1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4135756
    Domenica sera ho ascoltato nelle due trasmissioni televisive sportive delle 22,30 due interpretazioni differenti su un provvedimento arbitrale: si discuteva sull’ammonizione inflitta a Totti dall’arbitro Trefoloni. Un ex arbitro affermava che l’ammonizione era stata ingiusta in quanto Totti aveva il diritto di fermarsi, prima di calciare la punizione a favore, fino a quando i difensori avversari non avessero rispettato la distanza della barriera. Sull’altra sponda il giudizio era tutto il contrario: l’ammonizione era giusta in quanto, secondo i commentatori, il regolamento dice che la punizione va calciata al fischio dell’arbitro, anche con giocatori avversari che si sono mossi prima dalla barriera e che dovrebbero essere quindi ammoniti. E allora?
    Rocco Nicoletti (rocco.nicoletti@libero.it)
    F.A.Risponde Antonello Capone. In campo comanda l’arbitro e quando fischia impartisce la direttiva di riprendere il gioco. Non è il tiratore designato che decide se un difensore abbandona la barriera prima del tiro e quindi si frappone alla palla con una distanza inferiore ai 9,15 metri. E’ l’arbitro che semmai fa ripetere la punizione. Trefoloni ha sbagliato nel far trascorrere tre minuti prima che Totti battese la punizione, passando anche per due gialli (Colucci e Totti): doveva essere più deciso. E doveva far ripetere il tiro di Totti: non era stata rispettata la distanza. A proposito di punizioni e regola, Veron ha torto a lamentarsi del giallo ricevuto a Bratislava: tocca all’arbitro far riprendere il gioco se dal fischio della punizione alla battuta passa un tempo superiore all’immediatezza. Non c’entra che il giocatore chieda o no la verifica della distanza. Inoltre l’arbitro lo aveva avvertito: fischio io.

alla gazza oltre le formazioni si inventano il regolamento?serie di caxxate su caxxate:asd:

ovviamente non doveva ammonire totti e neanche veron
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4135758
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    entrambe assurde, ma quella di totti è stata data per sfinimento :asd: , mentre quella di veron sono ancora qua a chiedermi come abbia fatto, dato che poi era già ammonito

(beh, meglio così, gioca pizarro :asd: )

totti sulle punizioni fa sempre la stessa sceneggiata!
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4135760
    però è anche vero che se nessuno si muove prima deve essere ammonito lui perchè quando l'arbitro fischia bisogna tirare. Se tutti si muovono ha ragione a prescindere

se tutti si muovono in barriera.....lui tira....e poi l'arbitro "DOVREBBE" fischiare la ripetizione e ammonire ki si è mosso!!

a me da i nervi totti sulle punizioni......su tutte sistematicamente fa la stessa manfrina x far ammonire gli avversari!! Xkè lui si kiama totti e gli arbitri lo ascoltano.....mentre se si kiamava Johnny Walker se lo bevevano!

:eek: ho fatto un po di confusione :sbam: :D
  4.     Mi trovi su: Homepage #4135761
    Originally posted by lucafiQo
    mentre se si kiamava Johnny Walker se lo bevevano!

:asd: :asd: :asd:
    ...è la natura dell'uomo che spinge a odiare chi sta bene quando è lui a star male...

[img]http://gif-animate.per-il-mio-sito.com/bandiere_italiane/bandiera-
  5.     Mi trovi su: Homepage #4135762
    non è vero, se lui si ferma smaschera quelli che si muovono prima. Se la barriera è a tot metri vuol dire che più vicina non può stare, quindi è giusto ammonire quelli che si avvicinano. Totti fa bene a fare così, perchè ormai gli arbitri non fischiano più se qualcuno si muove prima, invece bisognerebbe ammonire ogni volta, anche a costo di espellere per due ammonizioni dello stesso tipo
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4135763
    non è vero, se lui si ferma smaschera quelli che si muovono prima. Se la barriera è a tot metri vuol dire che più vicina non può stare, quindi è giusto ammonire quelli che si avvicinano. Totti fa bene a fare così, perchè ormai gli arbitri non fischiano più se qualcuno si muove prima, invece bisognerebbe ammonire ogni volta, anche a costo di espellere per due ammonizioni dello stesso tipo

ma infatti ti ho detto ke totti tira e l'arbitro dovrebbe far ripetere la punizione e ammonire! cosa ke non succede mai! ma dovrebbero farlo!!!
    non se le può kiamare totti le ammonizioni!!! se tutti fanno come lui ci sono 100 squalifike a giornata!!
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4135764
    Originally posted by lucafiQo
    se tutti si muovono in barriera.....lui tira....e poi l'arbitro "DOVREBBE" fischiare la ripetizione e ammonire ki si è mosso!!

a me da i nervi totti sulle punizioni......su tutte sistematicamente fa la stessa manfrina x far ammonire gli avversari!! Xkè lui si kiama totti e gli arbitri lo ascoltano.....mentre se si kiamava Johnny Walker se lo bevevano!

Sono d'accordo, anche se domenica era proprio palese l'uscita dei difensori: Totti non faceva in tempo ad iniziare la rincorsa che già la barriera era sulla palla...! Sembrava quasi di vedere quell'africano mandato in onda dalla Gialappa's che appena l'arbitro ha fischiato, ignaro delle regole del calcio, è uscito dalla barriera di corsa e ha rinviato il pallone...:asd:
    http://spaces.msn.com/members/andrij82
  8. In questo momento stai...  
        Mi trovi su: Homepage #4135767
    Originally posted by massituo
    il problema non è di totti è degli arbitri incapaci...quando totti fa la finta e i giocatori si muovono dovrebbe ammonire tutti i giocatori che si muovono...totti non dovrebbe+fare quelle "sceneggiate"

Semplicemente ridicola l ammonizione a Totti...da togliere secondo me xche è stata data x un motivo fuori dal regolamento...e tra l altro andava ripetuta di nuovo quella punzione
    quando ho pensato di iniziare a capire le donne ho capito che non avevo capito un caxxo
    :azz:
  9.     Mi trovi su: Homepage #4135768
    ma perche' dovete giudicare sempre in base a cose che con il calcio non centrano nulla :rolleyes:
    se gli arbitri facessero rispettare il regolamento atteggiamenti come quello di totti non avrebbero ragione di esserci

magari lucafiqo se ti impegni riesci anche tu a comprendere la differenza tra causa ed effetto ;)
    solo due cose sono infinite l'universo e la stupidita' delle persone
    A. Einstein

[SIZE=1][I]Il mago fece un gesto e scomparve la fame, fece un altro gesto e scomparve l'ingiustizia, poi un altro ancora e te

ahahahahhaha

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina