1.     Mi trovi su: Homepage #4179392
    Salve a tutti, una partita della lega nella quale gioco( vi metto il link della partita in questione: http://scudettoweb.videogame.it/ppartita.php?codlega=01952&codpartita=01952032&sid=e1ddbd258404867f9c5be61fac6b17d1)
    è terminata in modo incredibile:
    Una squadra nonostante avesse in campo: Totti(2gol), Gilardino(2 gol), Trezeguet(1gol e 1 assist),Seedorf(1 Assist) ha perso 3 a 2 contro una squadra che oltre a non avere nemmeno un giocatore con un gol in attivo aveva pure il portiere con 3 gol al passivo(Julio Cesar).
    Ho guardato anche le analisi della partita, e non riesco proprio a trovare una motivazione valida per giustificare un risultato che non riflette il calcolo dei punti forma e sembra essere affidato più alla casualità che ad altre forme matematiche.
    Se qualcuno è in grado di darmi qualche spiegazione..
    Grazie.
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4179393
    allora...prima di tutto ti consiglio di leggere la tabella bonus malus(la trovi nel regolamento)...dopodichè ti dico...sei stato molto sfortunato(non hai pareggiato per poco) ma hai preso 3 gol perchè la tua difesa era scandalosa e i dif centrali hanno influito anche sulla tua costruzione diminuendola...quindi lui è riuscito a segnare 3 gol 2 centralmente e uno in fascia..tu solo due centralmente(in fascia sei inesistente)
  3.     Mi trovi su: Homepage #4179394
    Grazie per la risposta, ma volevo fare solo due precisazioni:
    La prima è che il fantaallenatore coinvolto non sono io(la mia squadra è il motafogo) quindi sono esterno alla partita.

Seconda precisazione, la tabella dei bonus malus la conosco e non contesto il punteggio dei singoli giocatori(i cui punti forma sono corretti) quello che non riesco a comprendere è il sistema di calcolo delle reti.

Lei ha precisato che i gol sono stati siglati per vie centrali 2 e 1 dalla fascia, ecco guardando le analisi si evince che la Senilis ha un totale di manovra centrale pari a 25 contro un filtro del MancioBoys pari a 15 cioè c'è una differenza di 10 punti.
    Capovolgendo la statistica, cioè il potenziale offensivo centrale del MancioBoys contro il filtro della Senilis otteniamo un 24 contro un 10.50. La differenza è di 13.50 punti.
    Quindi centralmente il Mancio Boys dovrebbe essere più forte rispetto alla Senilis.
    Infine, la differenza tra attacco e difesa è incredibile.. sembra proprio non esserci paragone.
    Non può essersi verificato un errore di calcolo del software?(ho visto che c'è un forum specifico per problemi simili avvenuti di recente..).
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4179396
    Originally posted by Kaly
    Grazie per la risposta, ma volevo fare solo due precisazioni:
    La prima è che il fantaallenatore coinvolto non sono io(la mia squadra è il motafogo) quindi sono esterno alla partita.

Seconda precisazione, la tabella dei bonus malus la conosco e non contesto il punteggio dei singoli giocatori(i cui punti forma sono corretti) quello che non riesco a comprendere è il sistema di calcolo delle reti.

Lei ha precisato che i gol sono stati siglati per vie centrali 2 e 1 dalla fascia, ecco guardando le analisi si evince che la Senilis ha un totale di manovra centrale pari a 25 contro un filtro del MancioBoys pari a 15 cioè c'è una differenza di 10 punti.
    Capovolgendo la statistica, cioè il potenziale offensivo centrale del MancioBoys contro il filtro della Senilis otteniamo un 24 contro un 10.50. La differenza è di 13.50 punti.
    Quindi centralmente il Mancio Boys dovrebbe essere più forte rispetto alla Senilis.
    Infine, la differenza tra attacco e difesa è incredibile.. sembra proprio non esserci paragone.
    Non può essersi verificato un errore di calcolo del software?(ho visto che c'è un forum specifico per problemi simili avvenuti di recente..).
    allora..in pratica la differenza sta nel fatto che la squadra A fa un gol in fascia e la B no

giustamente mi fai notare che la A segna due gol centralmente avendo meno in costruzione centrale e in attacco(parlando sempre di valori netti ovviamente)...il motore di calcolo è fatto in modo tale che se superi un certo valore di costruzione/attacco scatti di una fascia e quindi riesci a fare o meno gol...la squadra A ha superato questo valore di poco...la squadra B invece l'ha superato di molto in entrambi i casi(attacco e costruzione) ma non è riuscita a superarli e quindi ha segnato solo due gol:)
  5.     Mi trovi su: Homepage #4179397
    Ok, inizio a vederci più chiaro, anche se c'è ancora un particolare che mi sfugge...
    cioè, hai scritto(sono passato al tu) che la squadra A ha superato un certo valore di poco ed è riuscita a fare 2 reti, mentre la squadra B ha superato lo stesso valore di molto ma ha segnato ugualmente 2 reti.
    Ecco, considerando che il motore di calcolo assegna un gol se quel valore viene superato, non influisce di quanto viene superato?
    Cioè, facciamo finta che la squadra A abbia superato di 10 punti il valore per cambiare di fascia e siglare una rete, mentre la squadra B abbia superato di 20 punti lo stesso valore, entrambe le squadre siglano una rete ciascuna?.

Poi, giusto per rompere bene le scatole... è possibile sapere come si fa a calcolare il valore con il quale si determinano le reti?.
    Grazie per l'attenzione.
  6.     Mi trovi su: Homepage #4179398
    Ok, inizio a vederci più chiaro, anche se c'è ancora un particolare che mi sfugge...
    cioè, hai scritto(sono passato al tu) che la squadra A ha superato un certo valore di poco ed è riuscita a fare 2 reti, mentre la squadra B ha superato lo stesso valore di molto ma ha segnato ugualmente 2 reti.
    Ecco, considerando che il motore di calcolo assegna un gol se quel valore viene superato, non influisce di quanto viene superato?
    Cioè, facciamo finta che la squadra A abbia superato di 10 punti il valore per cambiare di fascia e siglare una rete, mentre la squadra B abbia superato di 20 punti lo stesso valore, entrambe le squadre siglano una rete ciascuna?.

Poi, giusto per rompere bene le scatole... è possibile sapere come si fa a calcolare il valore con il quale si determinano le reti?.
    Grazie per l'attenzione.

Non influisce di quanto viene raggiunto o superato, solo se viene fatto o meno.
    Per vincere avresti dovuto raggiungere (o superare) il rispettivo di costruzione/attacco per il terzo...

Se due squadre... una fa pari pari il necessario per fare 2 gol, e l'altra per 1/4 di punto non arriva a 3 ma fa sempre 2... la partita comunque finisce 2 a 2 :)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4179399

Grazie per l'attenzione.
    no,non importa di quanto lo superi...se stai all'interno di una fascia(quindi tra due estremi) puoi essere ad un estremo come ad un altro estremo che non conta nulla

i valori non sono di "dominio pubblico" e li sappiamo solo noi moderatori:) se hai tempo cmq guardando tutte le analisi te le puoi anche costruire;)
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4179401
    Ok, cercherò di calcolarmeli da solo...
    Ps: Però potrebbero essere segnalati al pubblico altrimenti noi "comuni mortali" ci troviamo a brancolare nella nebbia più assurda...

Cmq, grazie ancora per la disponibilità.
    brancolare nel buio?perchè?
    i bonus malus li avete,come si calcola costruzione ecc ecc anche:D non lo si fa per lasciare a tutti la "sorpresa" del risultato che in questo modo non sapete fino a lunedì:)

anche se ti assicuro che l'80% dei risultati è facilmente pronosticabile:approved:

in bocca al lupo per il campionato

Partita dal risultato imprevedibile!!Non è possibile

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina