1.     Mi trovi su: Homepage #4179235
    Scusate, ma non vi pare che l'andamento delle leghe a stipendi sia eccessivamente condizionato dai pronostici? Così viene penalizzato anche chi segue la squadra, perché se uno non imbrocca i pronostici un paio di volte continua ad annaspare con l'acqua alla gola per tutto il campionato!
    Non si potrebbe dare un peso leggermente maggiore ai risultati sul campo, o limitare l'incidenza dei pronostici? Il sistema è ottimo, ed è anche l'unico possibile, ma non lo si potrebbe calibrare meglio?
  2.     Mi trovi su: Homepage #4179238
    Il nobile scopo del sistema stipendi non è in discussione, ma mi pare che abbia effetti troppo destabilizzanti! Non dico che bisogna fare come in serie A (3 squadroni e 17 pippe), ma nemmeno uno può cambiare alla fine dell'anno tutta la rosa! Ne' mi pare utile ai fini del gioco mendicare da chi vince il jp! si potrebbe pagare un 25 - 30% a chi vince sul campo e per il resto usare i pronostici!
    E comunque sia, perchè diavolo non pagare il pareggio fuori casa?!?!?
  3.     Mi trovi su: Homepage #4179239
    Originally posted by massituo
    rende tutto piu avvincente...se no i forti son sempre piu forti e i deboli piu deboli

può essere,
    ma può anche essere che dati i costi di una squadra, il rimborso a metà dei giocatori tagliati, il loro alto costo e la costante difficoltà dei pronostici SCELTI, alla fine si troveranno tutti i giocatori buoni nel mercato libero e le squadre tutte coi rimpiazzi

il sistema è divertente ma credo sia troppo dispendioso ...

ad esempio: stamani ho avuto i risultati della draft per una nuova squadra e mi sono aggiudicato gran parte dei giocatori sui quali avevo puntato;
    così facendo però parto in campionato con meno di 50 VE che non mi basteranno a ripianare nemmeno il monte stipendi della prima giornata, a maggior ragione dati i difficili e incerti pronostici che sono stati scelti.
    E, dato che nessuno della lega sembra partecipare al calciomercato (che non consente di offrire giocatori per VE) credo che dovrò tagliare alcuni tra quelli che ho scelto già dopo la prima.

Mi ero sempre lamentato che le draft non mi erano andate bene, ma forse era meglio così.

Scud, dovresti almeno cercare di alternare la difficoltà dei pronostici, così com'è ora il capitale finisce in poco tempo
    (alternativa sarebbe livellare gli stipendi o aumentare qualche altro bonus, ma non credo siano modifiche fattibili ora)

sò già che dovrò sorbirmi i soliti sboroni che si vorranno vantare di aver preso tutti i pronostici .. complimenti in anticipo.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4179240
    Originally posted by common
    può essere,
    ma può anche essere che dati i costi di una squadra, il rimborso a metà dei giocatori tagliati, il loro alto costo e la costante difficoltà dei pronostici SCELTI, alla fine si troveranno tutti i giocatori buoni nel mercato libero e le squadre tutte coi rimpiazzi

il sistema è divertente ma credo sia troppo dispendioso ...

ad esempio: [b]stamani ho avuto i risultati della draft per una nuova squadra e mi sono aggiudicato gran parte dei giocatori sui quali avevo puntato;
    così facendo però parto in campionato con meno di 50 VE che non mi basteranno a ripianare nemmeno il monte stipendi della prima giornata, a maggior ragione dati i difficili e incerti pronostici che sono stati scelti.
    E, dato che nessuno della lega sembra partecipare al calciomercato (che non consente di offrire giocatori per VE) credo che dovrò tagliare alcuni tra quelli che ho scelto già dopo la prima.

Mi ero sempre lamentato che le draft non mi erano andate bene, ma forse era meglio così.

Scud, dovresti almeno cercare di alternare la difficoltà dei pronostici, così il capitale finisce in poco tempo
    (alternativa sarebbe livellare gli stipendi o aumentare qualche altro bonus, ma non credo siano modifiche fattibili ora) [/B]
    i prono devono essere sempre difficili...i VE persi vengono risanati dalla spesa del jp
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4179242
    non so su quali basi sei così sibillino .. a me sembra una fesseria .

ed in che modo verrebbero risanati dalla spesa per il jackpot ??
    basi?esperienza:

prono facili significa mercato bloccato(vedi inizio stagione)...ora invece con prono difficili il mercato è+avvincente...se c'è gente con pochi VE si sa dove si va a spendere il jp...invece se tutti han soldi non si riesce a spenderlo
  6.     Mi trovi su: Homepage #4179243
    Originally posted by massituo
    basi?esperienza:

prono facili significa mercato bloccato(vedi inizio stagione)...ora invece con prono difficili il mercato è+avvincente...se c'è gente con pochi VE si sa dove si va a spendere il jp...invece se tutti han soldi non si riesce a spenderlo

e per quale motivo pensi solo alle prime giornate ? uno dovrebbe anche ragionare sul medio lungo termine .
    e sul medio lungo termine il rischio è veramente che solo pochissime riescano a sopravvivere, solo basandosi sui soldi e non sulla bravura.

Senza contare che, per il brevissimo termine già ti ho postato il mio caso: ho avuto la fortuna di avere una buona squadra dalla draft, ma proprio per quello, è probabile che riuscirò a sopravvivere per poche giornate e poi dovrò tagliare (magari già alla seconda)

E senza contare ancora che non tutte le leghe, anche a stipendi fanno calciomercato.

In 3 squadre che ho a stipendi solo nella nostra si pratica il calciomercato (e, in pratica, siamo in 5 su 10 a praticarlo) ... nelle altre nessuno lo cura, come pensi possano andare in circolo i soldi del JAckpot ?
    ---------------------------------
    insomma la mia obiezione è che, se uno ha una forte squadra, può essere anche giusto che abbia qualche difficoltà, ma nel medio termine, non dovrebbe essere costretto a disfare da subito, nemmeno avesse fatto qualcosa di cattivo e non di buono
  7.     Mi trovi su: Homepage #4179244
    Scusate, ma qui stiamo rasentando il ridicolo!: alla 5° giornata l'unico che ha soldi è chi ha vinto il jp, e se anche volesse fare la beneficenza non potrebbe farla a tutti quelli in passivo!!!
    Non è assolutamente vero che il jp bilancia i soldi spesi!!!! li bilancerebbe solo se i monte stipendi fossero assai più bassi!! anche perché se uno è in passivo di 20, gli servono almeno 30-40 euri per stare tranquillo, calcolando che deve anche reintegrare la rosa!!
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #4179245
    Se mi postate il link a una lega con tutte le squadre in difficoltà e i campioni sul mercato libero vediamo qual è il problema nella pratica. L'anno scorso non c'era stato nessun problema di questo tipo dopo la ritaratura e non vedo perché dovrebbero essercene quest'anno.
  9.     Mi trovi su: Homepage #4179246
    Originally posted by lametto
    Scusate, ma qui stiamo rasentando il ridicolo!: alla 5° giornata l'unico che ha soldi è chi ha vinto il jp, e se anche volesse fare la beneficenza non potrebbe farla a tutti quelli in passivo!!!
    Non è assolutamente vero che il jp bilancia i soldi spesi!!!! li bilancerebbe solo se i monte stipendi fossero assai più bassi!! anche perché se uno è in passivo di 20, gli servono almeno 30-40 euri per stare tranquillo, calcolando che deve anche reintegrare la rosa!!

infatti, devi tagliare e ti torna la metà, poi devi riacquistare dei brocchi che, anche costando poco, arrivano comunque vicino alla metà che ti è stata data dal taglio ...

anche secondo me ci vorrebbe qualche correttivo
  10.     Mi trovi su: Homepage #4179247
    Originally posted by lametto

Ma dove sta scritto che dopo 5 giornate tutti sono in passivo? :rolleyes:
    Ti faccio un esempio:
    http://scudettoweb.videogame.it/finanze.php?idlega=00004

In questa lega, a parte un manager, tutti stanno tra gli 80 ve ed i 240.. e son arrivati già all' ottava partita.

Ora spiegami cosa c'è di ridicolo :D
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4179248
    e per quale motivo pensi solo alle prime giornate ? uno dovrebbe anche ragionare sul medio lungo termine .
    e sul medio lungo termine il rischio è veramente che solo pochissime riescano a sopravvivere, solo basandosi sui soldi e non sulla bravura.

Senza contare che, per il brevissimo termine già ti ho postato il mio caso: ho avuto la fortuna di avere una buona squadra dalla draft, ma proprio per quello, è probabile che riuscirò a sopravvivere per poche giornate e poi dovrò tagliare (magari già alla seconda)

E senza contare ancora che non tutte le leghe, anche a stipendi fanno calciomercato.

In 3 squadre che ho a stipendi solo nella nostra si pratica il calciomercato (e, in pratica, siamo in 5 su 10 a praticarlo) ... nelle altre nessuno lo cura, come pensi possano andare in circolo i soldi del JAckpot ?
    ---------------------------------
    insomma la mia obiezione è che, se uno ha una forte squadra, può essere anche giusto che abbia qualche difficoltà, ma nel medio termine, non dovrebbe essere costretto a disfare da subito, nemmeno avesse fatto qualcosa di cattivo e non di buono

le leghe a stipendi sono nate per molti motivi...uno dei quali è appunto quello di evitare di avere squadroni...vuoi lo squadrone?bene tienilo ma per quanto riuscirai a pagare gli stipendi?
    il concetto è quello...se vuoi farti una bella squadra e tenertela beh,...in quel caso ti sconsiglio leghe a stipendi:)

Squilibrio Pronostici

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina