1.     Mi trovi su: Homepage #4178512
    Originally posted by Zanetti_Capitano
    qualcuno di voi ce l'ha? Ne voglio prendere uno 42pollici, volevo chiedere quali sono le caratteristiche che devo guardare maggiormente e le marche migliori da seguire. Ho letto che come minimo per una buona televisione devi avere 1280x1060 (circa, non me li ricordo esatti) pixel, confermate? Poi altro?
    Grazie :)

spero di non sbagliarmi ma ..
    quella risoluzione che tu posti non c'entra niente con la TV.
    Riferita ai Televisori LCD o al plasma, è la risoluzione che questi mettono a disposizione di eventuali connessioni al PC

1280x1024
    più frequentemente 1024 x 768 oppure altre risoluzioni vicine a questa

un modello decente e moderno dovrebbe avere la predisposizione per l'HDTV e la possibilità di connessione al PC
  2.     Mi trovi su: Homepage #4178513
    boh, io ignoro. Posso solo dire che ho letto, sia su internet (non chiedermi dove, non mi ricordo), sia sul manuale di quella del mio vicino di casa, che oltre alla risoluzione in un'eventuale collegamento col pc, c'è una precisione di pixel. Poi mio padre ha letto che quella è la cosa più importante, quindi qui chiedevo se qualcuno conosce qualcosa di più di me.

Il tuo discorso non è sbagliato, solo che penso ci sia una risoluzione con relativa frequenza da impostare per collegarsi al pc, ma anche una risoluzione fissa dello schermo
  3.     Mi trovi su: Homepage #4178514
    vabbè non sono un radiotecnico ma la risoluzione non è un valore da cercare in una tv ..

in questo tipo di apparecchi sono da ricercare un migliore rapporto di Contrasto, una migliore luminosità e una elevata frequenza di refresh dello schermo (ad esempio 100 Hz)

la risoluzione di un apparecchio televisivo non dovrebbe essere un valore da valutare perchè i televisori funzionano seguendo lo standard che vige nel paese dove sono venduti

Allo standard PAl corrisponde una certa risoluzione e nel rispetto di quello standard funziona il televisore
    allo standard Ntsc corrisponde una risoluzione diversa ed i televisori compatibili con quello standard funzionano a quella risoluzione

e così via.

spero ti rispondano anche altri ma non credo di aver sbagliato
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4178517
    qualcuno di voi ce l'ha? Ne voglio prendere uno 42pollici, volevo chiedere quali sono le caratteristiche che devo guardare maggiormente e le marche migliori da seguire. Ho letto che come minimo per una buona televisione devi avere 1280x1060 (circa, non me li ricordo esatti) pixel, confermate? Poi altro?
    Grazie :)

Lascia perdere il plasma, se vuoi la mia opinione. E' una tecnologia fatta per morire col tempo e ha pure difetti congeniti come la "bruciatura" dello schermo in corrispondenza dei logo delle emittenti nei modelli più economici.

Se devi acquistarlo comunque verifica la risoluzione. I numeri che posti però non sono molto coerenti. Gli standard sono due: il 720p a 1280x720 e il 1080i a 1920x1080.
  5.     Mi trovi su: Homepage #4178518
    Originally posted by ScudettoWeb
    Lascia perdere il plasma, se vuoi la mia opinione. E' una tecnologia fatta per morire col tempo e ha pure difetti congeniti come la "bruciatura" dello schermo in corrispondenza dei logo delle emittenti nei modelli più economici.

Se devi acquistarlo comunque verifica la risoluzione. I numeri che posti però non sono molto coerenti. Gli standard sono due: il 720p a 1280x720 e il 1080i a 1920x1080.
    [/QUOTE]

Tu consigli LCD anzichè plasma?

[QUOTE]E' una tecnologia fatta per morire col tempo
    con questa frase intendi il fatto che il plasma ha una durata limitata e col tempo finisce oppure altro?

Per le risoluzioni grazie, io le ho scritte a caso :)
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4178519
    Tu consigli LCD anzichè plasma?

con questa frase intendi il fatto che il plasma ha una durata limitata e col tempo finisce oppure altro?

Per le risoluzioni grazie, io le ho scritte a caso :)

Sì, ha una durata in ore piuttosto limitata. Io per ora, e ho una collezione di quasi 3000 DVD quindi ne guardo parecchia di TV, rimango col mio bel tubo catodico fino a quando non usciranno modelli belli, affidabili e soprattutto dedicati a tutti i tipi di trasmissione. Ma ovviamente è una posizione personale. :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #4178520
    Sì, ha una durata in ore piuttosto limitata. Io per ora, e ho una collezione di quasi 3000 DVD quindi ne guardo parecchia di TV, rimango col mio bel tubo catodico fino a quando non usciranno modelli belli, affidabili e soprattutto dedicati a tutti i tipi di trasmissione. Ma ovviamente è una posizione personale. :)

Sì certo. Però mio padre (il finanziatore :asd: ) ha deciso per il plasma, anche perchè da quello che ho letto ha una durata di 60000 o 70000 ore che calcolando 24 ore al giorno sono 7 anni. Considerando che teniamo accesa la tv per meno di 5 ore al giorno di media, diciamo che il numero di anni garantito ci può bastare :)

PS: 3000 DVD???? :eek: :eek: :eek: :eek:
  8. I'm only happy when it rains  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #4178521

Mi pare di aver già sentito questo discorso vero zanettino?? :asd: :asd: :asd:
    Se adesso segui questo consiglio perchè te l'ha fatto scud mi offendo........ :O
    Comincio a credere che non conta quanto tu ami qualcuno: forse quello che conta è quello che riesci a essere quando sei con qualcuno.
  9. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4178523
    no, no tranquillo, la decisione di prendere il plasma è già stata fatta. Volevo solo sapere cosa bisognava guardare per ottenere un buon prodotto :)

La cosa migliore è andare in un centro commerciale disponibile (Mediaworld per esempio) con un bel lettore di DVD e chiedergli di collegarlo e vedere l'effetto. Tanto alla fine è ai tuoi occhi che deve piacere. Una volta che è predisposto per la qualità più alta di HDTV, sei a posto.
  10.     Mi trovi su: Homepage #4178525

Scud .. sia al fine di non fare la figura del peracottaro ma soprattutto per saperne di più:
    c'è qualcosa di quello che ho scritto io che non era esatto ?

e perchè consigli di valutare a seconda della risoluzione e non citi il rapporto di contrasto, luminosità e il refresh ? li ritieni meno importanti ?

Questi Tv hanno risoluzioni più elevate, anche perchè spesso sono multistandard, ma poi non si devono adeguare al PAL?

Cmq anche io sono d'accordo nel preferire gli LCD, che dovrebbero avere anche il pregio di un consumo sensibilmente minore, ma il loro costo, in proporzione, è superiore.

Zan devi solo stare attento, se prenderai il plasma, a non farti rifilare modelli vecchi (alcuni erano retroventilati) e a cercarne con la compatibilità per la futura HDTV

Televisore al plasma

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina