1.     Mi trovi su: Homepage #4167458
    Ciao a tutti,
    ho qualche altra domanda a proposito dei valori associati ai moduli di gioco.
    1) se adotto un modulo con 5 giocatori in linea a centrocampo, nella costruzione di gioco CENTRALE viene conteggiata anche la metà della dei punti forma delle ali o questo contributo è previsto solo nel modulo con 4 centrocampisti in linea? :confused:
    2) per avere terzini ed ali devo schierare almeno 4 uomini in linea per entrambi i reparti?
    Ovvero, se adotto un 3-1-4-2 non ho terzini e quindi la costruzione di gioco sulle fasce è = 0? :confused:
    3) se ho un modulo da cui risulta la costruzione di gioco sulle fasce = 0, il potenziale offensivo di fascia viene comunque tenuto in conto nel confronto tra le due squadre? :confused:
    4) in base alla vostra esperienza, per contrastare un 4-3-1-2 qual'è il modulo più indicato? ;)

Vi ringrazio in anticipo e buon ScudettoWeb a tutti.
    Pippo
  2.     Mi trovi su: Homepage #4167461
    Riformulo la domanda 3) sfruttando un esempio
    Se il mio modulo è 3-5-2 non ho costruzione sulle fasce (tre difensori soli).
    Questo influisce solo sulla costruzione di gioco (quindi non ho un contributo al numero di azioni complessive della squadra) o impedisce anche di utilizzare il potenziale offensivo di fascia (ovvero: se non costruisco sulle fasce, come posso avere un potenziale offensivo di fascia?).
    Spero di essere stato chiaro.

Pippo
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4167462
    Originally posted by pippobaudo
    Questo influisce solo sulla costruzione di gioco (quindi non ho un contributo al numero di azioni complessive della squadra) o impedisce anche di utilizzare il potenziale offensivo di fascia (ovvero: se non costruisco sulle fasce, come posso avere un potenziale offensivo di fascia?).

Pippo

Col 3-5-2 costruisci in fascia coi due centrocampisti laterali.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4167463
    Allora avevo interpretato male quanto è riportato nell'analisi della partita.
    C'é scritto "La somma di metà dei punti forma delle ali e del doppio dei punti forma dei terzini nelle difese e nei centrocampo a 4 e a 5 costituisce la capacità di fare gioco sulle fasce". Credevo che si dovesse avere in entrambi i reparti almeno 4 giocatori.
    Pardon.
    Ora è tutto più chiaro.
    Ciao
  5.     Mi trovi su: Homepage #4167466
    Altra domanda:
    Il difensore avanti la linea (es: 3-1-4-2) partecipa solo alla costruzione centrale ed alla marcatura del fantasista avversario e NON difende?
    Partecipa O alla costruzione centrale O alla marcatura del fantasista, una cosa esclude l'altra ed in ogni caso non difende e la difesa viene considerata a 3 e dunque soggetta a -3 di malus....

In sostanza ti sconsiglio di utilizzarlo :D
  6.     Mi trovi su: Homepage #4167467

Pippo
    La costruzione di fascia si fa col doppio del valore dei terzini (presenti nelle difese a 4 e a 5) e con la metà delle ali (centrocampo a 4) o con il valore intero delle ali (centrocampo a 5)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4167468
    Ero arrivato alla stessa conclusione.
    Grazie comunque.
    Il mio avversario (gioca in casa) schiera un 4-3-1-2. Ho intenzione di rispondere con un 4-5-1.
    Tutto sta a indovinare la punta ...
    Chi scegliere tra Sheva, Toni, Bonazzoli, Martins e Tavano?
    Arduo ... io punterei su Bonazzoli.
    Speriamo bene ...
  8.     Mi trovi su: Homepage #4167469
    Grazie comunque.
    Il mio avversario (gioca in casa) schiera un 4-3-1-2. Ho intenzione di rispondere con un 4-5-1.
    Speriamo bene ...

con gli attaccanti che ti ritrovi non rinuncerei alle 2 punte. e comunque in vista di inter-livorno ci penserei a tener fuori martins
  9.     Mi trovi su: Homepage #4167470
    Grazie comunque.
    Speriamo bene ...

con gli attaccanti ke ti ritrovio e vedendo il calendario io giokerei a 3 punte!;)

ancora sulle regole ed i calcoli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina