1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4172673
    Con le mie quasi cinquanta primavere sulla schiena, ormai i rilfessi non sono più quelli di una volta, quindi vi chiedo se esiste un modo per capire quali livelli sono un po' meno difficili senza dovermi leggere centinaia di posts delle SQ tester... una classifica dei livelli facili, insomma,o qualcosa di simile.
    :)
    Ciao
    Angelo
  2.     Mi trovi su: Homepage #4172675
    Originally posted by Angelot
    Con le mie quasi cinquanta primavere sulla schiena, ormai i rilfessi non sono più quelli di una volta, quindi vi chiedo se esiste un modo per capire quali livelli sono un po' meno difficili senza dovermi leggere centinaia di posts delle SQ tester... una classifica dei livelli facili, insomma,o qualcosa di simile.

:) NATURALMENTE CONCORDO.(se non"facili"..almeno "giocabili" da tutti)
    evidentemente(ma c'era bisogno di riscontri?)
    c'e' chi ancora considera "un gioco" al par mio.
    Ad Angelot dico che purtroppo"mala tempora currunt"
    xche' gli autori..ormai in grande percentuale,
    concepiscono questi livelli come "sfida" con gli
    utenti .Io ho abbandonato Blue Spirit perche'
    sarei stato costretto a postare(e rompere le balle)
    con decine di richieste di aiuto.Complimenti ai
    5 che l'hanno finito ! I piu' bravi;)
    :sbam:
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4172676
    Originally posted by PaoloM
    Ti riferisci a livelli che, pur essendo ben fatti non presentino eccessive difficoltá tecniche come salti difficili, corse a tempo complicate, ecc. ? Se non li hai giocati, prova con:
    The Wrath of Thor - Isis
    Passage to Mu3 - Michael Bender
    Se preferisci qualche ambientazione in particolare, dicci pure. :)

Sì, mi riferisco a livelli che non fanno venire i nervi ad ogni piè sospinto. :)
    Non dico elementari, ma almeno non più difficili dei Tomb originali, che son riuscito a fare senza troppo dannarmi. Come ambientazione mi piacciono quelle tipo egiziane e peruviane in catacombe et similia.
    Grazie per i due livelli, che sto scaricando.
    Ciao
    Angelo
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4172677
    Originally posted by giorgio
    :) NATURALMENTE CONCORDO.(se non"facili"..almeno "giocabili" da tutti)
    evidentemente(ma c'era bisogno di riscontri?)
    c'e' chi ancora considera "un gioco" al par mio.
    Ad Angelot dico che purtroppo"mala tempora currunt"
    xche' gli autori..ormai in grande percentuale,
    concepiscono questi livelli come "sfida" con gli
    utenti .Io ho abbandonato Blue Spirit perche'
    sarei stato costretto a postare(e rompere le balle)
    con decine di richieste di aiuto.Complimenti ai
    5 che l'hanno finito ! I piu' bravi;)

Sì, anch'io ho dovuto piantar lì "TR Perù", purtroppo. Invece "The Rescue", che sto giocando adesso, pur non facilissimo, è abbastanza abbordabile.

Se poi la tendenza è quella che dici, allora forse sarà il caso di giocare i livelli vecchi... o sbaglio?
    ;)
    Ciao
    Angelo
  5. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4172678
    No , l' uscita di livelli difficili ma qualitativamente validi è rara .

La media è attualmente su votazioni intorno al 7 con punte di 8,20 /10

Degli ultimi livelli si salvano in pochi , sia come fattore giocabilità che divertimento .

Fidatevi di quello che scriviamo nei Topic Sq tester del sito per la scelta
    dei nuovi livelli da giocare .
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  6.     Mi trovi su: Homepage #4172679
    Originally posted by Roberto-web
    No , l' uscita di livelli difficili ma qualitativamente validi è rara .

La media è attualmente su votazioni intorno al 7 con punte di 8,20 /10

Degli ultimi livelli si salvano in pochi , sia come fattore giocabilità che divertimento .

Fidatevi di quello che scriviamo nei Topic Sq tester del sito per la scelta
    dei nuovi livelli da giocare .

Carissimo Robi:approved: ...no,purtroppo quelli come me e Angelo
    non "possono fidarsi":dunno:
    troppo diversi sono i metri di valutazione"sulle difficolta' "
    Mozart x comporre una "arietta" scacciapensieri ci metteva 3 mm.
    un ragazzo ai primi anni di Conservatorio ci mette un anno...
    Io infatti provo a fare quelli che voi segnalate...Ci provo,certo
    Ma se non voglio rompere le balle per un mese con continui "os"
    devo smettere...Vi "rompo"perun po'..poi ragionevolmente
    bisogna smettere e passare la mano.....
    Questi livelli NON vengono creati,in massima parte,per tutti.
    Ha ragione Angelo: alcuni sono "ingiocabili" piu' degli stessi
    tr "fficiali"......Angelo : speriamo nei"natalizi":D
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4172680
    Boh...leggere gli SQ tester è un problema, perchè con tutti quelli che ci sono, e con i tanti posts che constano, bisognerebbe passare più tempo a leggere che a giocare. Mi sa tanto che l'unico sistema sia quello di provare a giocare i livelli giudicati migliori, e tra questi piantar lì quelli che ci rimangono troppo difficili.
    Poi magari, per somma sfiga, va a finire che i più facili sono proprio tra quelli che ottengono i punteggi più bassi...
    :asd:
    Ciao
    Angelo
  8.     Mi trovi su: Homepage #4172681
    Originally posted by Angelot

Poi magari, per somma sfiga, va a finire che i più facili sono proprio tra quelli che ottengono i punteggi più bassi...
    :asd:

....;) e chi se ne " fr....a"? Purche' siano un "sano"
    divertimento....Il fatto e' che non sono piu' creati
    per essere un"sano divertimento":confused:
    E poi..mica vero che col tempo diventi sempre
    piu' bravo(non del tutto,almeno)
    Io devo accettare il fatto che sono,(per tornare
    agli esempi),ancora ai primi anni di Conservatorio..
    Mozart e' quello che fa il livello delle "4 pedane 4 a tempo"
    (di triste memoria ) dopo 4/5 tentativi....
    Troppo distanti da chi sa fare solo un po' di solfeggio...

ariciao:sbam:
  9. Alle stelle  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4172682
    Jungle Ruins 3 non era difficile anzi ..una bella avventura secondo me
    giocabile anche da chi non ha troppa tecnica. Certo ci vuole pazienza...
    è un gioco da 8 ore effettive.

Altrimenti seguite i primi post della Sq Tester che ad ogni nuova uscita
    vi da le indicazioni sulla qualità e difficoltà del livello . In genere è abbastanza
    obiettiva sulle sue valutazioni e anche se i suoi componenti sono molto bravi ,
    non valutano secondo le loro abilità tecniche ma valutano in generale il livello :)
    Admin Tomb Raider Sito uff.le TR VDG
    Le soluzioni di TR LEGEND e ANNIVERSARY sul Sito uff.le Tombraider Betatester ufficiale TR-A & Spring
  10.     Mi trovi su: Homepage #4172683
    Jungle Ruins 3 è così facile che poco ci manca per paragonarlo ad un livello natalizio. Ragazzi io stento a credere che voi abbiate giocato i TR ufficiali di gran lunga più difficili di qualsiasi livello custom, escluso i livelli giapponesi e pochi altri. I TR ufficiali seguivano una logica ben precisa, le difficoltà aumentavano sempre di più nel prosieguo del gioco. Non mancavano in questi, pedane invisibili, enigmi complessi, fuochi e porte a tempo strettissimo. In Jungle Ruins 3 c'è un livello dal titolo Return to the Lost Valley. Avete giocato il livello Lost Valley del TR1? Sono praticamente gli stessi ambienti perchè gli autori di Jungle Ruins 3 ne hanno copiato una parte. Il livello di difficoltà del Lost.... ufficiale è doppia rispetto a questo ed è solo il terzo livello. Dal sesto livello, cioè Colosseum, in poi le difficoltà del TR1 aumentano così tanto che molti di quelli che io conosco lo hanno abbandonato. I livelli Cistern e Natla's Mine sone zeppi di difficoltà. Midas, Atlantis e The Great Piramid non ne parliamo. TR2: come al solito i primi livelli facili( Muraglia, Venezia, Bartoli) e poi dal teatro dell'opera comincia l'escalation, dalla piattaforma marina all'area di immersione.Catacombe di Talion con le catapulte. Vi ricordate il triplo salto su catapulta e con le pistole estratte per colpire la campana? ma li avete giocati davvero i tr ufficiali? in questi non era possibile neanche distingure i blocchi spostabili perchè erano solidi e non si evidenziavano con i flare. Aivoglia a sbattere contro i muri per cercarne uno. Dietro uno di questi c'era un fosso profondo ed una pedana invisibile in basso che portava al segreto. Isole Galleggianti, rimasi una settimana per compiere un salto dentro una fossa d'acqua oltre la lava. Tempio di Xian: catapulte enigmi e salti al limite. Al prossimo post vi parlerò dei livelli del TR3, il game più difficile tra i tr ufficiali. :D

P.S. La fune sulla quale Lara si mantiene in equilibrio è presa dal tr5 così come le aste su cui volteggia, in passaggi molto più difficili. Nel tr5 Lara doveva, oltre che volteggiare su un paio di aste, raggiungere una porta a tempo che scendeva e che si superava solo se arrivati vicini si compiva una capriola. :)
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4172684
    Originally posted by Taras
    [B]Jungle Ruins 3 è così facile che poco ci manca per paragonarlo ad un livello natalizio.
    [/QUOTE]
    Lo scarico subito.... ;)
    Sono facili anche il 1 e il 2?
    [QUOTE]
    Ragazzi io stento a credere che voi abbiate giocato i TR ufficiali di gran lunga più difficili di qualsiasi livello custom, escluso i livelli giapponesi e pochi altri. I TR ufficiali seguivano una logica ben precisa, le difficoltà aumentavano sempre di più nel prosieguo del gioco. ...

Dunque... li ho giocati sì e, sarà che ero un po' più giovane e i riflessi erano migliori, ma mi hanno impegnato meno di alcuni livelli custom. Sai cosa ho notato, per esempio in TR Perù? che è un continuo di difficoltà estreme... una specie di persecuzione. Come se l'autore fosse sadico. Invece nei Tomb originali, pur salendo la difficoltà (ma molto gradualmente) c'era un'alternanza tra difficile e facile, in modo da dare un po' di respiro al giocatore. E così, magari con un'occhiata di tanto in tanto alla soluzione, si arrivava fino in fondo. Il primo addirittura è quello che ho superato meglio. E poi c'era un minimo di esplorazione e di storia. Invece in certi livelli custom non è altro che un susseguirsi di cose difficili da fare, senza intervalli di alcun genere. Alla lunga può essere anche stufante (come in "The Rescue", pur non essendo dei più difficili).
    L'unico originale che non ho finito è stato il quarto, perchè aveva il difetto che potevi passare un livello senza aver preso tutti gli oggetti del precedente, e ritrovarti bloccato perchè magari ti mancava una chiave che per riprenderla avresti dovuto rifarti diverse ore di gioco già fatte. Verso la fine mi son stufato e ho piantato lì.
    Ciao
    Angelo
  12.     Mi trovi su: Homepage #4172685
    Perù non è più difficile del "Luogo dell'Incidente", delle "Gole di Madubu" con la discesa in kayak, del livello in cui Lara deve fuggire dalle prigioni senza armi(non ne ricordo il nome), l'"Area 51" , i "Cancelli di Lud". Ricordi male Angelo. Quando uscì il tr 3 non ci si dormiva la notte e ti arrivavano telefonate anche alle 3 o alle 4 per avere delle dritte. C'era gente che non andava al lavoro e si metteva in ferie, o che crollava il giorno dopo come quel famoso portiere di quella squadra inglese( mi pare il Tottenham) e che abbiamo visto nel documentario dell'altra sera. Sulla facilità del tr1 sono d'accordo a metà, nel senso che se lo si è giocato dopo il tr2 e tr3 va bene, la logica era quella, ma chi lo ha giocato prima, nel '96, non lo ha poi trovato così facile. :)
    P.S Qui nel forum almeno la metà di chi posta ha più o meno la tua età,purtroppo, compreso me. :D
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4172686
    Vi ricordate il triplo salto su catapulta e con le pistole estratte per colpire la campana?

Mamma mia, quello si che non dimentica!!! Quelle catapulte erano micidiali ehehe Che bei ricordi, ero incinta e facevo sobbalzare anche la bimba in pancia quando mi prendevo gli spaventi durante la partite :D . Ma poi.. va a capirlo che c'era da sparare alla campana.. non ricordo come ci son riuscita... so solo che ogni volta che mi bloccavo in qualche parte dei livelli, a volte passavano giorni prima di uscirne fuori..
    Ah.. e quando ho capito, nel monastero, che i monaci non andavo sparati?...... :D .. avevo pure sovrascritto diversi salvataggi, così avevo rifatto daccapo tutto un pezzo lunghissimo..:sbam: Quanti errori legati all'inesperienza;) .
    Ciao
    Angelo
  14.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4172687
    Sì ricordo le catapulte, ma allora non mi erano sembrate difficilissime. Tomb 1 lo feci poco dopo la sua uscita, e ancora adesso non lo ricordo come difficilissimo. Semmai mi sembrò più ostico il due (e mi piacque molto meno). Il tre lo giudicai di una difficoltà medio-alta, ma niente a che fare, per esempio, con le porte che si aprono a tempo subacquee che ho incontrato in TR Perù: tempi troppo ristretti. Ecco...forse il punto è proprio questo: non è tanto in quel che c'è da fare, che mi trovo a volte in difficoltà, quanto nel tempo troppo breve per farlo, che riscontro in alcune FM. Per esempio in The Rescue, le tre pedane infuocate che si accendono a tempo in quell'enorme sala del (se non sbaglio) quarto livello: se il tempo fosse stato leggermente più lungo, o le pedane due invece che tre, non avrei dovuto, dopo un numero di tentativi enorme, caricare un savegame trovato nella soluzione. Ma mi pare che anche tra di voi succeda spessissimo che vi facciate risolvere certo problemini tramite savegames da giocatori più in gamba...
    ;)
    Ciao
    Angelo

I livelli meno difficili?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina