1.     Mi trovi su: Homepage #4172642
    ma chi ? imbalsamati ?

dovreste fare una manifestazione pro-Chimenti, di sicuro non farebbe i regalini che sta facendo Imborniti

Imbranati ha avuto una velocità di reazione che farebbe invidia ad un sasso.

NEl dopopartita, Chimenti sfoderava un sorriso maligno, chissà a cosa stava pensando.
  2. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4172645
    Già in belgio avevate rischiato di prendere un paio di gol scandalosi, ma vi è andata bene, ieri sera invece no........

Chimenti al potere.......:sbam: :rolleyes: :cool:
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  3.     Mi trovi su: Homepage #4172648
    Originally posted by TonyManero
    è inutile che un portiere faccia 10 miracoli se poi ti fa una cappella e ti fa perdere la partita :cool:

e comuqnue .. di miracoli nemmeno uno, solo due buone parate, a fronte di una papera colossale

io penso sempre che un errore ci può stare, ma siamo alla seconda papera in poche partite, una media degna di Carini (e qui mi dispiace di più) e se Carini viene dipinto come un brocco inesorabile, non vedo perchè Abbiati debba essere diverso.
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4172649
    Ho sempre pensato che le doti di un portiere fondamentali siano due:

- Dare sicurezza
    - Parare TUTTO il parabile ma prendere i gol imparabili

Abbiati non dà sicurezza, diciamocelo. La difesa è più agitata quando arriva la palla, le uscite sono spesso abbozzate e mette male il corpo sui tiri (il motivo per cui ha preso il primo gol ieri: ho capito che la palla girava ma non puoi piazzarti come una statua di marmo). Inoltre può anche fare delle grandi parate (anche se francamente non mi sembra) ma se non para tutto il parabile rimane un portiere di medio livello, uno di quelli che in provincia sembra facciano 10 miracoli a partita ma poi ne prendono 4 a gara.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4172651
    Originally posted by ScudettoWeb

- Dare sicurezza

Abbiati non dà sicurezza, diciamocelo. La difesa è più agitata quando arriva la palla, le uscite sono spesso abbozzate e mette male il corpo sui tiri (il motivo per cui ha preso il primo gol ieri: ho capito che la palla girava ma non puoi piazzarti come una statua di marmo). Inoltre può anche fare delle grandi parate (anche se francamente non mi sembra) ma se non para tutto il parabile rimane un portiere di medio livello, uno di quelli che in provincia sembra facciano 10 miracoli a partita ma poi ne prendono 4 a gara.
    quoto
    [SIZE=1]

IL MIO PRIMO SITO: il mio sito
  6.     Mi trovi su: Homepage #4172652
    Originally posted by ScudettoWeb

- Dare sicurezza

quoto tutto, a parte l'ultima frase: ma se non para tutto il parabile rimane un portiere di medio livello, uno di quelli che in provincia sembra facciano 10 miracoli a partita ma poi ne prendono 4 a gara

una cosa è giocare nella Juve/Milan e altra cosa è giocare nel CAgliari o nel MEssina; è molto differente il numero di palloni che arrivano davanti alla porta.
    Ad esempio, se ci fosse Buffon in porta al MEssina o al Treviso, pensi che non beccherebbe lo stesso minimo un gol a partita ?
    E viceversa: c'è Storari che quei 4 o 5 miracoli a partita li fa' da anni, ritieni che non sia un buon portiere perchè comunque ne becca un paio lo stesso ?
  7. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4172653
    Originally posted by common
    quoto tutto, a parte l'ultima frase: [b]ma se non para tutto il parabile rimane un portiere di medio livello, uno di quelli che in provincia sembra facciano 10 miracoli a partita ma poi ne prendono 4 a gara

una cosa è giocare nella Juve/Milan e altra cosa è giocare nel CAgliari o nel MEssina; è molto differente il numero di palloni che arrivano davanti alla porta.
    Ad esempio, se ci fosse Buffon in porta al MEssina o al Treviso, pensi che non beccherebbe lo stesso minimo un gol a partita ?
    E viceversa: c'è Storari che quei 4 o 5 miracoli a partita li fa' da anni, ritieni che non sia un buon portiere perchè comunque ne becca un paio lo stesso ? [/B]

Il discorso del portiere di una squadra di basso livello che prende 20 tiri a partita è complesso. Vale sempre la stessa regola: devi parare il parabile. Perché la parata di istinto o di adrenalina funziona fino a quando prendi appunto 20 tiri a partita. Gli attaccanti ti mettono in ritmo, hai sempre i sensi al massimo e sei sempre caldo. Se fai 10 miracoli e poi prendi due gol imparabili per me sei un ottimo portiere. Se ne fai 10 e ne prendi 2 parabili, no. Sia che giochi nel Messina sia che giochi nella Juventus. Perché quando passi da una squadra piccola a una che prende 3 tiri in porta in 90 minuti devi saper metterti tu in ritmo e non sbagliare nulla dell'essenziale. Se uno Storari fa 5 miracoli e prende 2 gol imparabili, è un ottimo portiere. Se ne prende 2 parabili, no. Almeno per me, ripeto.
  8.     Mi trovi su: Homepage #4172654
    messo così è un discorso condivisibile, aggiungerei che ci sono anche diverse tipologie di portiere
    c'è quello capace di rimanere concentrato ed è bravo sempre (Dida?) e c'è quello che diventa imbattibile quando si esalta (Toldo?)
    c'è uno come Taibi che ha fallito tutte le occasioni importanti e c'è anche chi quelle occasioni non le ha mai avute (Storari?) e rischia di rimanere sempre nell'anonimato (ma se Lippi lo convoca ancora, forse .. )

Paperati!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina