1.     Mi trovi su: Homepage #4180756
    (Innanzitutto, un salutone a tutti è doveroso per uno come me che si affaccia ai vostri usci solo di tanto in tanto! ;) )
    Tempo fa, in occasione dell'uscita dello sfortunato AOD, (e dopo avervi giocato per un po'), azzardai un giudizio affrettato ed istintivo sulla prima esperienza di gioco che non fu confortante. Non mi lamentai tanto dell'agilità o manovrabilità di Lara, quanto sulla "filosofia" del gioco. Dissi allora che "Questo non è Tomb Raider".
    Tomb Raider era esplorazione, talvolta anche fine a sé stessa, mistero, trabocchetti, enigmi spesso ostici in ambienti giocoforza di malinconica solitudine.
    Eh, sì! Si era sempre noi e la bella mora di spalle, poche chiacchiere e pedalare!
    AOD, invece, tradiva questo dogma, consegnandoci una Lara coattivamente ciarliera con improbabili personaggi sparsi qua e là in una minimalista ricostruzione parigina.
    Ripeto, fu un giudizio affrettato, ma assai deluso, poi il seguito non mi smentì del tutto.
    Oggi, guardo con curiosità il video del livello africano del Legend e... boh!
    Non vorrei esagerare, anche perché spero che il gioco che verrà consegnato a noi impazienti e trepidi di razza "lariana", differisca decisamente dal video diffuso, però anche qui... ho qualche perplessità...
    I movimenti di Lara: sono irreali, non plastici, ma addirittura "gommosi". Una molla che sembra non quietarsi mai. Aspettavo la nuova Lara e mi ritrovo con una sorta di Rayman con la treccia, tanto sono simili i movimenti e gli spostamenti. Lara sembra cambiare direzione nella corsa proprio come i protagonisti di giochi similli (cito anche il recente videogame ispirato al film cartone virtuale sul robot ragazzino di cui non ricordo il titolo, mi spiace).
    Insomma, un modo di deambulare assolutamente innaturale ed artificioso, tipico di games decisamente sotto-evoluti dal punto di vista concettuale (non mi addentro nelle peculiarità per me insondabili dei motori grafici).
    Io mi sono innamorato di TR anche per il realistico spostarsi negli ambienti ricostruiti: spesso pareva di sentirla quasi affaticata per tutto il girovagare cui la costringevamo di continuo nei momenti in cui non sapevamo dove sbattere la testa. (È inutile che scuoti la testa perché è capitato di sicuro anche a te!):asd:
    Ora invece, pare aver indossato gli stivaletti a molla di Paperinik, ballonzolante di continuo, omogeneo nel cambio di direzione e di realistico nemmeno il proverbiale piffero!
    Vabbé è solo un giudizio affrettato su un filmato, non me ne vogliate... però mi vien spontaneo dire che "questo non è Tomb Raider: ma rischia di essere solo un comune videogame!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #4180757
    Originally posted by Toth
    Aspettavo la nuova Lara e mi ritrovo con una sorta di Rayman con la treccia, tanto sono simili i movimenti e gli spostamenti.[/QUOTE]

Che hai contro Rayman? :D è fichissimo :) Cmq, ti rispondo velocemente, ma in realtà il tuo post meriterebbe un approfondimento lunghissimo che poi magari nessuno legge o travisa. Non ti preoccupare, Legend sarà esplorativo, ma deve cambiare un po'. Poi i trailer pubblikati sono usciti ad un anno e mezzo dall'uscita prevista di tr7, e di lavoro ce n'è da fare e ne stanno facendo. Negli ultimi trailer Lara si muove meglio, ci ha entusiasmato in molti, tanto che in altri topic si parla di "fiducia" che adesso molti di noi riporrebbero a Crystal Dynamics, che insiste nel dire che questo legend sarà un "ritorno alle origini" quindi ricordati la prima trilogia di TR, a cui fanno riferimento :)

E qui sta il punto.. TR, contornato dalla storia, dall'eroina (eroe femminile, specifichiamo, visto che in AoD volevano farne una drogata :D), insomma, levando tutto fino a lasciare l'osso, è essenzialmente un PLATFORM. Aggiungiamoci un "3D". I platform (come anche Rayman) sono quei giochini, fino a qualche tempo fa in 2D, a scorrimento, pieni di salti da far fare al protagonista, balzi su piattaforme a tempo o che si muovevano o porte da aprire salendo scale in 2D, eccetera. Praticamente TR, aggiungendoci un altro elemento (l'adventure) è appunto quel platform e ti faccio pochi esempi: le piattaforme con i fuochi a tempo in TR1, i cubi da spostare, le leve che ti aprono porte lontane, trappole (spade, spuntoni, pavimenti che crollano, piattaforme che ti fanno volare come in tr2) etc etc.

Ben venga che TR7 sia un platform, quindi: sarà divertentissimo da giocare, ma appunto ci aggiungeranno l'adventure, nemici da uccidere, una storia, tanti filmati, ambienti 3D abbastanza realistici e ti sembrerà diverso da Rayman o da un platform 2D.

Spero di averti rassicurato, tr7 riteto, sarà esplorativo e riporterà alle radici la serie, che pochi vogliono ammettere, ma sono proprio quelle di un platform3D. :)

[QUOTE]Originally posted by Toth
    "questo non è Tomb Raider: ma rischia di essere solo un comune videogame!"

Purtroppo di videogame ce ne sono tantissimi, rispetto al 1996, e che ci vuoi fare. Lara deve emozionare e la cosa migliore è farlo ANCHE con una bella storia che CD menomale si è ancora tenuta segreta, perché è il metodo migliore per darti sorprese. Penso però sia difficile emozionare "a grandi livelli", i "creatori di emozioni" come dice la nostra BLU, ormai sono tanti, e magari TR7 ci emozionerà nel solo 20 per cento del gioco, che è una percentuale altissima, visto che siamo tutti smaliziati.

Ricambio il saluto e scusa la brevità del post in relazione agli argomenti trattati, magari approfondiamo con i post successivi ;) :ciaociao:
  3.     Mi trovi su: Homepage #4180758
    Innanzitutto ciao Toth e complimenti per l'italiano (molte parole non le ho capite però il senso si)!:approved: Mi sa che qui c'é una persona ancora più pessimista di me, che già é difficile a trovarsi...:asd: Cmq per prima cosa ti consiglierei di guardare tutti i filmati messi a disposizione e di osservare bene i movimenti e le animazioni perché puoi dirmi tutto ma non che sono "gommosi e irreali"; all'inizio lo credevo anch'io (a me non piaceva ad esmpio il salto) poi mi sono ricreduto. Per la filosofia di TR questo sembra ritornare sulla retta via, anzi sembra di mese in mese stupirci talmente appare bello e naturale...non mi dire che non ti é piacuto il pezzo in cui Lara si guarda attorno, e poi si butta ad angelo dalla cascata...:eek: In Legend saranno compresi per il 30% combattimenti e per il restante 70% enigmi ed esplorazione! Quindi non peroccuparti:approved: Fammi sapere cosa ne pensi.
  4.     Mi trovi su: Homepage #4180760
    Quoto tutto ciò che hanno detto psiko e dark_warrior86!!:approved:

Aggiungo, inoltre: come in ogni TR che si rispetti, questo capitolo porterà con sè delle innovazioni. Ad esempio, l'uso della vera materia grigia. Scordiamoci chiavi da inserire nelle toppe giuste: in Legend si sfrutterà la fisica. Dovremo essere noi con il nostro cervello ad arrivare alle giuste conclusioni per superare un punto del gioco;)

Per vedere tutti i video, vai qui;)

Guarda i movimenti di Lara mentre nuota e sono sicuro che cambierai idea.:approved:

Lara sta tornando: prepariamoci!:cool:
  5.     Mi trovi su: Homepage #4180761
    Originally posted by 30th
    Quoto tutto ciò che hanno detto psiko e dark_warrior86!!:approved:

Aggiungo, inoltre: come in ogni TR che si rispetti, questo capitolo porterà con sè delle innovazioni. Ad esempio, l'uso della vera materia grigia. Scordiamoci chiavi da inserire nelle toppe giuste: in Legend si sfrutterà la fisica. Dovremo essere noi con il nostro cervello ad arrivare alle giuste conclusioni per superare un punto del gioco;)

Per vedere tutti i video, vai qui;)

Guarda i movimenti di Lara mentre nuota e sono sicuro che cambierai idea.:approved:

Lara sta tornando: prepariamoci!:cool:

:eek: :eek: Grazie 30th non avevo ancora visto il video in cui Lara nuota!!!Ma é splendido! Lara ha l'agilità di un delfino e la grazia di una sirena...però l'acqua non mi convince molto, forse é per via della risoluzione boh:confused:
  6.     Mi trovi su: Homepage #4180762
    Perdonatemi se sono controcorrente, ma a me Aod è piaciuto moltissimo!;) E proprio perchè Lara incontrava i personaggi più varii che fornivano indicazioni ad enigmi.:) Lo so che sono fra i pochissimi, ma come ho già detto più volte è stato proprio il videogioco che per prima ho incontrato per caso e mi ha fatto conoscere questio fantastico mondo Lariano e me ne ha fatto innamorare!:love: L'unica cosa che non andava completamente era il personaggio di Kurtis al quale doveva essere dato solo un ruolo di "appoggio" e non di protagonista come invece è stato verso l'ultima parte. Inoltre non si doveva farlo morire, un ruolo così doveva comunque essere ben vivo nella parte di amico di Lara e ben vivo.

Credo che comunque per Lara Legend terranno conto dell'opinione della stragrande maggioranza dei Lariani che la preferiscono sola e soprattutto senza Kurtis o altri "scimmioni". La mia è solo una preferenza personale che non conta nulla rispetto alla maggioranza, ed effettivamente è giusto che sia così, no?:P

Ma credo, da quello che ho visto dai filmati, che Legend non deluderà sicuramente e sarà meraviglioso giocarla tutti insieme!:approved: Speriamo solo che il videogioco non abbia prezzi stratosferici. Questo si che mi seccherebbe parecchio...:(
    [url=http://www.tombraidercast.com/Podcast/Podcast.html][/url]
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4180763
    Originally posted by lucy
    Perdonatemi se sono controcorrente, ma a me Aod è piaciuto moltissimo!;) E proprio perchè Lara incontrava i personaggi più varii che fornivano indicazioni ad enigmi.:) Lo so che sono fra i pochissimi, ma come ho già detto più volte è stato proprio il videogioco che per prima ho incontrato per caso e mi ha fatto conoscere questio fantastico mondo Lariano e me ne ha fatto innamorare!:love: L'unica cosa che non andava completamente era il personaggio di Kurtis al quale doveva essere dato solo un ruolo di "appoggio" e non di protagonista come invece è stato verso l'ultima parte. Inoltre non si doveva farlo morire, un ruolo così doveva comunque essere ben vivo nella parte di amico di Lara e ben vivo.

Credo che comunque per Lara Legend terranno conto dell'opinione della stragrande maggioranza dei Lariani che la preferiscono sola e soprattutto senza Kurtis o altri "scimmioni". La mia è solo una preferenza personale che non conta nulla rispetto alla maggioranza, ed effettivamente è giusto che sia così, no?:P

Ma credo, da quello che ho visto dai filmati, che Legend non deluderà sicuramente e sarà meraviglioso giocarla tutti insieme!:approved: Speriamo solo che il videogioco non abbia prezzi stratosferici. Questo si che mi seccherebbe parecchio...:(

Di certo sei tra i pochissimi, dato che AoD ha fatto schifo sotto vari aspetti: la filosofia non era da TR, Lara sembrava una tossica, le meccaniche di gioco facevano pena, la grafica idem ed era anche lenta, i personaggi erano a dir poco scemi... potrei andare avanti per ore...:D
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4180764
    Innanzitutto quoto psiko, dark warrior e 30th.
    Legend non è un platform ma un action-adventure e la Crystal si è veramente spremuta per far uscire un prodotto degno del marchio TR. Lara è bellissima, i suoi movimenti sono reali e fisicamente calcolati, la filosofia di gioco ci riporta indietro ai primi TR con un corollario di novità tecniche e di gameplay che faranno vergognare molti altri giochi presenti sul mercato. Direi che basta come riassunto!
    Ovviamente le ultime cose le suppongo, ma proprio perchè penso che Tomb Raider: Legend ne abbia le potenzialità!
    [COLOR=LIMEGREEN]You can own the Earth and still all you'll own is earth until you can paint with all the colors of the wind.[/COLOR]

9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4180765
    Originally posted by dark_warrior86
    [QUOTE]Originally posted by psiko
    [B]..eroe femminile, specifichiamo, visto che in AoD volevano farne una drogata :D),

:asd: :asd: e psicopatica...

E isterica aggiungerei! Ricordate le cadute di pazienza e innalzamento dei valori di nervosismo che aveva in certe situazioni?!
    Non era Lara!:rolleyes:

10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4180766
    Originally posted by lucy

Se ti e' piaciuto AOD , nessuno ti critica , e' un tuo gusto , anche a me ha un po' divertito sotto certi aspetti , con TRL penso che andrai meglio :sbav: :asd: e sono contento che non ti disperi per lo scimmione :nah: :asd:
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  11.     Mi trovi su: Homepage Homepage #4180768
    Originally posted by Toth

Oggi, guardo con curiosità il video del livello africano del Legend e... boh!
    Come hanno detto giustamente 30T , dark_warrior86 e Psiko , scarica i video e osservali bene , anche io i primi tempi sono rimasto perplesso , ma poi ho trovato tutto fantastico , e devo dire che non ci posso ancora credere di trovarmi un simile gioco tra le mani ( 5 mesi :asd: ), ciao Toth ;)
    La leggendaria Lara Croft ora e' una leggenda eterna
    Lara Croft Global Staff
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #4180769
    Originally posted by Godzilla2007
    Come hanno detto giustamente 30T , dark_warrior86 e Psiko , scarica i video e osservali bene , anche io i primi tempi sono rimasto perplesso , ma poi ho trovato tutto fantastico , e devo dire che non ci posso ancora credere di trovarmi un simile gioco tra le mani ( 5 mesi :asd: ), ciao Toth ;)

Già la situazione è cambiata molto dai primi tempi! Lo stesso modello di Lara è diverso!:D

13.     Mi trovi su: Homepage #4180770
    Originally posted by Xin
    E isterica aggiungerei! Ricordate le cadute di pazienza e innalzamento dei valori di nervosismo che aveva in certe situazioni?!
    Non era Lara!:rolleyes:

Però alcuni dialoghi mi hanno fatto cascare dalla sedia...:rotfl: :asd: quelli con Buchard (quando dice "Se no cosa mi fai? Mi scagli addosso i tuoi amichetti fricchiettoni?":asd: ) con la Ragazza del Serpent Rouge e ancora peggio con Bernard:asd: :asd: Era troppo divertente fargli andare su tutte le furie...

Ma questa Lara africana...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina