1.     Mi trovi su: Homepage #4172063
    purtroppo mi son preso la briga di leggere bene le regole...anche quelle che c'è scritto che non occorre sapere
    dio mio, non l'avessi mai fatto...e io che pensavo che fosse simile al calcio giocato, che fosse meglio schierare 4 difensori e un buon portiere etc.... la prossima volta gioco senza portiere, senza difensori, senza attaccanti ma soprattutto senza ali e con 11 centrocampisti centrali ...
    mah...ma come vi è venuto in mente questo modello?
    massacratemi pure, ma dio mio....

comunque, non potendo certo cambiare il motore di gioco che probabilmente piace a tutti gli altri, perlomeno volevo suggerire una cosa che presumo non sarà realiizzabile fino al prossimo anno e che se avessi avuto internet avrei dovuto suggerire quest'estate...meglio tardi che mai.

Visto che + o - le formazioni andranno fatte il sabato, secondo me è troppo penalizzante il discorso dei minutaggi per attaccanti e centrocampisti...nel senso...le formazioni non possiamo saperle perchè gli allenatori le scelgono all'ultimo minuto e la gazzetta ne azzecca una su 20...quindi spesso uno mette un giocatore pensando sia titolare e poi se lo ritrova in panchina e che poi entra magari nel secondo tempo senza prendere ibonus da 0.5 o da 1. se uno lo avesse saputo prima lo avrebbe magari schierato in panchina puntando su un altro che magari era titolare...già è penalizzato perchè gioca poco e ha meno possibilità di cerare azioni o segnare...se poi gli togliete anche il bonus...(oltretutto non vedo perchè un centrocampista o un attaccante che entra nel 2 tempo e fa realizzare dei gol e magari rimontare la propria squadra non debba prendere i bonus da 0.5 o da 1, perlomeno dei gol che sono avvenuti nel momento in cui lui era in campo. Alla stessa maniera un attaccante o un centrocampista che magari esce sul 3 a 0 al 70' per farlo riposare o per infortunio o qualsiasi altro motivo dopo aver quindi contribuito alla vittoria non vedo perchè non debba prendere bonus..da 0.5 o 1 .perlomeno per quello che è successo quando era in campo)...
    va beh...questo comunque è un'altra cosa rispetto al discorso del motore di gioco...su quello dovrei soffermarmi con calma, molta calma, perchè mi è sembrato veramente irreale...da poter vincere anche con 3 fuori ruolo e 2 difensori se si ha un discreto centrocampista centrale...va beh...ho esagerato, magari ne riparlo con calama... magari per il prossimo anno...
    scusate, ma penso e spero sia un forum libero dove ognuno possa dire ciò che pensa...
    P.S. ah, non mi riferisco a mie partite perse...
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4172064
    Io penso che, nel creare un gioco del genere si siano seguite alcune direttive: renderlo il più possibile PLAUSIBILE; renderlo diverso da altri giochi come il fantacalcio, perchè se fosse stato uguale al Fantacalcio si sarebbe chiamato fantacalcio.
    E per renderlo diverso dal fantacalcio si doveva trovare un modo diverso di assegnare voti ai giocatori, per determinare così il valore della squadra.
    Anche io mi sono imbattuto in qualche risultato che ho ritenuto illogico ed ho postato sull'argomento; anche io credo ci sia qualche incongruenza, nel motore di calcolo, che porta a favorire un fattore di valutazione anzichè un altro ma, a questo proposito, c'è qualche considerazione da fare, per levarsi i primi dubbi:
    Le regole sono uguali per tutti (il motore di calcolo è, ovviamente, automatico) e perciò quello che penalizza te un giorno, penalizzerà qualcun altro il giorno dopo.
    Non si dovrebbero mai prendere in esame i casi limite, perchè quelli capitano in ogni gioco, anche nel calcio reale, e non possono essere esempio di nulla, essendo casi limite.
    Il fatto che non ci sono più formazioni sicure è anch'esso un danno che vale per tutti, ormai è da ritenere fortunato chi imbrocca tutti titolari, ma è un giusto e necessario contrappeso contro chi pensa di poter schierare solo giocatori di Inter Milan e Juve (che poi sono quelle che ricorrono maggiormente al turnover).
    Per quanto riguarda le sostituzioni, io penso che sia necessario diversificare chi gioca 90 minuti e chi invece ne gioca solo 45, magari si potrà discutere sulla entità della diversificazione ma si dovrà sempre scansare i casi limite, per una corretta analisi.

Detto questo e quindi detto nulla, qua non credo nessuno ti massacrerà, e non è questione di farsi piacere o no il motore di calcolo; il gioco è questo ad ha queste regole, come altri giochi hanno le loro, e c'è una sezione specifica dove si possono postare i propri suggerimenti per tentare di migliorarlo, se poi queste regole saranno giudicate utili o fattibili, questo non posso assicurartelo, ma tu sfruttala.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4172065
    Originally posted by MarcoPisellonio

scusate, ma penso e spero sia un forum libero dove ognuno possa dire ciò che pensa...
    dipende se sono collegati i moderator o no...:asd: comunque non sei certo il primo a fare osservazioni di questo genere, è che forse il luogo più adatto è la sezione novità e suggerimenti...
  4.     Mi trovi su: Homepage #4172067
    io sono daccordo sul bonus per i gol anche se uno gioca poco se era in campo......l ho scritto un po male ma credo abbiate capito

per il resto comje hai detto tu e' un discorso troppo complesso e parti dal presupposto che nn potremmo mai avere una partita vera :)

seecondo gia cosi hanno fatto un ottimo lavoro

massacratemi pure...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina