1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4156521
    Folla inferocita in Camerun: distrutte auto e vetrine (Gazzetta dello Sport)
    10/10/2005 13.17.00
    Tra i più contestati l’interista Wome, che ha sbagliato il rigore. Nigeria: Martins attacca la federazione.
    Due ore nascosti negli spogliatoi. I nazionali del Camerun per tornare in albergo hanno dovuto attendere che la polizia caricasse e disperdesse la folla che li aspettava fuori dallo stadio di Yaoundé, per esprimere il proprio immenso disappunto in maniera non proprio amichevole. Il pareggio con l’Egitto ha lasciato il Camerun senza mondiali per la prima volta dal 1986. Per andare in Germania bisognava solo vincere contro una squadra che alla gara non aveva nulla da chiedere. Nel finale il Camerun ha preso un palo e ha sbagliato un rigore con Wome, al 95’. I tifosi sono usciti e hanno cominciato a sfogare la propria rabbia contro tutto ciò che capitava loro a tiro: macchine, vetrine, case. Poi i più caldi hanno deciso di aspettare l’uscita dei protagonisti. Il più richiesto era ovviamente il povero Wome.

Così come quella della Nigeria, che aveva partecipato agli ultimi tre mondiali. E se possibile l’eliminazione da parte dell’Angola, migliore negli scontri diretti con le Super Aquile (1-0 e 1-1), brucia ancora di più. Un altro interista deluso: «E’ stata una lezione durissima — ha detto Obafemi Martins —, vediamo almeno di farla fruttare. Noi giocatori dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, ma la federazione ha mostrato gravi limiti organizzativi». Nigeria e Camerun hanno cambiato tecnico in corsa, i primi sono passati dal tedesco Schafer al portoghese Jorge, i secondi da Chukwu a Eguavoen, due nigeriani, con il sì diventato poi no del francese Troussier, che ha rinunciato ad un’offerta arrivatagli a due gare dal termine, quando si è reso conto che anche con due vittorie la Nigeria poteva restare fuori.«Se non vado ai mondiali mi cacciano sicuro, inutile rischiare», aveva predetto Troussier.
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  2.     Mi trovi su: Homepage #4156522
    Originally posted by scudettoweb.Mike
    Folla inferocita in Camerun: distrutte auto e vetrine (Gazzetta dello Sport)
    10/10/2005 13.17.00
    Tra i più contestati l’interista Wome, che ha sbagliato il rigore. Nigeria: Martins attacca la federazione.
    Due ore nascosti negli spogliatoi. I nazionali del Camerun per tornare in albergo hanno dovuto attendere che la polizia caricasse e disperdesse la folla che li aspettava fuori dallo stadio di Yaoundé, per esprimere il proprio immenso disappunto in maniera non proprio amichevole. Il pareggio con l’Egitto ha lasciato il Camerun senza mondiali per la prima volta dal 1986. Per andare in Germania bisognava solo vincere contro una squadra che alla gara non aveva nulla da chiedere. Nel finale il Camerun ha preso un palo e ha sbagliato un rigore con Wome, al 95’. I tifosi sono usciti e hanno cominciato a sfogare la propria rabbia contro tutto ciò che capitava loro a tiro: macchine, vetrine, case. Poi i più caldi hanno deciso di aspettare l’uscita dei protagonisti. Il più richiesto era ovviamente il povero Wome.

Così come quella della Nigeria, che aveva partecipato agli ultimi tre mondiali. E se possibile l’eliminazione da parte dell’Angola, migliore negli scontri diretti con le Super Aquile (1-0 e 1-1), brucia ancora di più. Un altro interista deluso: «E’ stata una lezione durissima — ha detto Obafemi Martins —, vediamo almeno di farla fruttare. Noi giocatori dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, ma la federazione ha mostrato gravi limiti organizzativi». Nigeria e Camerun hanno cambiato tecnico in corsa, i primi sono passati dal tedesco Schafer al portoghese Jorge, i secondi da Chukwu a Eguavoen, due nigeriani, con il sì diventato poi no del francese Troussier, che ha rinunciato ad un’offerta arrivatagli a due gare dal termine, quando si è reso conto che anche con due vittorie la Nigeria poteva restare fuori.«Se non vado ai mondiali mi cacciano sicuro, inutile rischiare», aveva predetto Troussier.

Quindi quali sono le nazionali africane che hanno passato il girone?
    DALL'ULTIMA VOLTA IL CALCIO E' CAMBIATO , MA ESSER ULTRAS E' ANCORA REATO.

Memento Audere Semper
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4156523
    Qualified Teams
    See you in Germany!
    African Zone (5 Teams)
    Latest Tables | Format Team Qualified
    Angola (ANG) 08-Oct-05
    Cote d'Ivoire (CIV) 08-Oct-05
    Togo (TOG) 08-Oct-05
    Ghana (GHA) 08-Oct-05
    Tunisia (TUN) 08-Oct-05

Asian Zone (4.5 Teams)
    Japan (JPN) 08-Jun-05
    Iran (IRN) 08-Jun-05
    Korea Republic (KOR) 08-Jun-05
    Saudi Arabia (KSA) 08-Jun-05

European Zone (14 Teams)
    Germany (GER) Host
    Ukraine (UKR) 03-Sep-05
    Netherlands (NED) 08-Oct-05
    Poland (POL) 08-Oct-05
    England (ENG) 08-Oct-05
    Croatia (CRO) 08-Oct-05
    Italy (ITA) 08-Oct-05
    Portugal (POR) 08-Oct-05

North, Central American and Caribbean Zone (3.5 Teams)
    USA (USA) 03-Sep-05
    Mexico (MEX) 07-Sep-05
    Costa Rica (CRC) 08-Oct-05

Oceanian Zone (0.5 Teams)
    Latest Tables | Format No qualified teams as yet
    South American Zone (4.5 Teams)
    Argentina (ARG) 08-Jun-05
    Brazil (BRA) 04-Sep-05
    Ecuador (ECU) 08-Oct-05
    Paraguay (PAR) 08-Oct-05
    La prima Legge del Giornalismo: confermare i pregiudizi esistenti, piuttosto che contraddirli.
    Alexander Cockburn
    Il mio blog
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4156525
    Camerun sottoshock, Eto`o: `Sono triste`
    Lun 10 Ott, 3:28 PM

Samuel Eto`o e` deluso dopo la mancata qualificazione del suo Camerun ai Mondiali in Germania. L`accusato principale e` Pierre Wome, giocatore dell`Inter, che ha fallito il rigore decisivo nella gara contro l`Egitto: `Lui mi ha detto che si sentiva che avrebbe fatto gol ` ha spiegato E`too, attaccante del Barcellona e suo compagno di squadra. `Avevo gia` il pallone in mano ` -spiega Eto`o- `quando mi si e` avvicinato Wome dicendomi se potevo fargli tirare il rigore. Mi ha detto che avrebbe segnato `. `Sono triste per il mio paese per la mia squadra e per me stesso. Ci riscatteremo in Coppa d`Africa `.

wome ha voluto tirare il rigore al posto di Eto'o ........... :dunno: se l'è cercata.....:rolleyes:
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4156526
    Originally posted by common
    a parte Tunisia, Ghana e Costa d'Avorio .. le altre credo siano debuttanti, ma epr aver fatto fuori il Camerun, la Nigeria e qualche altra devono essere forti comunque.
    il ghana penso sia debuttante(incredibilmente)...cmq povero wome....:rolleyes:

I tifosi del Camerun la prendono bene

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina