la A DOVREBBE giocare in 10. Il vostro motore di gioco invece la prima squadra la fa giocare IN 11 e forse ci scappa pure la VITTORIA. Non e' assurdo? Ed io vi ho fatto un esempio stupido e semplice. Uno potrebbe avere pure solo 8 titolari e poi prendere voti con Serginho, Luciano (mettiamo che entra al 92esimo e il chievo vince 3-0), Mutu (magari entra al 95esimo per far perdere tempo sul risultato di 4-0). Uno con questi giocatori PUO' VINCERE. E non mi sembra un discorso meritevole. Ora mi piacerebbe che molti di voi partecipassero a questa discussione perche' penso sia un problema che va risolto, per migliorare un gioco da 10 che con questa pecca a mio avviso scende a 7 come voto.
    Esprimete i vostri pareri e vediamo se si riesce a modificare e corregere questo errore. Ciao a tutti
  2.     Mi trovi su: Homepage #4134580
    Qualsiasi giocatore che scende in campo anche solo un minuto prende un PF, è cosi, è sempre stato cosi... e probabilmente lo sarà anche in futuro.

Per la cronaca Serginho ha preso 1 e non 1,5 (lo 0,5 sarà dato dal giocare in casa della squadra che l'ha schierato), e quell' 1 è dato dalla vittoria in casa del Milan. Un centrocampista del Milan che abbia giocato almeno 60 minuti ne ha presi 2 (quindi è sbagliato pure dire che ha preso lo stesso voto degli altri giocatori), dato che Serginho non ha diritto allo 0,5 per ogni gol di squadra (0,5 x 2= 1 da sommare alla vittoria in casa).

Lo stesso discorso si può portare per gli attaccanti, uno Zalayeta che entra all'85 può prendere il bonus per la vittoria esterna della Juve (1,5) ma se non gioca almeno 75 minuti non ha diritto ai bonus per i gol, quindi avrà lo stesso un voto più basso rispetto agli altri giocatori dello stesso ruolo e della stessa squadra.

Idem per i difensori, dato che se non giocano almeno 20 minuti non han diritto al bonus per la fase difensiva.

Mi sembra quindi che la predica sia nata senza un motivo reale, dato che parte da basi sbagliate. :)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4134581
    a mio parere uno che tiene titolari Serginho e Luciano e in panchina Vogel e Giacomazzi merita di giocare in 9.
    Si falsa la partita perche' l'altro magari ha tutti giocatori che hanno giocato e puo' perdere. Invece dovrebbe avere una vittoria facile. Anche perche' poi vedi che tutti fanno le squadre con giocatori che non giocano mai sapendo che basta un secondo per prendere il voto. Un minimo di merito ci deve essere. Riguardo ai bonus ci mancava pure che a serginho o ai difensori che giocano 2 minuti li veniva dato. Secondo me con un senza voto a chi gioca solo pochi minuti si migliorerebbe tantissimo la qualita' delle partite. Alcune se le vai a vedere sono davvero ridicole.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4134583
    per non dire poi che si spinge la gente a comprare i panchinari delle squadre forti piuttosto che i titolari di quelle medie/basse. Uno preferisce Costacurta a Bonera, Chiellini a Zoro, Mihajlovic a Viali eccetera eccetera. Giocatori che giocano 30 minuti in tutto il campionato in 29 partite diverse e qui alla fine risultano con 29 partite giocate. Ad esempio Montella sul 4 a 1 se entrava e giocava 30 secondi che meriti aveva sul risultato? Questa discussione e' nata perche' il mio avversario ha schierato Serginho (che si sapeva non avrebbe giocato pero' lui lo ha messo proprio per questo neo del gioco) e in panchina aveva Mutarelli (che ha giocato 70 minuti, il palermo non ha preso goal e ha vinto). Secondo me doveva entrare mutarelli. Quindi la polemica mi va anche contro diciamo. A me e' convenuto Serginho pero' non e' giusto.
    Diciamo che questo e' un fantacalcio sulle squadre. Qui conta troppo la squadra in cui gioca un giocatore e pochissimo l'individualita' (in percentuale parlo). Un giocatore di Milan, inter e juve vale molto di piu' di uno di lecce, ascoli, treviso e via dicendo. E perfino il quindicesimo panchinaro di una forte e' piu' forte del titolare di una debole. Bisognerebbe spingere i giocatori a usare i secondi sui primi. Se vado nel mercato del mio girone, vi posso schierare il Treviso o l'Ascoli al completo. Mentre di Milan, juve e inter si sono presi pure Fiori, Marzoratti, Chiellini, Wome, Kily Gonzalez, Zalayeta, Joedson,.......
    :) :) :) :) :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4134584
    Originally posted by drew80
    per non dire poi che si spinge la gente a comprare i panchinari delle squadre forti piuttosto che i titolari di quelle medie/basse. Uno preferisce Costacurta a Bonera, Chiellini a Zoro, Mihajlovic a Viali eccetera eccetera. Giocatori che giocano 30 minuti in tutto il campionato in 29 partite diverse e qui alla fine risultano con 29 partite giocate. Ad esempio Montella sul 4 a 1 se entrava e giocava 30 secondi che meriti aveva sul risultato? Questa discussione e' nata perche' il mio avversario ha schierato Serginho (che si sapeva non avrebbe giocato pero' lui lo ha messo proprio per questo neo del gioco) e in panchina aveva Mutarelli (che ha giocato 70 minuti, il palermo non ha preso goal e ha vinto). Secondo me doveva entrare mutarelli. Quindi la polemica mi va anche contro diciamo. A me e' convenuto Serginho pero' non e' giusto.
    Diciamo che questo e' un fantacalcio sulle squadre. Qui conta troppo la squadra in cui gioca un giocatore e pochissimo l'individualita' (in percentuale parlo). Un giocatore di Milan, inter e juve vale molto di piu' di uno di lecce, ascoli, treviso e via dicendo. E perfino il quindicesimo panchinaro di una forte e' piu' forte del titolare di una debole. Bisognerebbe spingere i giocatori a usare i secondi sui primi. Se vado nel mercato del mio girone, vi posso schierare il Treviso o l'Ascoli al completo. Mentre di Milan, juve e inter si sono presi pure Fiori, Marzoratti, Chiellini, Wome, Kily Gonzalez, Zalayeta, Joedson,.......
    :) :) :) :) :)
    Drew fammi capire... per te se in una partita sullo 0-0 Serginho entra a 5 minuti dalla fine e fa gol, invece di dare 3 punti al milan... dovrebbero darne 1 a testa (come se avessero pareggiato) perchè era più giusto cosi? perchè non è corretto che quello appena entrato segni? :confused:
  6. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4134585
    Originally posted by Nomak
    Qualsiasi giocatore che scende in campo anche solo un minuto prende un PF, è cosi, è sempre stato cosi... e probabilmente lo sarà anche in futuro.

Per la cronaca Serginho ha preso 1 e non 1,5 (lo 0,5 sarà dato dal giocare in casa della squadra che l'ha schierato), e quell' 1 è dato dalla vittoria in casa del Milan. Un centrocampista del Milan che abbia giocato almeno 60 minuti ne ha presi 2 (quindi è sbagliato pure dire che ha preso lo stesso voto degli altri giocatori), dato che Serginho non ha diritto allo 0,5 per ogni gol di squadra (0,5 x 2= 1 da sommare alla vittoria in casa).

Lo stesso discorso si può portare per gli attaccanti, uno Zalayeta che entra all'85 può prendere il bonus per la vittoria esterna della Juve (1,5) ma se non gioca almeno 75 minuti non ha diritto ai bonus per i gol, quindi avrà lo stesso un voto più basso rispetto agli altri giocatori dello stesso ruolo e della stessa squadra.

Idem per i difensori, dato che se non giocano almeno 20 minuti non han diritto al bonus per la fase difensiva.

Mi sembra quindi che la predica sia nata senza un motivo reale, dato che parte da basi sbagliate. :)

aggrssivo nomak in curva!

;) :approved:

Solo una cosa ma se il milan avesse fatto un'altro goal con sergio in campo.... almeno quello a sergio sarebbe stato conteggiato?:)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4134586
    Originally posted by wfw
    aggrssivo nomak in curva!

;) :approved:

Solo una cosa ma se il milan avesse fatto un'altro goal con sergio in campo.... almeno quello a sergio sarebbe stato conteggiato?:)
    No, lo 0,5 per il gol del milan gli spetta solo se gioca almeno 60 minuti.
    Ovviamente il bonus gli spetta se il gol l'avesse fatto lui (ma il +4 non lo 0,5 di squadra) :)
  8. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #4134587
    Originally posted by Nomak
    No, lo 0,5 per il gol del milan gli spetta solo se gioca almeno 60 minuti.
    Ovviamente il bonus gli spetta se il gol l'avesse fatto lui (ma il +4 non lo 0,5 di squadra) :)

Ecco lo so che diventerebbe complicato sui calcoli per via dei minuti, ma poi non tanto, con un pò di pazienza, ma sarebbe carino che i pf per i gol fatti dalla propria squadra fossero esattamente quelli con il giocatore in campo!
  9.     Mi trovi su: Homepage #4134588
    Originally posted by wfw
    Ecco lo so che diventerebbe complicato sui calcoli per via dei minuti, ma poi non tanto, con un pò di pazienza, ma sarebbe carino che i pf per i gol fatti dalla propria squadra fossero esattamente quelli con il giocatore in campo!
    Più che altro vengono fatte diverse considerazioni in merito (che poi siano tutti concordi o meno quello è soggettivo) che portano quello che ha giocato un tot ad aver contribuito al gol, anche senza essere in campo. Ti faccio un esempio pratico:

Mettiamo che l' Inter gioca con il Milan, Adriano gioca i primi 80'... poi esce ed al suo posto entra Cruz. Il risultato è ancora sullo 0-0.

Negli ultimi 10' Martins che è ancora in campo ha l'occasione, mettiamo all' 85'... e piazza il gol partita 1-0, quando Adriano non è più in campo.

Se venisse utilizzato il minutaggio preciso Adriano non avrebbe diritto a bonus, però... in realtà Adriano con il suo giocare 80 minuti e "sfiancare" in quel periodo la difesa, ha in parte aiutato Martins a far arrivare all'85' la difesa stanca. Sotto quest' ottica Cruz che invece è entrato all' 80' non ha dato praticamente molto contributo.

:)
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4134590
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    non voglio alimentare polemiche inutili, ma del fatto che i giocatori delle grandi squadre, sebbene panchinari, contino di più degli altri è vero. Quindi non si può negare che questo è più
    un gioco di squadre che di individualità....

Facciamo una domanda scacciadubbi. :) Quanti di voi scelgono di avere in rosa un panchinaro sicuro di una grande piuttosto che un titolare sicuro di una mediopiccola? TUTTI i ruoli guadagnano punti in base a quanto stanno in campo: io personalmente scelgo SOLO titolari o quasi per le mie rose, o almeno ci provo. Mai prenderei per dire un Serginho che non so se gioca e se gioca prende meno bonus di un Seedorf che si fa 60 minuti. Qua la polemica nasce dal fatto che non si vuole che chi gioca poco risulti come giocante, il che non ha alcun senso chiaramente.
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4134591
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    non voglio alimentare polemiche inutili, ma del fatto che i giocatori delle grandi squadre, sebbene panchinari, contino di più degli altri è vero. Quindi non si può negare che questo è più
    un gioco di squadre che di individualità....
    davvero?ok...ti do mijhalovic e tu samuel...oppure io ti do costacurta e tu nesta:asd:
  12.     Mi trovi su: Homepage #4134592
    Originally posted by ScudettoWeb
    Facciamo una domanda scacciadubbi. :) Quanti di voi scelgono di avere in rosa un panchinaro sicuro di una grande piuttosto che un titolare sicuro di una mediopiccola? TUTTI i ruoli guadagnano punti in base a quanto stanno in campo: io personalmente scelgo SOLO titolari o quasi per le mie rose, o almeno ci provo. Mai prenderei per dire un Serginho che non so se gioca e se gioca prende meno bonus di un Seedorf che si fa 60 minuti. Qua la polemica nasce dal fatto che non si vuole che chi gioca poco risulti come giocante, il che non ha alcun senso chiaramente.
    Più che altro non ha senso che si pretenda che per la stessa situazione venga utilizzato un metodo di valutazione diversa.

Qua si dice che se Serginho gioca 5 minuti non deve essere valutato.

Più o meno condivisibile la cosa, ma... se si sceglie che se gioca 5 minuti non ha diritto a PF, poi non ci si può trovare lo stesso manager che la settimana dopo perchè Serginho ha giocato 5 minuti ed ha fatto gol, voglia che il PF gli venga attribuito (ed è cosi che finirebbe).

N.B. Io un panchinaro come Serginho lo comprerei, ma proprio lui nello specifico, perchè i suoi golletti li fa. Ma ovviamente non mi ci farei una rosa intera con giocatori cosi.

polemica....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina