1.     Mi trovi su: Homepage #4135236
    Ho notato che esistono tre differenti valori attribuibili ai punti forma dei vari giocatori:
    i PTF (punti forma totali), che suppongo essere i punti forma accumulati dal giocatore in tutto l'arco delle giornate disputate nel campionato;
    i PFUG (punti forma ultima giornata), ovverosia quelli ottenuti nell'ultima partita giocata;
    un terzo valore presente al momento dello schieramento della formazione (che, tra l'altro, corrisponde sistematicamente a quello presente sulla lista di mercato).
    Il mio dubbio riguarda proprio quest'ultimo punto. Cosa indica esattamente questo valore? Sono ulteriori punti forma accumulati tramite l'esatto schieramento dei giocatori nei loro ruoli effettivi? Ad esempio, un giocatore quale Shevchenko, che ha 28.0 PFT e 8.0 PFUG, si ritrova ad avere, al momento di mettere in campo la formazione ideale, un valore pari a 7.00. Mi chiedevo dunque su quale dei tre dati esposti fosse necessario basarsi per schierare la formazione e se anche su uno ci si dovesse basare, quale sarebbe lo scopo dell'altro.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4135240
    Dunque, se ho ben capito, un valore 7.00 come quello di Shevchenko è certamente la media tra le 4 giornate da lui disputate sinora (ad esempio 6.00, 7.00, 7.00, 8.00). Così stando le cose, però, quale dato influisce - o influisce di più - nel motore di calcolo delle partite?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4135241
    Originally posted by spaceking
    Dunque, se ho ben capito, un valore 7.00 come quello di Shevchenko è certamente la media tra le 4 giornate da lui disputate sinora (ad esempio 6.00, 7.00, 7.00, 8.00). Così stando le cose, però, quale dato influisce - o influisce di più - nel motore di calcolo delle partite?

Durante la partita influisce unicamente il PF di giornata.
    Le altre sono più che altro "statistiche" per dar modo anche a chi è meno esperto di calcio su quale sia un giocatore che dia più o meno garanzie nel tempo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4135242
    Quindi quando faccio una formazione devo unicamente tener conto dell'eventuale prestazione che tal giocare avrà in quella partita, il resto non serve assolutamente a nulla... Se un Fiore, ad esempio, in media forma ha 5.50, se giocherà da 0.00 nella partita di riferimento, anche nel mio match renderà 0.00, e non, ad esempio, 2.75 (per fare una media tra le due prestazioni).

Punti forma

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina