1.     Mi trovi su: Homepage #4178431
    Ora, questi discorsi li ho già fatti l'altra settimana con un titolo sbagliato e probabilmente non li avete letti.
    allora...ecco solo ora ho capito che è qui che si può scrivere i suggerimenti, pensavo fosse un gruppo di lavoro privato...
    comunque. anche se ne avete già parlato a me sembrano talmente ovvie e scontate le modifiche che ho in mente che ve le scrivo:

CENTROCAMPISTI CHE GIOCANO MENO DI 60 Min. e ATTACCANTI CHE GIOCANO MENO DI 75
    Secondo me è una regola assurda per svariati motivi non dargli i bonus dei gol segnati dalla squadra.
    1)già giocano meno e quindi già hanno meno possibilità di altri di creare occasioni da gol e segnare, figuriamoci se gli togliamo anche punti.
    2)non è colpa loro se un infortunio li fa uscire, ma sfortuna.
    3)ma soprattutto, è normale se non addirittura auspicabile che un allenatore che magari vince 3 a 0 faccia uscire un attaccante che ha giocato benissimo a 20 minuti dalla fine, e magari proprio quello che ha giocato meglio per farlo riposare o addirittura per una standing ovation. Comunque, appunto, metti anche uno che anche se non ha fatto gol o assist, ha creato gioco, dalle sue azioni sono partite le azioni dei gol, poi esce a 18 minuti dalla fine come è normale che sia e si vede deturpato di 3 punti. mi sembra abbastanza assurdo.Proprio perchè magari non escono per scarsezza ma per bravura. potrei già capire di più 45, 50, o al massimo 60 m. come i centrocampisti...uno lo toglie perchè non giocava bene. ma 75 m. mi sembra che dia l'effetto contrario.

Perlomeno, allora, se proprio volete rimanere con quella regola, dategli i bonus per i gol accaduti nei minuti in cui era in campo. che è più reale.e se li merita, visto che era in campo.

RISERVE

Ora, io capirei il regolamento se le partite si giocassero tutte come stasera in contemporanea e uno può sapere più o meno le formazioni che scenderanno in campo ascoltando la radio 10 min. prima (io stasera ho perso un'ora di lavoro e di soldi per rientrare a casa prima per fare le formazioni...per farti capire quanto ci tengo a sto gioco...non è che critico per criticare..).
    Ma come facciamo a sapere con un giorno di anticipo chi verrà schierato? o se qualcuno si infortuna fra il sabato e la domenica? soprattutto se, pur standoci dietro come me, i giornali e il web sbagliano un minimo di 3 giocatori a squadra se non di più?
    Mi sembra davvero ,esclusivamente o quasi, fortuna.
    Allora, io avrei in mente quel paio di cose che probabilmente hai già letto prima quando ne parlavo sul thread dell'ultima giornata.

Modulo A :

chi entra dalla panchina e gioca poco, prende lo stesso i bonus.
    già è sfigato che gioca poco, e può creare meno...se poi gli togli anche i bonus (parlo di attaccanti e centrocampisti e dei bonus per i gol e gli assist della squadra in totale chiaramente, non di quelli personali che vengono assegnati.stesso discorso, insomma, di prima.). Ora, è pur anche vero che chi gioca solo 5 minuti non dovrebbe prendere gli stessi bonus di chi ne gioca 90. Allora, dico io, minimo, ma minimo minimo, bisognorebbe dargli i bonus per i gol segnati dalla squadra nei minuti in cui era in campo! (una cosa simile se non sbaglio accade già per i gol subiti da difensori e portieri e mi sembra giusta).

Ma ancor meno criticabile mi sembrerebbe questa seconda opzione.

Modulo B :

I giocatori, schierati all'inizio titolari a scud web, ma che sono in realtà entrati in serie A a partita iniziata da parecchio (potremmo prendere come standard 10 o 15 minuti giocati realmente in serie a),vengono automaticamente sostituiti da una riserva se e solo se quest'ultima abbia ottenuto un bonus maggiore (a meno che anche la riserva non abbia giocato solo 10 o 15 min. In quel caso non potrebbero essere sostituiti, chiaramente). In questo modo ci sarebbero partite più interessanti e soprattutto più reali ed equilibrate per tutti...e conterebbe molto meno la fortuna/sfortuna di uno che magari ti entra a 3 minuti dalla fine.

E dico questo perchè,ripeto, non è secondo me bravura o intuizione azzeccare se fra il sabato e la domenica qualcuno si infortunerà o recuperterà all'ultimo minuto o capire ,quando tutti i giornali (e a volte lo stesso allenatore) ti dicono che il giorno successivo scenderà in campo una formazione, che poi in campo ne andrà un'altra. Per me è fortuna.

Solo nel caso di stasera potrei essere più d'accordo col regolamento già esistente, ripeto, perchè uno poteva prima ascoltare le formazioni che (a scapito di qualche eccezione o defezione davvero dell'ultimo secondo che è davvero più unica che rara) erano infatti quelle giuste. ma di giornate senza anticipi e posticipi quante ce ne sarà?......

Una cosa un po' più bizzarra e inattuabile probabilmente potrebbe essere quella di poter fare la formazione in 2 tempi.(o addirittura in 3 contando il posticipo serale della domenica). cioè il sabato sera schieri un tipo di formazione fino alle 18, e dalla domenica mattina, lasciando obbligatoriamente lo stesso modulo, hai tempo fino alle 15 per ritoccarla, senza chiaramente poter sostituire o spostare in nessun modo i giocatori delle squadre che hanno giocato la sera prima e che uno aveva schierato in campo, tribuna o panchina. e così per il posticipo serale.forse anche questa potrebbe essere un'idea anche se magari un po' più complicata "tecnicamente". ma sicuramente anch'essa meno legata alla fortuna. comunque mi interessava di più proporvi le altre idee visto che questa potrebbe essere un po' più incasinata da gestire.

Con questo non voglio dire che scudettoweb è sbagliato, figuriamoci. è che mi sembra da migliorare (come tutte le cose).

Per ciò che riguarda il sistema di gioco, avrei ugualmente varie cose da proporre per come vengono calcolate le varie manovre...specie la divisione in fascia e centrale non mi convince..ma soprattutto come vengono calcolate le difese e gli attacchi di fascia...
    ma questo un ' altra volta.
    spero di non esser stato troppo brusco, ho solo detto ciò che ritenevo giusto.
    un saluto
    marco pisellonio
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.
  2.     Mi trovi su: Homepage #4178432
    scusate, ho messo il thread precedente nel posto sbagliato. ora l'ho già riportato sul thread dei suggerimenti. scusate.
    Una volta mi sembrava, magari ero un illuso, che nel calcio ci fosse anche un desiderio di aggregazione reale, di divertimento...; adesso mi sembra qualcosa molto vicino alla vendetta, vendetta numero 15. Dico questo per agganciarmi alla prossima canzone che si chiama "Delenda Carthago" e anche per dirvi che Properzio, la nuova ala della Lazio, diceva a proposito del denaro...risparmio la battuta in latino...del loro..."per causa tua", diciamo, "ci avviamo a morte prematura"...Com'è vero!!!
    Delenda Carthago.

migliorie

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina