1.     Mi trovi su: Homepage #4144225
    Rigaudeau annuncia il ritiro

Valencia, 30 settembre. Il capitano della Francia e giocatore del Pamesa Valencia, Antoine Rigaudeau, ha annunciato, venerdì, che chiude la sua carriera agonistica, "per ragioni personali", come ha detto lo stesso giocatore.

"Il basket mi ha praticamente dato tutto. Oggi, molte piccole voci interne mi consigliano di mettere fine alla mia carriera," ha spiegato Rigaudeau, 33 anni, recente medaglia di bronzo all'Euro-2005 con la Nazionale francese.

"Sono sereno e lucido relativamente a quello che posso dare su un campo di basket", ha aggiunto il vice-campione olimpico nel 2000 a Sydney.

Rigaudeau aveva fatto ritorno in Nazionale lo scorso agosto dopo quattro anni d'assenza ed un'operazione nel settembre 2004 al tendine d'Achille del piede sinistro.

Contro la Spagna, nella partita per il terzo posto di domenica scorsa, Rigaudeau ha dunque disputato la sua 127a ed ultima partita. La vigilia, si era preso "l'intera responsabilità della sconfitta" contro la Grecia (67-66) in semi-finale per avere sbagliato due tiri liberi a pochi secondi dalla fine del match.

Rigaudeau, uno dei migliori giocatori della storia del basket francese, aveva esordito in Nazionale il 21 novembre 1990.

Formatosi a Cholet, passò al Pau-Orthez (1995-1997). E' stato eletto miglior giocatore del campionato in cinque stagioni prima di partire per l'Italia, alla Virtus Bologna, con la quale vinse tutto dal 1998 al 2003, comprese due Euroleague nel 1998 e nel 2001. Dopo il breve passaggio, senza successo, nella NBA, ai Dallas Mavericks, sin efra trasferito in Spagna, al Pamesa di Valencia, club col quale aveva ancora un anno di contratto.

"Le Roi" è "fiero e felice di tutte le battaglie giocate", specialmente quella dei Giochi di Sydney, "dove tutto era perfetto, dove nessuno ha fuggito le sue responsabilità per guadagnare una medaglia d'argento storica", e l'Euro-2005 dove "dopo quattro anni di insuccessi, Belgrade ha permesso al basket francese di fare un magnifico passo in avanti."

Rigaudeau si volge oramai verso un'altra vita: "oggi, sono pronto ad affrontare nuove sfide che mi motiveranno a dare il 100% di me stesso, condizione indispensabile per vincere le prossime battaglie."
    ---------------------

:clap: :clap: :clap: :clap:

Un grande !!! !
    :ave: :ave:
    NON LASCIARE MAI CHE LA PAURA DI PERDERE TI IMPEDISCA DI PARTECIPARE!!!
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4144229
    Originally posted by Jack100
    Un vir:censored:no in meno!
    Adieu!

Fossa dei leoni Fortitudo Bologna!!!!!

:love: :love: :love: :love: :love: :volemose: :volemose: :volemose:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.

Au revoir " LE ROI "

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina