1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4142945
    Firenze, si indaga per omicidio (Gazzetta dello Sport)
    29/09/2005 10.53.00

Riaperto il caso Beatrice, il pm vuole esaminare la cartella clinica di Antognoni.
    Un fascicolo aperto per omicidio preterintenzionale contro ignoti. Questo ha consentito ai carabinieri del Nas di Firenze di acquisire ieri la documentazione medica relativa agli ex calciatori viola Bruno Beatrice, Nello Saltutti, Ugo Ferrante — tutti e tre deceduti — nella sede della vecchia Fiorentina, in piazza Savonarola, attualmente in possesso alla curatela fallimentare.

L’inchiesta del pm Bocciolini è partita dalla denuncia presentata a febbraio da Gabriella Bernardini, moglie di Beatrice scomparso nel 1987 a 39 anni per leucemia linfoblastica acuta: la vedova ha messo sotto accusa il trattamento di raggi Roengten (100 sedute in tre mesi) a cui il marito fu sottoposto in dosi massicce per curare una pubalgia. In seguito l’inchiesta si è allargata ai decessi di Saltutti e Ferrante, il primo stroncato da un infarto nel 2003 a 56 anni, il secondo morto nel 2004 per un tumore alle tonsille.

Per questi ultimi, nel mirino sono finiti l’uso di due farmaci, Cortex e Micoren, il primo stimola la produzione di ormoni e aumenta la massa muscolare, il secondo è un cardiotonico che aumenta la resistenza alla fatica. Entrambi non erano farmaci proibiti all’epoca mentre oggi sono considerate doping. Ieri, poi, sono entrati nel fascicolo anche altri quattro giocatori che militarono nella Fiorentina degli anni 70, colpiti da malattie valutate come insolitamente gravi considerata l’età e il loro passato sportivo. Si tratta di Giancarlo Antognoni, colpito da una crisi cardiaca nel novembre scorso a 51 anni, Picchio De Sisti, Mimmo Caso e Giuseppe Longoni. Antognoni è sorpreso dal blitz dei carabinieri. «Io sono fatalista e dico che quello che è accaduto a me a cinquant’anni, può accadere, purtroppo, a ragazzi di 30 e a uomini di 80. Le terapie alle quali venivamo sottoposti? Io ho sempre avuto la massima fiducia nello staff medico della Fiorentina, non ho mai notato nulla di strano. Tutto qui, altro non voglio aggiungere».

Cordinamento I.N.S.I (Io Non Sono Interista)

-Simo_Juve-Tony Manero-Giovanni1982-Knaz-Kaiserniky-Massituo-SCA-TTANTE-Joey (gemell.

Firenze, si indaga per omicidio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina