1.     Mi trovi su: Homepage #4154772
    :asd: :
    Molti dubbi e indecisioni in casa Sony riguardo al futuro di PlayStation 3. L'azienda giapponese non sarebbe infatti sicura di voler far uscire la prossima, potentissima (almeno sulla carta) console per videogiochi nel 2006, meditando uno slitamento della data di uscita per il 2007. La decisione potrebbe essere presa dopo aver verificato l'andamento delle vendite di Xbox 360, la console della concorrente Microsoft in uscita a novembre.

Nel frattampo, per contrastare le vendite di Xbox 360, si vocifera un abbassamento di presso di PlayStation 2, nella sua nuova forma "slim" che dovrebbe toccare i 99 dollari, rendendosi assolutamente appetibile per la stagione natalizia e, soprattiutto, permettendo a Sony di ricavare profitti anche dalla vendita delle console (ormai giunte a costi di produzione bassissimi).

Sony dovrebbe infatti evitare lo "scontro frontale"con Xbox 360 per non correre il richio di avere problemi di scorte nella produzione della nuova console, come è già successo in passato.

L'altra fonte di dubbio riguardo all'ultima nata in casa Sony non riguarda le vendite, ma un aspetto puramente tecnico e, contemporaneamente intrigante. Come sappiamo PlayStation 3 non sarà solo una macchina da gioco, ma permetterà di gestire una serie di contenuti digitali che spaziano dall'audio, al video, includendo fotografie e programmi così come li conosciamo su pc, grazie alla versatilità del processore Cell.

Voci insistenti riportano che Sony non abbia ancora deciso quale sarà il sistema operativo che risiederà all'interno della sua console ed è indecisa tra una distribuzione Linux e Mac OS X Tiger, il nuovissimo sistema operativo di Apple.

Bisognerà vedere se Steve Jobs darà in licenza la sua creatura a Sony, intanto la prospettiva di Mac OS X in soggiorno, su hardware Sony, risulta allettante quanto inconsueta.

Allora io mi prendo la xbox

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina